Tonico astringente – Antos Cosmesi Naturale

Tonico Astringente Antos Low Cost

Ciao a tutti e benvenuti in una nuova recensione!

Oggi voglio parlarvi della mia esperienza con il tonico astringente di Antos Cosmesi Naturale. Antos è un marchio italiano con esperienza nel campo della cosmesi naturale da oltre vent’anni. Offre prodotti viso, corpo, capelli, makeup e alcune referenze dedicate agli animali. Per maggiori informazioni vi invito a consultare il sito https://antoscosmesi.it/ 

Tonico Astringente Antos

Vediamo insieme l’INCI:

AQUA, HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF WATER*, SALVIA OFFICINALIS LEAF WATER*, ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT**, SODIUM LEVULINATE-SODIUM ANISATE.

*materie prime certificate o approvate da Ecocert /**erbe officinali da coltivazioni bio.

L’Hamamelis, la salvia e il rosmarino hanno proprietà purificanti, astringenti e seboregolatrici, per cui il prodotto è indicato per le pelli grasse e acneiche. Possiamo vedere in questo INCI un esempio di come i prodotti Antos siano realizzati con il minor numero possibile di ingredienti, ponendo l’attenzione su qualità e freschezza, riducendo l’uso dei conservanti e dei costi di produzione.

Il tonico ha una consistenza liquida e si presenta in un flacone che indica la data di scadenza e il PAO, che è di 6 mesi per 125 ml di prodotto. Il costo sul loro sito è di 4 €, ma è reperibile anche presso i rivenditori online e fisici.

Ho acquistato questo tonico diversi mesi fa, ha superato da poco il PAO ma non ha subìto variazioni. Ha uno spiccato odore di rosmarino e salvia, che può piacere o meno, comunque non è persistente.

Per quanto riguarda il packaging, il tappo dosatore permette di prelevare una giusta dose di prodotto per cui, non amando i dischetti di cotone, ne verso un po’ sulla mano e poi lo picchietto sul viso pulito, oppure uso uno spray, che trovo molto più comodo.

Tonico Astringente Antos

Per quanto riguarda il prodotto in sé, su di me purtroppo non ho notato alcun effetto astringente, ma solo una sensazione di freschezza dopo l’applicazione. Dato il prezzo, a mio parere non eccessivo, direi che è da provare se non si hanno particolari esigenze.

E voi, lo avete provato? Sono curiosa di conoscere i vostri pareri!

Alla prossima!

Articolo di Nella Vee

Potrebbero interessarti anche:
Setaré, scopri i must have del brand [I parte]
Fitotonico viso rinfescante, BioQ
Acqua aromatica di rose, Antos

3 thoughts on “Tonico astringente – Antos Cosmesi Naturale

  1. Non ho usato questa versione ma quello rassodante e nonostante ovviamente non rassodasse, mi era piaciuto.
    Questo non è adatto alla mia pelle, peccato però non sia astringente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.