Dentifricio bimbi – Officina Naturae

Il dentifricio per bimbi e ragazzi

Ben ritrovate ben ritrovati! Questo mese torno su un argomento che mi è particolarmente caro, l’igiene dentale dei bambini, e della difficoltà di trovare il dentifricio giusto per ogni età. In questi mesi ne abbiamo provati alcuni ma quello che ha avuto maggior successo, sia a livello di gusto che di sensazione di denti puliti, è stato quello di Officina Naturae.


Questo brand ha come sede la bellissima Romagna, in particolare Rimini, e nasce da un’esigenza. I fondatori Silvia e Pierluca fanno parte di un gruppo di acquisto e iniziano a porsi il problema di dove comprare i prodotti per la detergenza della casa. Iniziano a fare delle ricerche presso vari venditori ma non trovano risposte adeguate (Fonte sito Officina Naturae)… E da lì inizia tutto. Vi invito a leggere sul loro sito la loro filosofia, io l’ho trovata estremamente divertente e molto autoironica.

Parliamo un pochino prima che arrivi il diretto interessato… Il dentifricio è un gel dal colore satinato, la confezione è in tubo con una pratica apertura a click. La grafica è un pochino old style ma questo a noi piace.

Inci: Aqua, Sorbitol, Hydrated Silica, Glycerin, Erythritol, Carboxymethylcellulose, Taraxacum Officinale Root Extract*, Thymus Vulgaris Flower/ Leaf Extract*, Salvia Officinalis Leaf Extract*, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract*, Cetraria Islandica Extract, Zinc Citrate, Mentha Arvensis Leaf Oil*, Mentha Piperita Oil*, Glyceryl Caprate, Lauryl Glucoside, Potassium Sorbate, Citric Acid, Limonene.
*da agricoltura biologica

Al suo interno troviamo vari estratti di piante officinali.

Tra gli ingredienti più interessanti:

• La salvia, con le sue proprietà antisettiche;
• Il lichene islandese, che ha proprietà antisettiche e lenitive;
• Lo zinco citrato, che aiuta a prevenire il tartaro.
Cosa non troviamo? Il fluoro.
Come vi dicevo, questo mese abbiamo un’ospite speciale: il mio bimbo, ormai ragazzo, Giosuè. Lui e suo fratello stanno usando questo dentifricio, quindi sarà lui stesso a rispondere alle mie domande.
Eccoci qui Giosuè, rilassati e rispondi con calma, prenditi tutto il tempo che ti serve. Pronto?

Cosa ne pensi della confezione?
• La confezione è molto più pratica di quelle tradizionali perché non devi avvitare e svitare il tappo tutte le volte. Devo essere onesto, molte delle confezioni tradizionali rimangono mezze aperte perché non mi do il tempo di chiuderle bene.
Come trovi il gusto del dentifricio?
• Il gusto del dentifricio non è troppo forte pur essendo alla menta. In questi anni ne ho provati molti e per ora questo gusto è il mio preferito.
Che sensazione hai dopo che ti sei lavato i denti?
• Sento una sensazione di freschezza. I denti sono lisci quando ci passo la lingua e al mattino il mio alito non sembra così devastante.
Promosso, bocciato o rimandato?
• Secondo me il dentifricio è promosso a pieni voti. Quando finirà, lo faccio ricomprare.
Grazie Giosuè per avermi concesso il tuo tempo.
Come sempre, quando faccio provare dei nuovi prodotti ai piccoli e grandi membri della mia famiglia, alla fine esprimo anche io un piccolo giudizio. In questo caso è molto positivo, ho trovato i miei ragazzi veramente contenti di lavarsi i denti. La soddisfazione maggiore è stata l’appunto di ricomprarlo per evitare di rimanere senza.
Siamo alla fine di questa chiacchierata, vi mando un bacio!
Pao: 12M Contenuto: 75 ml Prezzo: €4.95
Articolo scritto da Eli e Giosuè

(Visited 22 times, 1 visits today)
Precedente Crema giorno Bio Organic Jasmine 24h - Dr. Scheller Successivo Shampoo lavaggi frequenti e Balsamo - Setarè

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.