Classic Shampoo – Rahua

L’Amazzonia nel palmo

Benvenuti a tutti. Questo mese voglio portarvi con me a fare un viaggio, non solo mentale ma anche spirituale, nel bel mezzo della Foresta Amazzonica. Parliamo di Rahua che, infatti, sta portando avanti un bellissimo progetto in Amazzonia.

Il fondatore del brand, Fabian Lliguin, é un parrucchiere di successo a New York ma è cresciuto in Equador, dove ha potuto stare a contatto con la natura. Negli anni Fabian ha viaggiato in Amazzonia come ambientalista e, in uno di questi viaggi, si è fermato in un villaggio della tribù Quechua-Shuar, dove le donne avevano capelli splendidi e sani. Incuriosito, chiese come facessero e loro, candidamente, risposero che utilizzavano l’olio prodotto dalla pianta di Rahua. Rientrato a New York, Fabian testò quest’olio su una cliente che aveva dei capelli molto rovinati e questi ultimi in breve tempo tornarono lucenti e sani. Come sempre, v’invito a scoprire le sue iniziative e approfondire la sua storia sul sito

Classic Shampoo

Il Classic Shampoo va collocato nella fascia di prezzo luxury, il costo è abbastanza alto. Io, prima di spendere mezzo capitale, preferisco acquistare delle travel size: un po’ per risparmiare alla mia Visa dei mezzi infarti, ma anche perché, se il prodotto non fa per me, riesco a smaltirlo in pochi giorni senza rimpianti.

Il pakaging è trasparente, lineare, pulito, e spicca la figura di Diana cacciatrice, che rappresenta l’Amazzonia. Sotto, il loro motto “Beauty is Power”, veramente evocativo e in linea con la filosofia del brand.
Lo shampoo ha un colore giallo intenso, la texture è molto corposa e gelatinosa. Il profumo balsamico è dato dalla presenza di oli essenziali, in particolare della Bursera Graveolens, ma non spaventatevi: quando lo userete sarà come una dolce carezza.

Al suo interno troviamo molti estratti, tra cui:

  • Camellia Sinensis (tè verde): ha proprietà anti ossidative;
  • Rubus Idaeus (lampone): ha un’elevata concentrazione di vitamina C e aiuta a proteggere i capelli dai danni del sole;
  • Oenocarpus Bataua (Rahua): ammorbidisce e nutre il capello;
  • Bursera Graveolens: conferisce la caratteristica nota balsamica al prodotto.

Come lo uso

Come tutti gli shampoo che uso, lo diluisco. Ho notato che questo prodotto fa veramente poca schiuma; in questo momento ho i capelli veramente lunghi, quindi ho fatto anche una passata veloce sulle lunghezze. Non ho usato balsami o altri prodotti, per vedere come si comportava nei giorni successivi il mio capello.

Cosa ne penso

Eccoci finalmente alle conclusioni finali! Per chi, come me, ha un capello riccio – ma non troppo – e che si annoda subito, il Classic Shampoo potrebbe essere il prodotto giusto. Per me è un pieno ! Ho trovato i capelli facilmente pettinabili e districabili. In più, risultano più luminosi nei giorni successivi.
Se devo essere sincera, aspetto di trovarlo in sconto per poter comprate la full size.
Un saluto e a presto!

Inci: Aqua, Camellia Sinensis (Green Tea) Leaf Extract*, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract*, Rubus Idaeus (Raspberry) Leaf Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Coco Betaine, Sea Salt, Glycerin, Saccharum Officinarum (Molasses) Extract, Glycine, Caprylic Acid, Oenocarpus Bataua (Rahua, Ungurahua) Oil, Potassium Sorbate (plant derived), Bursera Graveolens (Palo Santo) Oil, Citric Acid, Panthenol, Hydrolyzed Quinoa, Tocopherol (Vitamin E). * certificato come biologico

Naturale al 100% PAO: 18M Formato: 60 ml Prezzo della travel size: €8.50

Articolo scritto da Eli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.