Smart Antioxidants fine line minimising day fluid – Mádara Cosmetics

Smart Antioxidants fine line minimising day fluid - Mádara Cosmetics

È mattina, stai andando al lavoro e sai che sarà una giornata molto difficile.

Seduta a una scrivania, ripenserai inesorabilmente alla tua faccia che pian piano si luciderà… e ora è solo un ricordo lontano! 😋

Scopriamo insieme perché.

MÁDARA COSMETICS

E’ un’azienda nordica – lettone – che produce prodotti per la cura del viso, corpo e capelli a base d’ingredienti naturali, erbe e fiori della regione del Baltico provenienti da agricoltura biologica. Il punto di forza di questi prodotti sta proprio in questo: applicare sulla nostra pelle prodotti particolarmente efficaci, gli stessi con cui ci alimentiamo.

I prodotti sono certificati ECOCERT, cruelty free e confezionati in imballaggi completamenti riciclabili certificati FSC.

Il marchio Mádara è il nome lettone di una pianta erbacea comune dei prati del Baltico nota come Galium verum, e viene rappresentata in modo stilizzato nel logo dell’azienda, che ha ricevuto il premio EULDA/WOLDA e il titolo “Best of Latvia” nel 2007.

Smart Antioxidants fine line minimising day fluid - Mádara Cosmetics

Il fluido

Oggi vi presento un prodotto che per me è un “salvavita”: il fluido viso giorno Smart Antioxidants fine line minimising.

Il fluido fa parte della linea “Smart” di Mádara Cosmetics, indicata per trattare i primi segni del tempo, prevenire le prime rughe e rendere la pelle elastica. Al contrario della crema della stessa linea, è indicato per pelli normali e miste.

L’azienda lo descrive così:

Questo fluido dalla texture leggera è in grado di idratare in profondità̀ e di preservare la giovinezza della pelle. Viene assorbito velocemente donando un’immediata sensazione di benessere, offrendo per tutto il giorno freschezza e protezione contro l’azione dannosa dei radicali liberi. Formulato con Il Complex SMART ANTIOXIDANT composto da Licheni, Muschio, Felce e Alchemilla, che svolgono un’azione antiossidante per prevenire l’invecchiamento precoce della pelle attenuando i primi segni. Fornisce un’intensa idratazione, corregge i primi segni di invecchiamento e appiana le linee sottili. Gli antiossidanti naturali aiutano a preservare i fibroblasti del tessuto connettivo umano, necessari per la produzione di collagene, contrastando così la formazione di rughe e il rilassamento cutaneo. Ripristina la sana rotondità̀ del viso e minimizza l’aspetto di pelle con pori dilatati.

Il packaging

Il packaging del fluido è davvero molto molto bello e super elegante, nero con scritte argento e verdi.

Il flacone è contenuto in una scatola di cartone dello stesso design elegante, come del resto tutti i prodotti della linea Smart Antioxidants.

L’erogatore è a pompetta, e permette di dosare bene il prodotto evitando gli sprechi.

Ha un costo di €38.00 per 50 ml di prodotto.

Sulla confezione non è indicato il PAO ma la data di scadenza, ed è acquistabile sul sito Mádara Cosmetics, negli e-commerce e nelle bioprofumerie.

INCI

Aqua, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Alcohol, Rosa Damascena (Rose) Flower Water*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Glycerin, Sucrose Distearate, Sucrose Stearate, Isoamyl Laurate, Microcrystalline Cellulose, Aroma, Propanediol, Xanthan Gum, Cellulose Gum, CI77019 (Mica), CI77891 (Titanium Dioxide), Cellulose, Alchemilla Vulgaris (Lady’s Mantle) Extract*, Sodium PCA, Xylitylglucoside, Anhydroxylitol, Polypodium Vulgare Rhizome (Fern) Extract, Sodium Phytate, Xylitol, Tocopherol (Vitamin E), Ascorbyl Palmitate (Vitamin C), Lactic Acid, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Cetraria Islandica Thallus (Lichen) Extract, Sphagnum Magellanicum (Moss) Extract, Citric Acid, Limonene**, Linalool**, Eugenol**, Benzyl Salicylate**, Citral**.

* Da agricoltura biologica ** Componenti naturali degli oli essenziali

100% di ingredienti di origine naturale – 19% di ingredienti da agricoltura biologica

Prodotto VeganCruelty Free – Certificato ECOCERT

La mia esperienza

Utilizzo il fluido da circa un mese e… lo amo! L’ho amato dal primo momento in cui sono venuta a conoscenza della sua esistenza.

Smart Antioxidants fine line minimising day fluid - Mádara Cosmetics

 

 

Ho provato per la prima volta questo fluido un bel po’ di mesi fa, quando in un ordine online (non ricordo su quale e-commerce) ho trovato tra i campioncini anche quello del fluido.

Inizialmente, come per tutte le creme, fluidi e sieri, ero molto intimorita di provarlo perché la mia pelle problematica spesso mi rigetta tutto, riempiendomi subito di brufoli e facendomi pentire della scelta.

Dopo qualche settimana, stanca di un ennesimo rifiuto, apro d’impulso il campioncino del fluido, ne faccio uscire una piccolissima quantità e inizio a massaggiarlo sul viso. Che dire… E’ stato subito amore!

Leggero, un profumo buonissimo che persiste per molto tempo, si assorbe in fretta e mi ha subito lasciato la pelle morbida e liscia, facendomi desiderare di spargermene un altro po’ sul viso.

Il campioncino mi è durato tanto, perché ne basta davvero una piccola quantità. Una volta terminato, ero combattuta tra l’acquistarlo o meno, soprattutto per il prezzo non troppo accessibile per me in quel momento. Ogni volta che facevo un ordine online lo mettevo e toglievo dal carrello fino a quando, un mese fa, mi sono convinta ad acquistarlo perché la mia pelle desiderava qualcosa di più, rigettandomi qualsiasi cosa io le facessi provare; anche l’unica crema gel che le andava a genio fino a un mese prima ora non le andava più bene, e anche lei ormai pensava sempre a quel meraviglioso fluido.

Cosa ne penso

Comprarlo è stata il migliore acquisto che abbia fatto negli ultimi mesi.

Lo sto usando con costanza (strano, ma vero) tutti i giorni, mattina e sera. Non mi fa lucidare o ungere, mi lascia la pelle davvero asciutta, idratata e liscia, si assorbe in fretta, mi ha attenuato molto i segni/macchie post brufoli e inizio anche a notare un leggero restringimento dei pori.

Altra cosa che amo di questo fluido, oltre alla sua efficienza e resa sulla mia pelle, è il suo profumo.

Se la mia pelle continuerà a gradirlo lo ricomprerò ancora, ma sicuramente non accadrà presto perché davvero ne basta una piccola quantità, e mi durerà ancora per molto.

Però vi posso già anticipare che prestissimo verrà affiancato dal tonico clarifying, sempre di Mádara 😉

E voi avete mai provato questo fluido? E i prodotti Mádara?

Articolo scritto da Sara Di Bari

Potrebbero interessarti anche:
Olio siero Botanical Black – Purophi
La Belle Lune – Organic Skin
Siero iperilluminante – Dr. Taffi

3 thoughts on “Smart Antioxidants fine line minimising day fluid – Mádara Cosmetics

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.