Termoprotettore di Gyada Cosmetics ad effetto rinforzante

Oggi vi voglio parlare di un prodotto che (ahimè!) non uso con grande frequenza, ovvero il termoprotettore.
La sua funzione è soprattutto quella di proteggere i nostri capelli dai danneggiamenti dovuti ai metodi di asciugatura, quali piastre e phon, e agli agenti aggressivi esterni.

Fino a qualche anno fa non utilizzavo nessuno strumento per l’asciugatura, ma dal momento che ho passato gli “anta” da un po’ e la cervicale è quel che è, mi sono convertita al phon (rigorosamente a temperatura medio-bassa e/o con diffusore).
Circa un mesetto fa ho avuto la fortuna di incontrare sulla mia strada un prodotto che – allora non lo sapevo ancora – mi avrebbe cambiato un po’ la vita, facendomi acquisire una sana abitudine: il termoprotettore di Gyada Cosmetics ad effetto rinforzante con Spirulina.

Ho praticamente provato tutto di questa linea alla Spirulina e mi sono trovata molto bene, pertanto questo nuovo “fratellino” è stato accolto a casa mia con gioia.

TERMOPROTETTORE RINFORZANTE CON SPIRULINA

Si tratta di un flacone con erogatore a pressione che fa fuoriuscire una quantità minima di prodotto alla volta – prelevabile fino all’ultimo dal momento che il contenitore è svitabile.

Il contenuto è di 100 ml e il PAO è di 6 mesi dall’apertura; si tratta di un prodotto certificato AIAB, Nickel Tested, Vegan e cruelty free.

La texture è quella di un fluido dal colore leggermente verdino e dalla profumazione estremamente piacevole – che poi è quella di quasi tutti i prodotti della linea, di tipo fresco-erboso.

La formulazione è ricca ma non pesante e strutturata, in modo da dare ai nostri capelli la giusta idratazione e il giusto nutrimento.
All’interno troviamo, infatti, la Spirulina (un’alga dall’effetto rinforzante, nutriente e antiossidante) e un attivo assolutamente innovativo: l’AQ Save, ottenuto da castagne italiane biologiche, è in grado di creare un film protettivo lungo tutto il fusto del capello, agendo da barriera contro il calore e da scudo contro altri agenti stressanti.
Gli altri attivi che contribuiscono ad aumentare l’effetto ristrutturante, stimolante e tonificante sono il Ginseng, l’Avena e l’Equiseto.

INCI

Aqua, Propanediol, Hydrolyzed chestnut extract (*), Hydrolyzed wheat protein, Glycine soja protein, Equisetum arvense extract (*), Panax ginseng root extract (*), Avena sativa leaf/stalk extract (*), Spirulina maxima powder, Sodium PCA, Lysine hydrochloride, Arginine HCl, Biotin, Niacinamide, Valine, Stearyl alcohol, Sodium dehydroacetate, Potassium sorbate, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Distearoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, Cetearyl alcohol, Tetrasodium glutamate diacetate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Parfum, Cetyl alcohol, Citric acid.

Consigli d’uso: erogare all’interno del palmo (in maniera ravvicinata perché la fuoriuscita del prodotto è piuttosto energica) 3 o 4 dosi di fluido, a seconda della lunghezza, e applicare su capelli umidi o asciutti prima dell’utilizzo di piastre e arricciacapelli.

Cosa promette di fare: promette di mantenere l’idratazione del capello evitando l’effetto crespo del post asciugatura e, a lungo andare, la rottura del fusto.

Termoprotettore di Gyada Cosmetics ad effetto rinforzante

GLI EFFETTI DEL TERMOPROTETTORE

Per mia esperienza posso dire che i capelli risultano molto morbidi, idratati e per nulla appesantiti.
Ho provato sia l’applicazione con i capelli bagnati e un’asciugatura con diffusore che l’applicazione da asciutti e piega con spazzola e piastra.
Non ho riscontrato nessuna aridità o secchezza dei ricci nel primo caso, e ho ottenuto una piega liscia in maniera piuttosto agevole nel secondo caso.

Un piccolo consiglio: io utilizzo questo prodotto anche per aiutarmi nel tenere a bada i capelli elettrici o i baby hair che tendono sempre a scappare fuori da acconciature e code di cavallo.
Quindi questo prodotto si può usare anche per qualche ritocco al volo tra un lavaggio e l’altro.

Personalmente tengo fuori le radici e agisco 5 o 6 cm dall’attaccatura fino ad arrivare alle punte. Sempre con dosi minime di prodotto.
Visto la stagione (e la situazione che stiamo attraversando…) non ho potuto testare questo prodotto al mare o in piscina e non ho potuto vedere come si comporta con salsedine, vento e cloro, ma mi riprometto di darvi un aggiornamento nei prossimi mesi.

Per il momento vi dico che lo considero completamente promosso!

Vi ricordo che potete trovare il termoprotettore Gyada Cosmetics in tutti i migliori store on line e fisici e, se vorrete usufruire di uno sconto sul prezzo (€13,90), potrete farlo iscrivendovi al nostro Biocafè! Vi aspettiamo…

Articolo scritto da Ary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.