Tea Tree Lip Balm – dr.organic

Tea Tree Lip Balm - dr.organic

In questa stagione la difesa delle labbra da freddo e vento è una missione, una sfida quotidiana, così dopo avervi raccontato un po’ di cose sul lip scrub Puro Bio oggi parliamo di burrocacao.

In particolare vi racconto la mia esperienza con il lip balm dr.organic della linea al Tea Tree.

dr.organic

Stiamo parlando di un produttore inglese che utilizza materie prime di qualità di cui garantisce la conservazione degli elementi attivi.

Esistono tantissime linee differenti nel catalogo dr.organic e chiunque può trovare il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

 

Tea Tree Lip Balm - dr.organic

Le promesse di dr.organic

Solo ingredienti naturali, organici e/o da fonti naturali sostenibili

Ingredienti bioattivi, per assicurare una naturale efficacia

Nessun elemento chimico aggressivo: non vengono usati ingredienti come Parabeni, Sodio Lauril Solfato (SLS), Dimethicone, profumi e fragranze artificiali

Nessun ingrediente di origine animale. Gli unici ingredienti non vegetali usati sono elementi prodotti dagli animali come il miele

Nessun test sugli animali – tutti i prodotti dr.organic vengono testati solo su volontari per assicurare sicurezza ed efficacia

Nessun olio minerale come la paraffina

Nessun ingrediente OGM

 

Tea Tree Lip Balm

Io cercavo un prodotto in grado di idratare le mie labbra secche e screpolate. Questo balsamo labbra contiene:

  • olio di Tea Tree,
  • burro di Karitè,
  • cera d’api
  • e vitamina E.

Sono presenti filtri chimici, infatti ha un fattore di protezione SPF 15.

 

La mia esperienza

Il balsamo labbra è di colore giallino, che diventa completamente trasparente sulle labbra. Lo stick è comodo e robusto, contiene 5,7 ml di prodotto e negli e-commerce costa circa €6.90. Il PAO è di 12 mesi, ma questo è uno di quei prodotti che non fatico a terminare in ben meno tempo.

L’odore del Tea Tree non si sente molto, e applicando il balsamo più volte al giorno non diventa fastidioso.

Le labbra sono protette a lungo con un velo di prodotto, ma io e la mia abitudine di mordicchiarmi le labbra fanno sì che abbia bisogno di più applicazioni. La cosa positiva è che una volta messo il balm non si muove di un millimetro, non sbava e non cola.

L’idratazione è buona, me ne sono accorta appena ho dovuto cambiare prodotto visto che questo è arrivato alla fine. Le mie labbra sono tornate piene di pellicine nel giro di due giorni. Ora, grazie allo scrub, la situazione è rientrata, ma qui nevica e il lip balm che lo ha sostituito non è all’altezza.

Stavo pensando di cominciare anche quello al miele sempre dr.organic, vi farò sapere se mi salverà o meno dagli effetti di questo inverno infinito.

Tea Tree Lip Balm - dr.organic

Lo ricomprerò?

Mi è piaciuto, ma molto dipenderà da quanto sarà differente quello al miele. Se dovesse piacermi anche il secondo potrei continuare con le altre linee e provare altre fragranze. Sicuramente questo è il massimo per le basse temperature, non ho idea di come si comporterebbe in estate, potrei ricomprarlo per togliermi questo dubbio.

Ho sempre una bella scorta di lip balm, anche perché in ogni ordine ne infilo uno. Che volete che vi dica, spariscono alla velocità della luce! Del resto penso che sia il prodotto che consumo di più, mai uscire senza!

Articolo scritto da Sandra

Potrebbero interessarti anche:
Scrub labbra al peperoncino – Officina Umbra
[Luxury for Dummies] Labbra da baciare
Siero rassoda lift labbra e contorno, Domus Olea Toscana

4 thoughts on “Tea Tree Lip Balm – dr.organic

  1. Ho provato e finito anche quello al miele e l’ho trovato buonissimo. Soprattutto super idratante che è quello di cui ho bisogno…

  2.  La sua fragranza green è fresca e delicata. NOURISHING LIP BALM (PREZZO 6. 95€) KIKO propone anche il Nourishing Lip Balm Greem Me, un balsamo labbra nutriente e idratante formulato con burro di karité, burro di mango selvatico e estratto di camomilla. La texture morbida e cremosa, avvolge le labbra e dona una piacevole sensazione di comfort rendendole protette, idratate, e morbide, pronte per l’applicazione del rossetto.

  3. Io ho usato quello alla ciliegia, un profumo piacevolissimo e l’spf 15 che fa sempre comodo, e poi era veramente eterno! Unica pecca: troppo duro per i miei gusti, li preferisco più oleosi, ma è una mai preferenza, non un difetto. Sicuramente ne proverò qualche altro, miele non mi dispiacerebbe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.