Crema giorno Bio Organic Jasmine 24h – Dr. Scheller

Crema giorno bio organic Jasmine 24h

Questa linea nasce per pelli irritate. I piccoli fiori dell’affascinante gelsomino hanno un inconfondibile profumo, e costituiscono anche uno dei più preziosi oli essenziali. In combinazione con sostanze attive che sono particolarmente adatte per la cura della pelle secca, nasce la linea per la pelle disidratata.

I principali principi attivi sono: olio di gelsomino bio, utilizzato in aromaterapia per i suoi effetti positivi sull’anima; l’estratto di fico; burro di karitè; olio di jojoba; olio di mandorle dolci. La crema é certificata Natrue.
Gli estratti di gelsomino e di fico e preziosi oli offrono immediatamente un valido aiuto per pelli inaridite, stabilizzando il livello di idratazione della pelle. Le rughe superficiali da disidratazione spariscono e la pelle risulta più morbida e liscia.

Modo d’uso: Applicare la crema mattina e/o sera con movimenti delicati sulla pelle pulita.

Cosa ne penso?

Avete presente i déjà-vu? Ecco! La prima volta che ho provato questa crema mi sono catapultata nel passato, quando da piccola aprivo, annusavo e provavo le creme di mia mamma o quando finalmente ne avevo una tutta mia e non facevo altro che contemplarla. Aprivo, annusavo, chiudevo un barattolo dall’aspetto semplice, il cui odore inconfondibile non dimenticherò mai. È proprio così: un pack molto semplice, classico, barattolo di vetro e tappo di plastica, una profumazione tenue ma rilassante.
È una crema low cost che però dà tante soddisfazioni. La trovo perfetta da usare in inverno su una pelle giovane, magari un pochino secca, ma anche in estate dopo l’esposizione al sole. Il profumo è rilassante e penso sia la sua caratteristica più valida. La texture è leggera ma non bisogna eccedere perché altrimenti la pelle non riesce ad assorbirla. La utilizzo anche a piccole dosi sui capelli bagnati perché non posso fare a meno del suo profumo! Mi ha conquistata!

A chi lo consiglio

Consiglio questa crema, e questo marchio, soprattutto alle persone che si approcciano al mondo del bio e non possono spendere molto ma non vogliono rinunciare comunque ad un’alternativa valida. La consiglio a chi cerca una crema semplice ma nutriente. Non la consiglio a pelli mature o a chi ha molte pretese ed è abituato/a ad attivi più strong. Io confesso che a volte la uso solo per il suo profumo, la sera prima di andare a letto, in quanto mi rilassa tantissimo e penso che la ricomprerò proprio per questo!


Anche voi avete un prodotto che vi ha rapito per la sua profumazione?

Ingredienti

AQUA (WATER), HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*, GLYCERIN, COCO-CAPRYLATE, GLYCERYL STEARATE CITRATE, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER*, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL*, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL*, CETEARYL ALCOHOL, BENZYL ALCOHOL, JASMINUM OFFICINALE (JASMINE) FLOWER EXTRACT*, FICUS CARICA (FIG) FRUIT EXTRACT*, PARFUM (FRAGRANCE)**, LINALOOL**, GERANIOL**, EUGENOL**, FARNESOL**, TOCOPHEROL, XANTHAN GUM, GELLAN GUM, CETEARYL GLUCOSIDE, POTASSIUM SORBATE, STEARIC ACID, PALMITIC ACID, PHENETHYL ALCOHOL
*ingredienti da agricoltura biologica certificata. ** da olii essenziali naturali.

Formato: 50ml
Prezzo: circa 9 euro
Pao: 6M

Valeria P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.