[Cream Over] Crema viso idratante Acqua degli angeli – Iliana

Cream Over: le migliori creme per chi ha due volte 20 anni

[Cream Over] Crema viso idratante Acqua degli angeli - Iliana

Ebbene sì, mi sono sacrificata per la causa e ho deciso di provare le migliori creme sul mercato per noi che, come dire, non siamo più di primissimo pelo.

Come dite? No, non è la recensione della ceretta fatta con lo zucchero, ma quella delle creme antirug…ehm…contro i segni dell’età.

Premessa

Ho iniziato ad utilizzare le creme antiage decisamente tardi; avevo passato da un pezzo la trentina, e vi invito caldamente a non fare come me. La prevenzione è fondamentale.

Da ragazzina ho sempre avuto una pelle problematica e tendente al grasso, col passare del tempo ha attraversato varie fasi, stabilizzandosi sul “mista-sensibile-con imperfezioni e macchie”. Alè!

Capirete che, anche se non ho le rughe di una delle mummie del museo di Torino, trovare la crema giusta non è proprio una passeggiata.

Ho voluto fare esperienza, provare, cambiare… fino ad arrivare ad avere una piccola selezione della quale vi vorrei parlare.

Sarà un appuntamento fisso quelle delle CREME OVER, quindi preparate pop corn e patatine.

Iniziamo subito con  una crema poco chiacchierata, ma che mi ha piacevolmente sorpresa:

Cream Over: crema viso idratante Acqua degli angeli - Iliana

Crema viso idratante “Acqua degli angeli” di Iliana

Iliana è un’azienda che nasce in Sardegna più di 10 anni fa, da un’idea di Massimo Ghiani, che nel 2007 trasforma la vendita all’ingrosso di erbe officinali della sua famiglia in qualcosa di più, dando il via alla produzione di una linea di fitocosmesi funzionale. Ogni scelta di questa azienda è portata avanti sulla base della tradizione, che si lega però alla modernità, e ad un’ottica lungimirante e al passo coi tempi.

Se volete saperne di più o dare un’occhiata a tutti i loro prodotti vi invito a farvi un giro sul loro sito.

La crema, che sto testando con costanza da circa un mesetto, l’ho acquistata scegliendo tra una gamma piuttosto ampia, capace di rispondere a qualsiasi esigenza della vostra pelle.

Una cosa che mi ha subito ben disposta è il fatto che esistano due formati, uno da 30 ml e uno maxi da 100 ml, in modo da permettere alle indecise come me di provare più di una tipologia senza svenarsi, e a chi ha già trovato il suo grande amore, di farne scorta. I prezzi vanno dagli 11,00 euro circa ai 24,00 euro.

Non sono ancora sicura di aver scelto la crema più adatta al mio tipo di pelle – ho optato per la crema effetto lifting per pelli normali – ma il nome “Acqua degli angeli”, fortemente evocativo, mi ha rapita.

E in effetti non avrebbero potuto scegliere nome più azzeccato.

Profumo, texture e principi

Il profumo di questa crema è paradisiaco e la texture è soffice e leggera come quella di una nuvola.

Un’altra cosa che mi ha fatto propendere per questa crema è la presenza di attivi purificanti e idratanti, un ottimo connubio per equilibrare una pelle mista come la mia.

E quando dico che si tratta di una crema idratante, ragazze mie, intendo proprio IDRATANTE. Del tipo che anche le falde idriche del Maharashastra ne trarrebbero giovamento (cercate su Google che un po’ di geografia serve sempre…).

Cream Over: crema viso idratante Acqua degli angeli - Iliana

Io, che sono miss incostanza, la sto utilizzando sia al mattino (in quantità minore come base trucco), che alla sera.

Non mi viene neppure il crampo alla mano per massaggiare perché si assorbe velocemente, lasciando la pelle morbida e felicemente ristorata.

