Crema corpo alla bava di lumaca – AG Cosmetica

Crema corpo alla bava di lumaca – AG Cosmetica

Ciao a tutte! Oggi vi voglio parlare di AG Cosmetica: una nuova realtà cosmetica che propone prodotti a base di purissima bava di lumaca.

La bava di lumaca

Devo ammettere che è la prima volta che provo un prodotto a base di bava di lumaca… mi ha sempre fatto un po’ impressione, e forse anche per questo ho deciso di iniziare da una crema per il corpo piuttosto che da una classica crema viso.

Crema corpo Ag Cosmetica

A prima vista questa crema si presentava molto bene già dal packaging: un flacone da 250ml in plastica eco compatibile e legno… veramente elegante!

Crema corpo alla bava di lumaca – AG Cosmetica

Ma arriviamo a parlare del prodotto vero e proprio….

Ecco qui l’INCI

Aqua, SnailSecretion Filtrate, Glyceryl Stearate SE, Glycerin, PrunusAmygdalus Dulcis Oil, HelianthusAnnuus Seed Oil, CetylAlcohol, Vitis Vinifera Seed Oil, ButyrospermumParkiiButter, Aloe Barbadensis Leaf Juice, BenzylAlcoholDehydroacetic Acid, Hydroxyethylcellulose, Parfum, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract

Come scritto sulla confezione, questa crema promette 7 benefici:

  • idratante,
  • ristrutturante,
  • antiossidante,
  • antismagliature,
  • protettiva,
  • rigenerante,
  • illuminante.

Tutte queste proprietà sono date non solo dalla bava di lumaca, che è uno degli ingredienti principali, ma anche dal burro di karité e dall’olio di mandorle dolci che favoriscono l’idratazione della pelle.

Crema corpo alla bava di lumaca – AG Cosmetica

Per chi è adatta

Visti i benefici, questa crema è consigliata soprattutto alle donne in gravidanza o a chi si sta sottoponendo ad una dieta… Io devo ammettere che non sono proprio a dieta, ma sto perdendo qualche chiletto e ho qualche piccola smagliatura qua e là, quindi l’ho messa subito alla prova!

Cosa ne penso

Il primo elemento che noto è sicuramente la profumazione. Sinceramente non ho mai annusato un prodotto a base di bava di lumaca, ma mi aspettavo qualcosa di non molto buono. Questa crema invece ha un profumo molto avvolgente che ricorda i burri corpo ed è davvero buono!

Anche gli effetti non sono per niente male: l’azienda ne consiglia l’applicazione mattina e sera accompagnata da un massaggio fino ad assorbimento, altrimenti può essere usata anche come crema dopo la doccia. Io, siccome non avevo grandi necessità, ho usato il secondo metodo e devo ammettere che sono rimasta piacevolmente stupita!

Crema corpo alla bava di lumaca – AG Cosmetica

Risultati

Dopo circa un mese di utilizzo le piccole smagliature sul seno e sui fianchi si sono notevolmente attenuate! Inoltre questa crema ha un ottimo potere idratante… l’ho provata anche sui piedi screpolati prima di andare a letto ed è una vera meraviglia!

Insomma questa crema è stata davvero una piacevole scoperta!

Per tutte le informazioni potete fare riferimento al sito dell’azienda.

Potete trovare la crema corpo AG Cosmetica e tutti i prodotti della linea (di cui presto vi parleremo) su Mavilu Bio Shop.

Articolo scritto da LaMarghe

Potrebbero interessarti anche:
Burro corpo alla Vitamina E – dr.organic
Nourish e Glow Collection – Aurelia Probiotic Skincare
Olio idromassaggio anticellulite – Antos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.