Balsamo 3 in 1 di Domus Olea Toscana – Linea Undici

Balsamo 3 in 1 - Domus Olea Toscana

Oggi vi scrivo di un prodotto della Linea UNDICI, novità Domus Olea Toscana presentata al SANA 2017!

LINEA UNDICI

Questa linea è composta da prodotti eco-bio. E’ interamente dedicata al recupero e al mantenimento della salute di cute e capelli, per una chioma sana, morbida, resistente e luminosa.

Grazie all’elevato contenuto di principi attivi funzionali che contengono non solo una specifica combinazione simile alla cheratina del capello (ottenuta grazie alla metodologia brevettata presso l’Università di Firenze), ma anche foglia di Olivo con 11 piante toscane.

QUI potete trovare la brochure completa con schede dei prodotti.

La Linea UNDICI è una linea completa per capelli perché, appunto, i suoi prodotti sono pensati per soddisfare l’intera routine per la cura della chioma, dal trattamento pre-shampoo, allo styling e post-shampoo. E’ così composta:

FASE 1- DETERSIONE (Pre-tratto, detergo, idrato)

Composta da shampoo micellari e co-wash per la delicatezza più estrema:

  • maschera pre-trattante intensiva per squilibri del cuoio capelluto;
  • shampoo micellare cute seborroica;
  • shampoo micellare cute sensibile e lavaggi frequenti;
  • shampoo-crema micellare ristrutturante anti-età;
  • co-wash balsamo lavante micellare;
  • balsamo 3 in 1;
  • maschera 3 in 1.

FASE 2- CURA (Curo, nutro, sigillo)

Composta da nutri sieri e chiudi scaglie per cute sana, capelli robusti e lucenti:

  • nutri-siero per cute e capelli cute seborroica;
  • nutri-siero per cute e capelli cute normale o secca;
  • balsamo spray chiudi scaglie;
  • crema riparatrice chiudi scaglie.

FASE 3: NUTRI-STYLING (Nutro, proteggo, modello)

QUI potete trovare i consigli per la scelta dei prodotti.

IL BALSAMO 3 IN 1

Balsamo 3 in 1 - Domus Olea Toscana

Il primo prodotto che mi ha colpito maggiormente è stato il balsamo 3 in1, forse perché al momento non avevo un altro prodotto che soddisfacesse la mia chioma riccia, crespa e problematica.

Inizialmente ero combattuta nell’acquistare questo o la maschera 3 in1, ma alla fine ho optato per il primo. In seguito però, leggendo con precisione i consigli dell’azienda, penso che avrei dovuto optare per la maschera, particolarmente indicata per i capelli ricci.

Questo per anticiparvi che, una volta terminato il balsamo, acquisterò la maschera…mi raccomando rimanete sintonizzati con Le Blogger Siamo Noi 😉


Balsamo leggero dall’innovativa consistenza e dai 3 utilizzi diversi con o senza risciacquo. Ricco di sostanze funzionali idratanti e ristrutturanti, è adatto a tutti i tipi di cute, in particolare quelle a tendenza seborroica, e ad ogni tipologia di capelli, in particolare quelli secchi, inconsistenti, in perdita di materia e quindi tendenti alla rottura. Avvolge la fibra capillare con uno spesso strato leggero, al fine di dare resistenza, corpo e volume, senza appesantirla. Dona un’estrema pettinabilità e neutralizza il calcare per togliere durezza e riattivare la naturale brillantezza del capello.

IL PACKAGING

Il flacone è interamente di colore blu, con il tappo chiaro e le scritte azzurre stampate sulla confezione (i colori delle scritte sono differenti nei vari flaconi della linea UNDICI perché servono ad aiutarti nella giusta scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze).

Il packaging è molto funzionale e davvero bello, sarà perchè amo il blu 😃
Ha un tappo a scatto utilissimo per dosare alla perfezione la quantità di prodotto ed evitare la dispersione.

Il costo è di 16 euro per 200 ml di prodotto e 9 mesi di PAO, acquistabile sul sito Domus Olea Toscana, negli e-commerce e nelle bioprofumerie.

INCI

Aqua, Glycerin°, Behenamidopropyl Dimethylamine, Cetyl Alcohol, Helianthus Annuus Seed Oil*,  Cetearyl Alcohol, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate, Butyrospermum Parkii Butter*, Inulin, Panthenol, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables ,  Hydrogenated ethylhexyl olivate, Linum usitatissimum seed Extract*/***, Cannabis sativa seed Extract*/*** , Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Cucurbita maxima seed Extract*/***, Helichrysum Italicum Extract*/** , Urtica dioica extract*/**,  Chamomilla recutita flower extract*/***, Calendula officinalis flower extract*/***,  Arctium lappa root extract*, Rosmarinus officinalis leaf extract*/***, Castanea sativa bark Extract*/***, Cupressus sempervirens leaf/stem Extract*/***,Olea europaea Leaf Extract*/**, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Mel*, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Arginine, Glutamic Acid, Serine, Alanine, Cystine,  Aspartic Acid, Threonine, Leucine, Proline, Valine, Tocopheryl Acetate,  Folic Acid, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Ascorbic acid, Ascorbyl Palmitate, Lactic Acid, Parfum°°, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide, Ethylhexylglycerin, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol.

