Siero intensivo alla rosa mosqueta, Bioearth

Siero intensivo all'estratto dirosa mosquesta, Bioearth
Articolo di Barbara T.

Quante donne sognano una pelle liscia e morbida? Magari anche fresca e ben idratata? Anche voi siete tra queste? Allora, in confidenza, vi parlo di un prodotto che rende tutto questo possibile. Vi parlo del “Siero intensivo all’estratto di rosa mosqueta” della linea BioProtettiva di Bioearth.

Siero intensivo all'estratto dirosa mosquesta, Bioearth

L’azienda

Innanzitutto Bioearth nasce nel 1997 e, per amore totale della natura, ha scelto di situare la propria sede in mezzo al verde dell’Appennino parmense.

Il loro approccio alla creazione dei prodotti è particolare, perché chi li crea e li formula lo fa pensando a se stesso come primo utilizzatore. In questo modo garantiscono l’efficacia del prodotto e la massima attenzione della propria salute con un grande rispetto delle materie utilizzate.

Oltre a questa particolare cura, l’azienda punta a una selezione accurata delle materie prime, impiegando solo prodotti naturali, senza utilizzare sostanze di sintesi sgradite e dannose per il nostro corpo o profumi artificiali.

L’olio di rosa mosquesta

Tutta la linea Bioprotettiva utilizza principalmente olio di rosa Mosqueta, ottenuto da semi provenienti dal Cile, interamente lavorato in Italia utilizzando un processo di estrazione meccanico a freddo che consente di ottenere un olio crudo, mantenendo la naturalezza e la purezza di tutte le proprietà benefiche di questa pianta.

Quest’olio è ricco di preziosi acidi grassi polinsaturi che permettono alla pelle di mantenere la sua naturale e fisiologica integrità. Riducendo visibilmente gli inestetismi legati al trascorrere del tempo, appianando le prime rughe di espressione, nutrendo la pelle secca e migliorando l’aspetto di piccole cicatrici, anche quelle causate dall’acne.

A tutte queste proprietà l’aggiunta dell’acido ialuronico conferisce a questo siero un’alta e duratura idratazione. Per una sensazione ancora più confortevole sulla pelle grazie anche alla formula non gelificata, che ne garantisce un’applicazione uniforme e un rapidissimo assorbimento, senza lasciare la pelle unta penetrando più a fondo.

Il siero

Il prodotto è confezionato in una scatolina di cartoncino bianca e rosa, con scritte scure con l’elenco degli ingredienti e una descrizione dettagliata.

Purtroppo questa non sarà presente nelle foto perché mi è sfuggita dalle mani troppo presto

INCI

Aqua (Water), Sodium hyaluronate, Rosa moschata leaf extract*, Aloe barbadensis gel* (Aloe barbadensis leaf juice*), Xylitol, Glycerin, Cellulose gum, Urea, Achillea millefolium extract*, Pullulan, Sodium PCA, Sorbitol, Hamamelis virginiana (Witch hazel) leaf extract*, Fructose, Glucose, Glycine, Hydrolyzed wheat protein, Sodium glutamate, Algae, Citric acid, Glycolic acid, Lactic acid, Lysine, Malic acid, Potassium hydroxide, Sodium hydroxide, Tartaric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol. *bio/organic

 

Siero intensivo alla rosa mosqueta, Bioearth
Il siero intensivo è anti age, nutriente e idratante

Nella scatola c’è una carinissima boccettina di vetro viola scuro, con un semplicissimo contagocce in vetro trasparente e l’estremità di gomma nera morbida.

L’unica pecca della confezione è che il vetro troppo scuro. Non lascia facilmente intravedere quanto prodotto è rimasto nella confezione. Ma vi assicuro che durerà per molto tempo.

Come utilizzarlo

Come si usa? Basta applicarne dieci gocce al mattino e sera su tutto il viso, pulito e asciutto. Se avete la pelle particolarmente secca, potete aumentare la dose fino a venti gocce.

Vi lascerà immediatamente il viso liscio con una sensazione di freschezza molto piacevole. Poi, se volete e la vostra pelle ha bisogno di un’ulteriore idratazione, potete procedere con l’applicazione della vostra crema abituale.

Io ho iniziato a usarlo l’estate scorsa, solo di sera e senza aggiunta di crema, in modo da far respirare la mia pelle impura e sensibile, nonostante il caldo torrido.

Risultati

Dopo una settimana ho notato un netto miglioramento della grana, più liscia e soda. Ho continuato a usare il siero nelle stagioni più fredde, usando poi una crema in base alle mie esigenze. Devo dire che ormai non ne posso più fare a meno.

La confezione contiene 30 ml di prodotto e costa circa 26 euro. Il PAO è di sei mesi (a me la prima confezione è durata circa cinque mesi, usandolo solo di sera). E’ facilmente reperibile nei negozi on-line specializzati in cosmesi eco-bio.

Questo prodotto, come tutta la linea cosmetica Bioprotettiva di Bioearth, è realizzato con ingredienti biologici e di origine naturale e tutti i prodotti sono certificati da ICEA.

Conclusioni

Questo prodotto è il mio must have perché è confortevole, aiuta la mia pelle sia quando ha bisogno di idratazione, sia quando è particolarmente reattiva e impura. Ormai fa parte della mia routine serale.

E voi? Avete mai provato questo prodotto? Vi incuriosisce?

One thought on “Siero intensivo alla rosa mosqueta, Bioearth

  1. Barbara sono proprio alla ricerca di un siero viso.. tempo fa provai il contorno occhi di questa linea e me ne innamorai. Mi sa che finito quello che sto usando.ora, lo prendo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.