Ciao a tutte, oggi vorrei parlarvi di una bellissima collaborazione tra LBSN e Moon di Marinella.

Moon di Marinella

Nella provincia di Bergamo nasce nel marzo 2017 la linea di bio cosmesi a base di bava di lumaca. Nessuna lumaca viene maltrattata per ottenere i prodotti, poiché il brand Marinella utilizza un procedimento di estrazione della bava cruelty free. In un secondo momento questa viene purificata ed impiegata nella produzione cosmetica.

I prodotti

Lo scorso Novembre ho ricevuto una box con all’interno quanto segue:

  • Kit di 3 maschere viso
  • Siero viso
  • Crema viso

Linea viso alla bava di lumaca - Moon di Marinella

MASCHERA

L’ultima volta che ho usato una maschera alla bava di lumaca, il risultato è stato a dir poco devastante! Pelle semi ustionata, bruciore e colorito bordeaux! Vi lascio immaginare con quali pregiudizi mi sono approcciata a queste.

La maschera Moon di Marinella è in tessuto e monodose. Va applicata su viso pulito e deterso. Il tempo di posa è circa dieci minuti. Va fatta aderire bene alla pelle di viso e collo, quindi vi consiglio di non girovagare per la casa facendo cose, ma di godervi il trattamento e approfittare di quei minuti di relax!

La maschera ha un’azione esfoliante, e potrete notare gli effetti già dal primo utilizzo. La pelle del viso appare più elastica e idratata, io ho notato anche un inturgidimento della pelle e una luminosità che prima non c’era!

Se proprio devo trovare un difetto

Lo vedo nel tessuto da far aderire al collo. Per me è impossibile! Ho lottato con queste due “ali” per tutto il tempo finché non l’hanno avuta vinta, e mi hanno costretta a sdraiarmi per farle aderire!

INCI

Aqua, Snail Secretion Filtrate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycerin, Sodium Hyaluronate, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate.

 

SIERO

Vi faccio una confidenza: io amo i sieri! In estate sostituiscono le creme e in inverno sono un’ottima base prima di creme e make-up!

Questo siero Moon di Marinella va utilizzato mattina e sera sulla pelle pulita, ne basta una piccola quantità per idratare tutto il vostro musetto. Come agisce un siero? Crea un sottilissimo film sulla pelle e va a lavorare in profondità. Riduce rughette, arrossamenti, cicatrici e macchie della pelle, uniforma le piccole discromie. Distende la pelle del viso e riequilibra una cute acneica.

Io soffro di macchioline causate dalla pillola, mi vengono specialmente in estate a lato dell’occhio sinistro. Quando ci si mette la combinazione sole più ormoni, potrei essere la compagna perfetta del Panda cinese! Ovviamente in inverno questo fenomeno è attenuato e cerco di lavorare per ridurlo al massimo! L’uso quotidiano del siero ha lievemente attenuato questa situazione. Sicuramente un trattamento prolungato sarà molto più efficace.

INCI

Snail Secretion Filtrate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycerin, Sodium Hyaluronate, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Citric Acid.

 

CREMA VISO

Questa crema viso è il prodotto definitivo se volete apparire giovani e belle, belle in modo assurdo. (Cit.)

La crema viso Moon di Marinella ha una elevata proprietà antiage con effetto levigante, elasticizzante e tonificante. È adatta a tutti i tipi di pelle e può essere utilizzata da tutte!

La crema a mio avviso è piuttosto corposa e ne basta davvero poca per idratare tutto il viso. Avendo la pelle mista, prelevo una piccola quantità per volta in modo che con un rapido massaggio si possa assorbire in fretta. Purtroppo al mattino ho i minuti contati e non posso perdere secondi preziosi!

L’idratazione è immediata e la pelle del viso appare distesa ed uniforme. Ho notato anche l’attenuarsi di un paio di rughette di espressione intorno alle labbra! Se dopo un mese di trattamento il risultato è questo… Non smetterò mai più di usare questa crema!

Sniffando la crema, il profumo è molto particolare! Il mio naso lo percepisce verde, acidulo (ma assolutamente gradevole) e fresco. Poi magari io sono strana e sento odori strani come me!

INCI

Aqua, SnailSecretion Filtrate, Argania Spinosa KernelOil, ButyrospermumParkiiButter, CetearylAlcohol, Glycerin, Sorbitan Olivate, Cetearyl Olivate, GlycerylStearate, Tocopheryl Acetate, SodiumHyaluronate, Panthenol, Phenoxyethanol, Parfum, XanthanGum, Potassium Sorbate, SodiumBenzoate, PhenethylAlcohol, CaprylylGlycol, Citric Acid.

 

Ringrazio di cuore Moon di Marinella per avermi dato l’opportunità di testare questi meravigliosi prodotti! Per me sono promossi al 100% !

Articolo scritto da Katebeautycase

Potrebbero interessarti anche:
Linea corpo alla bava di lumaca – Moon di Marinella
Balsamico freddo – Flora [Blend cold balsamic]
Linea viso costituzionale – La Saponaria