Dr. Taffi presenta: EUFRASIA MAGIC DROPS 

A me gli occhi! Non voglio ipnotizzarvi ma mostrarvi la nuovissima linea di Dr. Taffi “Eufrasia magic drops”, presentata in occasione del Sana.

Le gocce di Eufrasia del Dr. Taffi sono uno dei miei must have da anni ormai! Ne ho sempre una confezione di scorta per non rimanere senza. A cosa servono? A distendere il contorno occhi e ad attenuare borse e occhiaie, donando sollievo agli occhi stanchi e arrossati.

Purtroppo le mie occhiaie sono genetiche: appena nata le avevo già e non posso farci più di tanto. Però le posso schiarire e posso intervenire sui postumi di una serata “brava” con rientro all’alba! In questi casi le magiche gocce sono miracolose. 

Come potete notare, tra gli ingredienti troviamo eufrasia, camomilla, fiordaliso e issopo. 

INCI: EUPHRASIA OFFICINALIS FLOWER/LEAF/STEM WATER, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER WATER, CENTAUREA CYANUS FLOWER WATER, HYSSOPUS OFFICINALIS HERB EXTRACT. 

Queste quattro piantine sapientemente miscelate riescono ad aiutare un contorno occhi disagiato come il mio. Non aspettatevi i miracoli ovviamente e soprattutto non vi aspettate che al primo uso il vostro contorno occhi torni nuovo!

Per potenziare l’effetto sgonfiante e lenitivo io le tengo in frigorifero, proprio accanto alla birra! Nel peggiore dei casi, se le gocce non funzionassero, potrei sempre stordire i sensi con un paio di pinte, così non mi accorgerei nemmeno delle occhiaie! 

Come si usano? Bastano 2 o 3 gocce applicate direttamente sulla parte interessata: mi raccomando, non è un collirio, non mettetele dentro l’occhio! Picchiettate la zona fino all’assorbimento e procedete con la vostra solita routine.

Effetti: la zona perioculare appare distesa e illuminata e lo sguardo sembra vispo e fresco. Dico “sembra” perché al mattino il mio non lo è!

Un altro modo di utilizzare le gocce è quello di usarle per curare i rossori cutanei, come ad esempio le manifestazioni allergiche, dopo esserci scarnificate un brufoletto, oppure sull’irritazione dei bambini causata dal contatto col pannolino. Quest’ultima opzione la farò provare a mia sorella direttamente sulla mia nuovissima nipotina, poi vi saprò dire!

Il secondo prodotto della linea Magic Drops è il contorno occhi. Secondo voi avrei mai potuto farmelo sfuggire? Sono alla ricerca da sempre di un qualcosa che funzioni come si deve, senza dover applicare strati di correttore, fondotinta in versione stucco o, nel più estremo dei casi, tenere gli occhiali da sole giganti sempre indossati!

Tra gli ingredienti del contorno occhi ritroviamo gli stessi funzionali delle gocce:

INCI: EUPHRASIA OFFICINALIS FLOWER/LEAF/STEM WATER, CENTAUREA CYANUS FLOWER WATER, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER WATER, HYSSOPUS OFFICINALIS HERB EXTRACT, GLYCERIN, SODIUM HYALURONATE, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT**, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT**, MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) FLOWER/LEAF EXTRACT**, PROLINE, BETAINE, SERINE, INOSITOL, XANTHAN GUM, AQUA [WATER] (EAU), BENZYL ALCOHOL, SODIUM BENZOATE, SODIUM DEHYDROACETATE, LACTIC ACID, CITRIC ACID. **100% da agricoltura biologica/organic 

Si presenta come un gel roll on, la sferetta è l’ideale per un rapido massaggio su contorno occhi, palpebre e sotto l’arcata sopraccigliare. Consiglio sempre di tenerlo in frigorifero per amplificare il risultato!

Come le gocce, illumina e distende lo sguardo, riduce il gonfiore e vi fa apparire come se aveste riposato, anche se non lo avete fatto per niente!

Al contrario delle gocce, qui l’effetto è immediato. Potete vedere il contorno occhi rigenerarsi (ovviamente NO miracoli e soprattutto dipende dal tipo di borse e occhiaie che avete): il mio set di trolley si distende e l’alone violaceo tende ad attenuarsi. Ma, come vi ho detto, le mie occhiaie sono genetiche e questo è tutto quello che posso fare!

L’acido ialuronico contenuto all’interno del contorno occhi svolge un’azione antiage contro le piccole rughette della zona perioculare.

Riassumendo brevemente le proprietà di questo prodotto:

  • Lenitivo e decongestionante
  • Illumina lo sguardo
  • Calmante in caso di stanchezza, borse e occhiaie
  • Anti-age 

Come si usa? Applicare direttamente su contorno occhi, palpebre e sotto l’arco sopraccigliare. Poi massaggiare fino a completo assorbimento. Procedere alla routine solita.

Articolo scritto da Katebeautycase

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.