Bagnetto Corpo e Capelli, Nebiolina

Articolo di Aboutme

Ciao amiche, oggi, con grande entusiasmo, vi parlo di un prodotto che mi sta davvero a cuore: il Bagnetto Corpo e Capelli di NeBiolina.

Avete presente il momento in cui usate per la prima volta un prodotto, ve ne innamorate e pensate che lo ricomprerete perennemente? Ecco, questo è l’effetto che mi ha fatto questo meraviglioso detergente ecobio.

Bagnetto corpo e capelli, detergente adatto ai più piccini
Il Bagnetto Corpo e Capelli di Nebiolina

Intanto facciamo un passo indietro, qualche informazione sul produttore.

L’AZIENDA

NeBiolina, azienda italiana, nel suo sito web si presenta come

una nuova linea cosmetica che definisce una sintesi avanzata fra la grande piacevolezza d’uso e l’assoluta sicurezza degli ingredienti. Tra questi, l’estratto d’Avena biologica con i suoi preziosi principi dermo-cosmetici naturali (beta-glucano, avenantramidi). Una gamma di prodotti nati per l’infanzia, completata per rispondere anche alle esigenze degli adulti. Con la stessa attenzione, con la stessa cura. E’ così che NeBiolina si dedica a ciascuna età, accompagnandola in modo piacevole e naturale.

Nebiolina nasce quindi con prodotti per l’infanzia e non solo.

Mi sono convertita all’ecobio quando ero incinta e l’ho fatto principalmente per un motivo: per il bimbo che avevo in grembo, volevo proteggerlo da tutto e da tutti. E, ora, dopo quasi 2 anni, mi sento di aver fatto una vera scelta d’amore.

IL PRODOTTO

E ora passiamo al prodotto: si presenta in una confezione enorme (!) con ben 500 ml di prodotto, ha un costo di € 7,49 ed è reperibile ad esempio su Eccoverde. Il PAO è di 12 mesi ed è per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.

Il detergente si presenta come un fluido trasparente adatto per il bagnetto del bebè e può essere utilizzato per il corpo e i capelli. Inizialmente ne diluivo circa un cucchiaio nella vaschetta del bagnetto, ora lo uso come un vero e proprio detergente corpo e shampoo.

Quello che colpisce di più è il profumo meraviglioso che sprigiona nel momento dell’uso, profumo che permane tutto il giorno. E per farvi capire meglio, pensate ad un biscottino appena sfornato. Ecco, il profumo è proprio questo.

L’effetto sulla pelle del mio bimbo è incredibile: fa poca schiuma e dopo averlo utilizzato la pelle è morbidissima e idratata. E con il passare del tempo noto che questo effetto non cambia, la pelle è sempre più morbida e ha un aspetto sempre più “sano”.

Per i più piccini il Bagnetto corpo e capelli di Nebiolina
Nebiolina, il detergente adatto a tutta la famiglia

Prima di acquistarlo, ho cercato ulteriori informazioni e sul sito di Eccoverde ho appreso anche che:

Ha un’azione detergente svolta da un agente vegetale derivato dall’olio di oliva biologica. Contiene inoltre proteine di riso ed estratto di avena bio, dalle proprietà addolcenti e rilassanti.

E’ dermatologicamente testato su pelli sensibili, non contiene parabeni, fenossietanolo, alcool, SLS, SLES, PEG, coloranti, silicone e paraffina, è stato testato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto (inferiore 0,4 ppm) ed è certificato ICEA, Nickel Tested

INCI

Aqua (Water), Glycerin, Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Olivamidopropyl Betaine*, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract**, Lauryl Glucoside, Myristyl Lactate, Sodium Chloride, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Hydrolyzed Rice Protein, Lactic Acid, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.
* a base di olio di oliva bio
** da agricoltura biologica

CONCLUSIONI

Come avrete capito amo questo prodotto alla follia, è il mio MUST HAVE e non vi nascondo che non solo l’ho provato personalmente anche su di me, ma ho fatto rifornimento di tutti i prodotti di questa marca che presto proverò!

6 thoughts on “Bagnetto Corpo e Capelli, Nebiolina

  1. Non ho ancora potuto provare questo detergente in particolare ma ho usato il dentifricio Nebiolina e so che i loro prodotti sono molto validi e hanno un delizioso profumo che li accomuna. Suggerisco anche il balsamo per capelli!

  2. Uso anche io questo prodotto sul mio bimbo e anche lui lo adora.
    Il profumo è davvero buono e lascia la pelle morbida e idratata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.