Crema 24 ore viso – CosmèTu

Crema 24 ore viso - CosmèTu

CosmèTu

Nasce in Abruzzo, da una storia di amicizia e passione comune, dall’incontro di tre donne, tre dottoresse cosmetologhe che hanno deciso di dar vita ai propri sogni mettendo in gioco competenze e professionalità. Da qui, l’origine del loro laboratorio cosmetico artigianale. Dall’esigenza di sviluppare prodotti efficaci e al tempo stesso naturali, che rispettino la fisiologia della pelle e il benessere della persona, nasce la linea di prodotti CosmèTu, dove alte concentrazioni di oli ed estratti naturali e attivi biotecnologici e innovativi si fondono in preziose formule senza siliconi, parabeni, paraffine, oli minerali.

Crema 24 ore viso - CosmèTu

Crema 24 ore viso – antiossidante nutriente

Crema nutriente indicata per tutti i tipi di pelle, dalle più giovani alle più mature. Svolge azione rigenerante, antiossidante, antiage, rinforzante e remineralizzante, grazie alla ricca presenza di estratti vegetali come l’Olio di Soia, il Luppolo e la Centella, con azione lenitiva, rigenerante e stimolante della produzione di collagene, elastina e Acido ialuronico; l’Olio di Vinaccioli, ricco di polifenoli antiossidanti, efficace anche contro le macchie cutanee; Equiseto, straordinario rinforzante del tessuto connettivo; Proteine del grano, altamente idratanti e ristrutturanti; Olio di Semi di Girasole e Vitamina E, dalla potente azione antiossidante e idratante.

Modo d’uso

Applicare mattina e sera su viso, collo e decolléte. Ideale come base trucco.

Sostanze funzionali

  • Olio di Soia,
  • Olio di vinaccioli,
  • Equiseto,
  • Centella,
  • Luppolo,
  • Proteine del grano,
  • Glicerina,
  • Olio di semi di girasole.

Se volete conoscere tutte le proprietà di queste sostanze trovate una bellissima e dettagliatissima analisi sul sito del brand.

La mia esperienza

Ho trovato questa crema in una box presa sull’e-commerce Pretty Apple di Melania, unitamente a 3 mini taglie di questo nuovo marchio: CosmèTu.

Essendo indicata come base trucco ho iniziato ad utilizzare subito la crema viso 24 ore CosmèTu nella skincare del mattino, ma ho notato che la pelle mi si lucidava molto, cosa stranissima visto che ho la pelle molto secca.

Ho così abbandonato la crema per un po’ e mi sono dedicata ad una routine viso ricca di maschere e scrub per bilanciare e ritrovare l’equilibrio della mia pelle. A questo “trattamento” ho unito una crema che mi ha dato il dermatologo e che utilizzo tutti gli inverni.

Finita la stagione fredda ho ripreso ad utilizzare la crema viso 24 ore come crema notte e l’ho apprezzata molto di più, anzi mi è proprio piaciuta!

Attualmente la sto usando anche come crema giorno e in queste giornate primaverili è perfetta perché dona luminosità al volto.

Caratteristiche

E’ una crema molto semplice, mi ricorda molto i primi prodotti di questo tipo che usavo da ragazzina e che tutte noi conosciamo.

La crema 24 ore di CosmèTu ha una consistenza leggera e un profumo delicato. Ne serve davvero pochissima. Anzi, attenzione a non eccedere. Pena: il rischio che la pelle la rigetti; cosa che, come dicevo prima, mi succedeva all’inizio, poiché sono solita abbondare con questo tipo di prodotti, nella speranza di risanare la pelle secca. Ma in questo caso non ce n’è davvero bisogno.

Crema 24 ore viso - CosmèTu

A chi la consiglio

La consiglio alle ragazze che hanno una pelle sensibile, tendente al secco. E’ una crema perfetta per la “mezza” stagione.

Non la ritengo invece adatta alle donne con qualche anno in più perché penso abbiano bisogno di qualcosa più specifico per l’azione antiage.

Il packaging non mi è piaciuto, poiché il tappo si è crepato dopo un paio di utilizzi obbligandomi ad utilizzarla con una certa urgenza perchè purtroppo non riesco più a “sigillarla” bene.

Penso sia un marchio poco conosciuto ma che merita di essere provato.

Delle mini taglie mi ha colpito il tonico che penso comprerò a breve. Vi interessa una recensione di questo prodotto?

Voi conoscete questo brand? Avete provato qualcosa? Fatemi sapere!

INCI

Aqua, Caprylic/Capric Triglycerides, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Glyceryl Stearate, Glycerin, Glycine Soja Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Vitis Vinifera Seed Oil, Cetyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Helianthus annuus Seed OiL, Centella asiatica Extract, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Humulus Lupulus Extract, Hydrolized Wheat Protein, Equisetum Arvense Extract, Tocopheryl Acetate, Xanthan Gum, Lactic Acid, Parfum, Benzyl salicylate, Citronellol

 

Contenuto 50 ml
Prezzo 18,00 €
Reperibilità Pretty Apple
Articolo scritto da Valeria P.

Potrebbero interessarti anche:
3 prodotti per la vostra skincare viso – Elicutis
Crema viso rigenerante antiage – Verdesativa
Crema uniformante viso Radiant – Bio Marina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.