A chi la consiglio

Questa è la classica crema che consiglio anche alle giovanissime che vogliono iniziare a prendersi cura della propria pelle, prevenendo i segni del tempo e proteggendola dalle aggressioni esterne. Ma è una crema che può essere benissimo usata da un’OVER come me, e non vedo l’ora di testare le sue performance anche durante la stagione calda per vedere come si comporta, essendoci l’aloe tra gli attivi prevedo goduria.

Ah, vi ho accennato degli attivi… Altra splendida cosa di questa azienda è che li estrapola dall’INCI e li mette bene in evidenza scrivendoli sul lato della scatola, specificandone la funzione. In questo caso abbiamo:

  • Olio essenziale di mirto: idratante, purificante.
  • Acido ialuronico: idratante, effetto lifting.
  • Gel aloe: idratante.

L’estratto di mirto viene considerato un vero e proprio elisir di bellezza, poiché purifica la pelle e ne leviga la grana. Questa azione è resa ancora più efficace dall’azione sinergica degli oli di jojoba e mandorle dolci che prevengono una perdita d’acqua eccessiva. Infine il gel di aloe che, in combinazione con l’acido jaluronico (derivato da biotecnologie), regala turgore liftando l’epidermide.

L’INCI non è di per sé molto lungo, e questa la trovo un’ottima cosa.

INCI

Aqua, cetearyl alcohol, prunus amygdalus dulcis oil, simmondsia chinesis seed oil, aloe barbadensis leaf juice, cera alba, sodium hyluronate, glyceryl stearate, myrtus communis oil, phenoxyethanol, sodium dehydroacetate, triethylcitrate, tocopherol, citric acid, parfum.

Vi confesso di aver acquistato questa crema anche per una parolina magica che ho letto nella descrizione: “effetto lifting”. E’ un po’ l’abracadabra che apre il mio portafoglio, lo ammetto.

Sicuramente l’utilizzo costante di questo prodotto accompagnato da un buon massaggio, svolto partendo dal décolleté fino ad arrivare al sottomento e al viso hanno reso la mia pelle più tonica ed elastica, il collo meno grinzosetto e l’ovale rimodellato. Se volete sapere nello specifico i movimenti giusti per fare un vero e proprio massaggio antiage chiedetelo nei commenti!

Una raccomandazione

Come per tutte le creme in vaso si raccomanda di prelevare il prodotto con una spatolina per non contaminarlo, o con le mani perfettamente pulite.

E adesso la pubblicità. Ah, no, quello era Baglioni 😅

Adesso qualche informazione tecnica:

  • TEXTURE: Soffice, morbida, fresca e confortevole.
  • PROFUMAZIONE: Soave, classica, rilassante. Se posso prendermi una licenza poetica direi che sa di pulito e di “mamma”.
  • PACKAGING: vaso in plastica coperto da un tappino rimovibile.
  • SCADENZA: 6 mesi dall’apertura.
  • CERTIFICAZIONI: FSC, identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
  • COSTO E REPERIBILITA’: 11,40 euro la misura da 30 ml. Circa 24 euro la confezione maxi da 100 ml.
  • RAPPORTO QUALITA’/PREZZO: BUONO.

DEDICATA A CHI…

cerca più idratazione che nutrimento e ama le creme leggere ed evanescenti. Adatta alle giovanissime come alle signore più mature. Ideale per pelli secche e normali, ben tollerata dalle pelli grasse o miste per l’effetto riequilibrante.

VOTAZIONE COMPLESSIVA: 7/8

COMMENTO A MARGINE

La confezione piccina è molto comoda da tenere nel beauty e portare in giro durante i viaggi.

To be continued

Articolo scritto da Ary

Potrebbero interessarti anche:
Crema viso day&night, per pelli grasse ed impure – Verdesativa
Crema viso Antiage – Anàbasi
Botox like Cream – Veg Up
(Visited 334 times, 1 visits today)
Precedente Detergente intimo protettivo - Flora Successivo Shampoo echinacea e jojoba - Alverde

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.