Bagnodoccia – Alkemilla

Ciao a tutte e a tutti!

Dai post sul nostro gruppo Facebook emerge chiaro e tondo: il periodo di quarantena ci ha permesso di testare nuovi prodotti, ma soprattutto di utilizzare quelli che facevano parte delle scorte infinite che abbiamo in casa. E diciamocelo: per la prima volta queste scorte hanno avuto un senso!
La quarantena mi ha confermato che quella che sto intraprendendo è la strada giusta: basta inseguire le ultime novità e comprare prodotti su prodotti, prima è necessario utilizzare quelli che si hanno già.
E così, eccomi qui a parlarvi di un prodotto trovato all’interno di una box acquistata durante il periodo natalizio (già!).

Bagnodoccia Alkemilla

Il bagnodoccia Ginko Biloba e Bamboo di Alkemilla è una delle referenze che compongono la linea K-Essence. Questa comprende bagnodoccia, latte corpo e crema mani, declinati in sei profumazioni:

• Echinacea e Passiflora;
• Ginko Biloba e Bamboo;
• Hibisco e Vite;
• Iris e Rosa canina;
• Liquirizia dolce e ananas;
• Mirtillo e Ribes nero.

Sul sito ufficiale di Alkemilla trovate i kit con i tre prodotti, ma potete anche acquistarli singolarmente.

Il prodotto

Il bagnodoccia Ginko Biloba e Bamboo
L’azienda lo descrive così:

“Bagnodoccia dalla inebriante profumazione, arricchito con estratti biologici di Ginko Biloba e Bamboo, con la sua morbida schiuma deterge delicatamente, lasciando la pelle morbida, profumata ed idratata, regalando un’esperienza sensoriale unica.”

Ingredienti: Aqua [Water] (Eau), Sodium coco-sulfate, Coco-betaine, Parfum [Fragrance], Decyl glucoside, Lycium barbarum fruit extract (*), Ginkgo biloba leaf extract (*), Bambusa arundinacea stem extract (*), Glycine soja (Soybean) seed extract (*), Tocopherol, Glyceryl oleate, Coco-glucoside, Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Benzyl alcohol, Benzoic acid, Hydroxycitronellal, Dehydroacetic acid, Linalool, Citric acid.* Da agricoltura biologica

Il pack è molto accattivante ed elegante: mi piace il contrasto tra il bianco ottico del flacone e la vivacità dei colori del disegno che riproduce il Ginko Biloba, uno degli ingredienti protagonisti della formulazione.
Il Ginko Biloba è una pianta che riesce a raggiungere anche i 40 metri di altezza, e la forma delle sue foglioline ricorda quella di un ventaglio. In Giappone è considerato quasi sacro perché molto longevo: pensate, può vivere fino a 1000 anni! Del resto, per la nostra pelle ha proprietà antiossidanti, vasoprotettrici e tonificanti.
Il bamboo, o bambù, non è da meno né per altezza né per benefici: ha proprietà idratanti, emollienti e tonificanti. Spesso, inoltre, lo troviamo in prodotti che aiutano a contrastare la caduta dei capelli.
Il bagnodoccia è un prodotto nickel tested, vegano e privo di OGM.

La mia esperienza

Ho trovato il pack molto comodo: dal foro fuoriesce la giusta quantità di prodotto, quindi non si rischia di fare sprechi. Inoltre il tappo è svitabile e questo mi ha permesso di utilizzare il bagnodoccia fino all’ultima gocciolina.
Ha un profumo fresco e molto delicato, troppo lieve per i miei gusti; mi piace essere avvolta dalla fragranza dei prodotti mentre faccio la doccia. È perfetto, quindi, per chi non ama le profumazioni invadenti o che permangono sulla pelle.
Questo bagnodoccia fa il suo lavoro: deterge la pelle e non la lascia secca. Purtroppo, però, sento il bisogno di utilizzarne molto perché è meno schiumogeno rispetto ad altri bagnodoccia che sono solita usare. Questo, chiaramente, è un mio limite: molta schiuma NON vuol dire più pulito.
Non credo che riacquisterò questo specifico bagnodoccia a breve, ma in futuro mi piacerebbe dare una possibilità alla versione con Liquirizia dolce e Ananas: chissà se una profumazione diversa mi soddisferà maggiormente!
Se avete provato questa o altre referenze della linea K-Essence, raccontateci la vostra esperienza nei commenti!

Prezzo: €8,90
Quantità: 300 ml
PAO: 6 mesi
Certificazioni: Qualità Vegana, LAV, AIAB

Articolo scritto da Alessandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.