*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture.

**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Universita di Firenze / Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.

***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract.

°Di origine vegetale / From plant origin.

°°Senza allergeni

LA MIA ESPERIENZA

Utilizzo questo balsamo da circa un mese e vi dirò che, fin dal primo utilizzo, mi ha entusiasmato molto.

Come già detto in altre occasioni, i miei capelli sono particolarmente problematici: ricci, crespissimi e molto volubili (proprio come me 😊). Basta un niente per perdere l’effetto ‘’wow’’ post lavaggio o post styling e risentono subito per lo stress, lo smog e, soprattutto, il brutto tempo e l’umidità.

Fin dalla prima applicazione mi ha lasciato i capelli soffici, districati e lucidi, come non li vedevo da parecchio tempo, e anche il giorno successivo la mia chioma risultava un po’ più disciplinata del solito e morbidissima.

Balsamo 3 in 1 - Domus Olea Toscana

DIVERSI UTILIZZI

Si tratta, appunto, di un balsamo dalla texture leggera, un po’ cremosa e super versatile, che, infatti, si presta ad essere utilizzato in tre modi differenti (come è indicato anche sulla confezione):

  • come pre-shampoo,
  • risciacquo classico
  • o leave-in.
  1. TRATTAMENTO IDRATANTE E RISTRUTTURANTE PER POSA LUNGA (pre-shampoo o notturna): Su capelli umidi distribuire bene il prodotto, avvolgere con pellicola trasparente e tenere in posa per almeno 30 minuti.
    I capelli beneficeranno di un tempo di posa anche superiore (come quella notturna). In seguito risciacquare e procedere con lo shampoo.
  2. TRATTAMENTO DISTRICANTE PER POSA BREVE (post-shampoo): Dopo lo shampoo applicare una noce di prodotto sui capelli bagnati, lasciare in posa qualche minuto e districarli con un pettine prima di risciacquare.
  3. TRATTAMENTO PROTETTIVO PRIMA DELL’ASCIUGATURA (leave-in): Applicare una piccola quantità sulle lunghezze e sulle punte senza risciacquare. Questo sarà utile ad evitare la disidratazione e proteggere dal calore del phon e/o della piastra.

Durante ogni utilizzo si consiglia di agitarlo prima dell’uso e di evitare il contatto diretto con gli occhi.

COME L’HO UTILIZZATO

Io lo uso principalmente come districante per posa breve, anche perché la maggior parte delle volte che faccio lo shampoo vado di fretta e con i capelli corti impiego poco tempo.

Ho provato ad usarlo due volte come leave-in, ma devo dosare bene il prodotto, altrimenti mi si appesantiscono un po’ le lunghezze e il mio riccio si allunga (sono curiosissima di provarlo per una posa notturna).

La cosa che amo in assoluto di questo balsamo è il suo profumo.
Un profumo che mi suscita dei ricordi di quando ero bambina, non so spiegarvi perché, non sono brava in questo. E’ un po’ erbaceo, naturale e mi rimane sui capelli anche a distanza di due giorni.

Se notate gli INCI dei prodotti della linea UNDICI vedrete che non contengono fragranze aggiunte e quindi l’odore è dovuto proprio alle piante utilizzate.

CONSIDERAZIONI FINALI

Vi posso dire che il balsamo mi è davvero piaciuto e non lo ricomprerò subito, una volta terminato, solo perché voglio provare la maschera 3 in1 (e magari acquistare anche altri prodotti della stessa linea).

Restate sintonizzate con LBSN e ne vedrete delle belle. 😉

Articolo scritto da Sara Di Bari


Potrebbero interessarti anche: 
Contorno occhi Siero Rassoda Lift, Domus Olea Toscana
Crema gambe Drena Lift, Domus Olea Toscana
Trattamento superintensivo antirughe, Domus Olea Toscana

2 thoughts on “Balsamo 3 in 1 di Domus Olea Toscana – Linea Undici

  1. Certo. Appena ho un’opinione ben chiara sul suo utilizzo come maschera lo scriverò senz’altro.

    Intanto grazie

  2. Capelli ricci a rapporto! 😀 Dalla tua descrizione devo dire che mi incuriosisce parecchio, poi ha pure il mio condizionante preferito, senza contare quel colore giallino che mi piace tanto! Dovessi provarlo come pre-shampoo riusciresti a fare un aggiornamento di questo post per sapere come si comporta anche nella veste di maschera? Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.