Gel detergente e tonico illuminante di Gyada Cosmetics – Linea Radiance

Ciao ragazz*, oggi torno a parlarvi di cura della pelle e lo faccio con due prodottini davvero molto interessanti se si punta ad avere una pelle luminosa, uniforme e con un colorito sano anche durante la stagione invernale.

Tutt* noi vogliamo una pelle curata e dobbiamo cominciare instaurando buone abitudini, ma negli ultimi anni le aziende cosmetiche ci stanno dando una mano formulando nuovi prodotti a base di vitamina C.

Oggi voglio quindi parlarvi dei prodotti che ho avuto il privilegio di testare per voi: il Gel detergente viso illuminante e il Tonico viso illuminante di Gyada Cosmetics, la mia combo del buongiorno.

 Chi è GYADA

Gyada Cosmetics è un brand con cui LBSN collabora da tempo. Sul sito ufficiale del brand si può conoscere la sua missione, che è quella di “offrire cosmetici dall’alta performance attraverso l’utilizzo di formulazioni esclusivamente naturali… puntando tutto sulla fase di ricerca e di sviluppo. Un pregiato dono dedicato a tutti gli amanti del benessere, della bellezza e dell’amore verso la natura. Propone diversi tipi di prodotti che abbracciano diverse esigenze, formulati per ogni tipo di pelle e capelli. I cosmetici sono certificati AIAB, nickel tested, vegan e cruelty free. 

I PRODOTTI

Il Gel detergente viso effetto illuminante si trova in un contenitore di plastica rosa, molto semplice ma colorato, con un erogatore a pump che consente di utilizzare la giusta quantità di prodotto.

Anche il tonico viso effetto illuminante è in un contenitore di plastica rigida arancio chiaro, con erogatore a goccia.

Entrambe le confezioni contengono 200 ml di prodotto con un PAO di 6 mesi.
Li uso da circa tre settimane tutti i giorni e non sono neppure arrivata a metà confezione.

Il gel detergente ha un costo che si aggira intorno ai €15, mentre il tonico ha un costo di circa €13. Sono rivenduti sia nelle bioprofumerie fisiche che in quelle online, anche tra i partner de LBSN.

Contengono: 

  • Vitamina C, con proprietà antiossidanti, uniformanti e illuminanti;
  • Acido Mandelico, con proprietà esfolianti e schiarenti;
  • Acido Lattobionico, con proprietà idratanti e antiossidanti;
  • Acido Ferulico, con proprietà antiossidanti e antimacchia. 

Inoltre entrambi i prodotti contengono Bacche di Goji, Melograno e Uva Ursina, che hanno azione antiossidante e sono ideali per tutti i tipi di pelle.

GEL DETERGENTE ILLUMINANTE

INCI

Aqua, Propanediol, Cocamidopropyl betaine, Glycerin, Xanthan gum, Arctostaphylos uva-ursi leaf extract*, Lycium barbarum fruit extract*, Punica granatum extract, Lactobionic acid, Ferulic acid, Mandelic acid, Hydrolyzed wheat protein, Sodium ascorbyl phosphate, Benzyl alcohol, Panthenol, Parfum, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Glucose, Limonene, Sorbitol, Linalool, Sodium glutamate, Urea, Glycine, Lactic acid, Sodium PCA, Alpha –isometyl ionone, Citral

*da agricoltura biologica

detergente e tonico illuminante di Gyada

TONICO ILLUMINANTE

INCI

Aqua, Glycerin, Propanediol, Punica granatum extract, Lycium barbarum fruit extract*, Arctostaphylos uva-ursi leaf extract*, Caesalpina spinosa gum, Hydrolyzed caesalpinia spinosa gum, Hydrolyzed verbascum thapsus flower, Sodium ascorbyl phospate, Ferulic acid, Lactobionic acid,  Mandelic acid, Banzyl alchohol, Parfum, Coco-glucoside, Tetrasodium glutamate diacetate, Glyceryl oleate, Ethylhexylglycerin, Citric acid, Limonene, Linalool, Alpha-isomethyl ionone, Sosium benzoate, Citral, Potassium sorbate,

*da agricoltura biologica

detergente e tonico illuminante di Gyada

COSA NE PENSO

Durante la stagione fredda la mia pelle mista spesso si ingrigisce, perde un pochino di elasticità e si “spegne”, diventando asfittica e opaca.
Il mio viso non ama particolarmente questa stagione quindi ho bisogno di dargli una botta di vita, che lo renda più luminoso e in salute.

Sono, quindi, sempre alla ricerca di prodotti illuminanti che mi aiutino ad ovviare a questo problema, che non trovo particolarmente simpatico. 
Inoltre, chi di voi mi conosce un pochino e ha avuto modo di leggere qualche mia recensione, sa quanto io ami i detergenti viso. In crema, in mousse, in gel…
Datemi un detergente viso e mi farete la donna più felice del mondo!

Quindi, quando in redazione è arrivata questa collaborazione, non ho avuto alcun dubbio: pelle pulita e luminosa a me!
Oltre al detergente viso, infatti, mi sono proposta di testare anche il tonico, che promette di stimolare il ricambio cellulare, tonificare e rinfrescare la pelle e trattare le imperfezioni e i pori dilatati.

Certo, non brillerò mai come la Shimmer, ma comincio ad attrezzarmi! 

Ho iniziato ad usare questa combo di prodotti ogni mattina da circa tre settimane e devo dire che si sta rivelando davvero vincente.

Per prima cosa, faccio schiumare due pump di gel detergente tra le mani e lo applico sul viso inumidito facendo un bel massaggio, per rigenerare la pelle dopo il sonno e asportare i residui della skincare serale.

Il detergente fa una schiumina leggera, non troppo corposa, ma che può essere massaggiata efficacemente sul viso e che, una volta sciacquata, lascia la pelle pulita ed elastica, morbida e pronta a ricevere i trattamenti successivi.
Non risulta né troppo delicato né troppo aggressivo, ma si colloca in quella categoria di detergenti adatti a tutti i tipi di pelle e che possono soddisfare diversi tipi di esigenze.
Una volta sciacquata, la pelle è pulita ed elastica, non tira e non risulta aggredita o infastidita.

Dopo aver deterso il viso applico il tonico. Ne faccio cadere qualche goccia sulle mani e poi lo picchietto sulla pelle pulita, fino a quando non è assorbito. É un tonico molto leggero e rinfrescante. Non nego che avrei preferito una confezione spray per poterlo utilizzare al meglio, ma anche così si utilizza senza alcun problema e senza sprecare prodotto. La pelle dopo l’applicazione è tonica, elastica e pronta per ricevere i prodotti successivi.

Per quanto mi riguarda, l’odore dei due prodotti non è proprio piacevole, ma dopo qualche giorno di utilizzo non ci si fa più caso. 
Con l’utilizzo costante ho notato la mia pelle non solo più luminosa ed elastica, ma anche più distesa, più uniforme e più in salute.
I pori sono meno evidenti, la grana è più affinata e la pelle è morbida ed in salute. 

Mi sento assolutamente di consigliare questi due prodotti a chiunque sia stanc* di vedere la sua pelle opaca e spenta e voglia darle una sferzata di energia, sono certa che non rimarrete delus*. Dal canto mio, continuerò ad usarli con molta soddisfazione. 

Articolo scritto da Vaffy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.