Crema corpo miele e olio di mandorle – Specchiasol

Crema corpo miele e olio di mandorle dolci - Specchiasol

Creme corpo ne abbiamo?

Io ne uso tante, perché la mia pelle perennemente secca necessita di attenzioni.

Sono alla continua ricerca di nuovi prodotti, e mi piace sperimentare vari marchi perciò, quando ho visto questa minisize in omaggio con una rivista, non ci ho pensato due volte!
Vi parlo della Crema corpo Miele e Olio di mandorle dolci di Specchiasol.

L’AZIENDA

La natura ha da sempre in serbo per noi qualcosa di straordinario.
Da 40 anni Specchiasol ha imparato a coglierne il suo insegnamento più profondo, diventando pioniera di una nuova cultura: la fitoterapia.
Fondata nel 1973, Specchiasol produce e commercializza 750 referenze tra erbe officinali, oli essenziali, oligoelementi, vitamine, soluzioni idroalcoliche da pianta fresca e gemmoderivati, integratori alimentari e cosmetici.

I prodotti della linea Dolce Miele sono:

  • Ecobiocertificati ICEA
  • Privi di Oli minerali, parabeni, paraffina liquida
  • Nichel, Cromo e Cobalto tested
  • Dermatologicamente testati
  • Formulati con Miele Italiano Millefiori di esclusiva derivazione biologica certificata, dotato di una naturale azione idratante ed emolliente

 

Crema corpo miele e olio di mandorle dolci - Specchiasol

CREMA CORPO MIELE E OLIO DI MANDORLE DOLCI

Il packaging

La crema è contenuta all’interno di un flacone in plastica morbida da 100 ml (è tanto per essere una minisize!) ed ha il tappo a vite. Il prodotto full size ha il tappo che si apre a scatto, decisamente più comodo.

Ingredienti funzionali

Olio di Mandorle Dolci biologico: le sue riconosciute proprietà nutrienti e l’elevata tollerabilità, lo rendono particolarmente adatto alle parti delicate del viso e del corpo, anche dei bambini. Svolge un’azione dermoprotettiva e seborestitutiva ripristinando la naturale tonicità, elasticità e morbidezza della pelle.

Miele biologico: dalle note proprietà emollienti, rigenera le cellule superficiali della pelle e nutre l’epitelio. Grazie alla sua ottima funzione idratante, l’epidermide risulta più liscia e morbida. In associazione all’Olio di Mandorle Dolci svolge un’azione rivitalizzante per tutti i tipi di pelle.

Estratto di Malva: dalle note proprietà emollienti, lenitive e addolcenti. Ideale per pelli arrossate e delicate.

Estratto di Albicocca: dall’azione idratante, vellutante e ammorbidente.

Come la utilizzo

La crema corpo ha una consistenza morbida e leggera, non unge e si spalma facilmente senza lasciare scia bianca. La mia pelle l’assorbe immediatamente.

La utilizzo giornalmente ed aiuta a contrastare il brutto effetto di “pelle che tira” dovuto all’acqua particolarmente calcarea della mia zona.

CONSIDERAZIONI FINALI

Come ho già accennato, la mia pelle è molto secca soprattutto su gambe e braccia. Devo necessariamente applicare prodotti specifici in base alle varie zone del corpo e, spesso, anche più volte al giorno.

Questa crema è indicata per pelli delicate ed è stata di valido aiuto durante l’inverno, periodo in cui la pelle ha bisogno di maggiore idratazione e protezione.

Inizialmente è stato necessario applicarla più volte al giorno ma, con un uso costante, la pelle ne ha tratto benefici riducendo l’applicazione ad una volta.

Non noto più zone secche e di conseguenza la pelle appare liscia e meno opaca, a patto di utilizzarla giornalmente.

La particolarità di questo prodotto è il profumo che persiste diverse ore: se vi piacciono fragranze leggermente dolci è la crema giusta!

INCI

Aqua, ethythexyl palmitate, glycerin, coco-caprylate, caprylic/capric triglyceride, glyceryl stearate citrate citrate, polyglyceryl-3 stearate, behenyl alcohol, prunus amygdalus dulcis oil, sodium pca, mel, bulyrospermum parkii butter, malva sylvetris owen/leaf extract, prunus armonica fruit extract, sodium stearoyl glutamate, cetyl alcohol, xanthan gum, sodium benzoate, potassium stearoyl glutamate, cetyl alcohol, xanthan gum, sodium benzoate, potassium sorbate, sodium dehydroacetate, tocopherol, lactic acid, eugenol, parfum.

 

PAO 12M

Quantità prodotto

fullsize

250 ml

Reperibilità

erboristeria, farmacia e parafarmacia

Articolo scritto da Ricciolinoblog

Potrebbero interessarti anche:
Nourish e Glow Collection – Aurelia Probiotic Skincare
[Le Perle di Giorgia] Ritorno al presente, cosmetici da pasticceria
Crema mani Bio active – Gesti

2 thoughts on “Crema corpo miele e olio di mandorle – Specchiasol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.