Crema viso day&night, per pelli grasse ed impure – Verdesativa

o day&night, per pelli grasse ed impure – Verdesativa

Buongiorno e ben ritrovati!

Questa volta ho avuto il piacere e l’onore di collaborare con Verdesativa, che mi ha permesso di scegliere dal loro ricco catalogo un prodotto da testare. La mia attenzione è stata subito attirata dalla Crema Viso Day&Night per pelli grasse ed impure. Mi ha letteralmente chiamata! Sì, perchè la mia pelle, che di solito descrivo come mista, per colpa di un periodo di stress (le gioie della sessione, le mie colleghe universitarie capiranno) ha deciso di far fuoriuscire tutto il suo risentimento e la sua rabbia. E quale migliore occasione per mettere alla prova questo prodottino? L’azienda, inoltre, è stata molto generosa, ed ho ricevuto anche la saponetta Canapa e Aloe (spoiler: è nato un amore) e un sacco di campioncini che sto via via testando.

Ma andiamo nel dettaglio. Di Verdesativa vi ha già parlato la nostra Eli. Ripassino?

Verdesativa

L’azienda utilizza nei suoi prodotti puro olio di Canapa Sativa, ricchissimo di vitamine, aminoacidi essenziali e acidi grassi, materie prime di origine esclusivamente vegetale e mai aggressive. Ha bandito dalla produzione tensioattivi aggressivi, coloranti e profumi sintetici, petrolati, paraffine, PEG, formaldeide e suoi cessori, OGM ed ingredienti di origine animale. Naturalmente né il prodotto finito né la materia prima viene testata sugli animali.

Tutto ciò è certificato da LEAL (lega antivivisezionista), Co.Co.Nat. (cosmesi controllata naturale), The Vegan Society, Vivere Vegan. Inoltre tutti i prodotti sono nickel tested.

Parliamo del prodotto in questione.

o day&night, per pelli grasse ed impure – Verdesativa

Crema Viso Day&Night per pelli grasse ed impure

Si presenta in un packaging semplice e molto pratico: il classico vasetto di plastica con tappo a vite, su cui sono riportati i consigli del produttore e l’INCI completo.

La crema ha un’ottima consistenza: leggera, confortevole e permette un breve massaggio durante l’applicazione. La profumazione è davvero gradevole: fresca, con delicate note agrumate e floreali.

Questo l’INCI del prodotto

aqua, squalane, oryza sativa bran oil, cetearyl alcohol, triticum vulgare germ protein, glycerin, butyrospermum parkii butter, limnanthes alba seed oil, glyceryl stearate, aloe barbadensis leaf juice, sodium stearoyl lactylate, argania spinosa kernel oil, xanthan gum, faex extract, serenoa serrulata fruit extract, sesamum indicum seed extract, cannabis sativa seed oil, bisabolol, hydrogenated coconut oil, cetyl palmitate, tocopherol, maltodextrin, capparis spinosa fruit extract, olea europaea leaf extract, opuntia coccinellifera flower extract, cupressus sempervirens oil, cedrus atlantica bark extract, citrus aurantium dulcis peel oil, aloe barbadensis leaf extract, althaea officinalis root extract;calendula officinalis flower extract, cucumis sativus fruit extract, tilia cordata flower extract, verbascum thapsus extract, juniperus communis fruit extract, citrus aurantium amara peel oil, citrus limon peel oil, citrus aurantium dulcispeel oil expressed, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, sodium hydroxide, gluconolactone, phytic acid, benzylalcohol, d-limonene, linalool, citronellol, cinnamomum cassia extract, cinnamal, hexyl cinnamal.

 

Tanti, tanti ingredienti. Per questo motivo giunge in nostro aiuto il sito, che ci offre un pdf con la spiegazione di ogni singolo componente del prodotto. Vediamone alcuni.

  • Costituiscono il principio attivo gli estratti vegetali di Opuntia ficus indica (fico d’India), Capparis spinosa (cappero) ed Olea europaea (olivo), in sinergia sebo-equilibrante, lenitiva e desensibilizzante.
  • A nutrire la pelle (ebbene sì, il fatto che sia grassa non significa che non debba essere, appunto, nutrita) burro di karitè, olio di argan ed il famoso olio di canapa sativa.
  • Purifica inoltre con Aloe Barbadensis, Serenoa serrulata (una particolare palma) e Limnanthes alba.
  • Infine, qualcosa per addolcire: olio di riso, calendula e germe di grano.
  • E mica vogliamo trascurare i pori! Se ne occupa l’estratto di ginepro.

Insomma, nulla è lasciato al caso e tutti gli attivi “collaborano” nel trattare la pelle grassa ed impura. E ci riescono?

o day&night, per pelli grasse ed impure – Verdesativa

Ci riescono, ci riescono.

Come stabilito, ho utilizzato il prodotto al mattino e alla sera, in maniera coscienziosa e costante.

Nell’ultimo mese ho avuto modo di truccarmi davvero poco, ma quando è successo ho evitato la crema come primo passaggio. Infatti, nonostante il prodotto sia leggero, è comunque troppo per me, per quando vado ad aggiungere un paio di altri strati, e va a compromettere la durata del fondo.

Se invece non utilizzo makeup quel surplus di idratazione non mi dà affatto fastidio, anzi! Con tutto quello che la mia pelle sta passando, male non le fa.

Come la utilizzo

Il mio rituale di applicazione è velocissimo al mattino: spalmo rapidamente i quattro/cinque puntini di crema su viso e collo e fuggo dal bagno. Più lento alla sera, quando mi regalo un massaggio più lungo, sempre molto delicato, ma in grado di far penetrare bene il prodotto sulla pelle detersa e pronta a riposarsi un po’.

Risultati?

Sicuramente sì: sono anni che cerco qualcosa che nutra, idrati, ma non appesantisca, e l’ho trovato. Le mie care ghiandole sebacee sono ancora ben lontane dalla perfezione, ma vedo progressi, vedo la durata del trucco che aumenta, vedo la lucidità che non compare più come prima. C’è ancora, soprattutto quando corro per Pisa alla ricerca dell’aula, ma molto, molto più controllata. Sento il viso ben idratato che mi sta ringraziando.

Sul fronte impurità ed imperfezioni: l’ho detto, è un periodaccio, ma noto che da quando sto utilizzando questa crema stanno piano piano rientrando nella norma.

Non è il prodotto che applichi da Maga Magò e ti svegli Fata Turchina! E’ una crema che richiede costanza, ma che garantisce quello che promette, senza il minimo dubbio.

Ringrazio ancora Verdesativa per questa opportunità, e vi lascio alla tabella con qualche dato tecnico.

Un bacione, alla prossima!

 

PAO 4 mesi
Formato 50 ml
Prezzo € 19,50
Reperibilità

Sul sito del brand, shop come Mondevert, Magie di Sapone, Bioalchemilla

negozi fisici reperibili nella sezione Rivenditori del sito

 

Articolo scritto da Arianna B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.