Hurbena Lift – La linea botox like di Liquidflora

In una fredda e piovosa giornata autunnale, una di quelle in cui il forte vento spazza via le foglie secche e il freddo sembra infilarsi ovunque, giunse al mio indirizzo un pacchetto che mi ha letteralmente scaldato il cuore.

Mittente: Bioprofumeria Naturalmente Bella

Aprendo il pacchetto fui invasa da mille emozioni e sensazioni.

Sapevo già che Francesca mi avrebbe mandato alcune referenze della linea Hurbena Lift di Liquidflora ma non immaginavo certo che mi avrebbe inviato la linea completa.

Hurbena Lift - La linea botox like di Liquidflora

Dallo stupore passai alla gioia, dalla gioia alla curiosità di testare i prodotti, dalla curiosità alla speranza che funzionassero.

Oltre a tutto ciò, Francesca mi ha inviato anche diversi omaggi e campioncini. Ho percepito subito la cura e l’amore che era stato messo nel comporre quel piccolo tesoro. Mi sono sentita coccolata, come non mi succedeva da tempo con altri shop online.

Devo essere sincera, non conoscevo Liquidflora né tantomeno la linea Hurbena Lift.

Poi, quando la mia collega Alice ha esclamato: “Christy, ti voglio vedere minimo 10 anni più giovane se usi questi prodotti”, ho pensato: “Cavolo, anche io!” e sono corsa a cercare informazioni.

Liquidflora

E’ un’azienda italiana con sede a Torino ed il suo obiettivo è mettere la tecnologia al servizio della natura e i risultati perseguiti sono innovazione ed efficacia. Dal sito vi riporto alcune informazioni:

HURBENA LIFT

… è la linea “absolut Bio” ad eetto botox-like potenziato.

Ispirata alle tecniche di medicina estetica e di ingegneria tissutale è formulata con una  combinazione unica di peptidi bio-mimetici e di ingredienti di origine naturale e biologica.

ORGANIC EUSKIN COMPLEX

Un complesso vegetale formulato «in fresco» per mantenere inalterate le riconosciute proprietà dermoprotettive, lenitive, nutrienti ed iper idratanti dei suoi componenti. I 6 ingredienti funzionali, proteggono e rigenerano l’epidermide donandole luminosità ed una profonda sensazione di benessere.

PERSIAN SILK TREE COMPLEX

Una sinergia perfetta tra l’Erba sacra e l’Albero persiano della seta. L’Albero Persiano della Seta è un albero originario dell’Asia con dei bei fiori ornamentali rosa. Il suo estratto ha la capacità di contrastare gli effetti nocivi della glicazione.

L’Erba Sacra, per le sue proprietà cicatrizzanti e lenitive viene usata tradizionalmente per favorire la guarigione delle ferite per le sue proprietà cicatrizzanti e lenitive. E’ ricca in darutoside un potente stimolante della sintesi del collagene ed elastina.

3D PEPTIDE COMPLEX

5 Peptidi bio-mimetici ad eetto sinergico dalle proprietà rigeneranti, ridensificanti e botox-like. La presenza del complesso contribuisce a ridisegnare l’ovale del viso per un effetto di rinascita globale:

PALMITOYL HEXAPEPTIDE-19, ZINC PALMITOYL NONAPEPTIDE-14, PALMITOYL DECAPEPTIDE-21, DECAPEPTIDE-22, OLIGOPEPTIDE-78.

Come potete vedere, questa linea di skincare è frutto di una grande ricerca biologica avanzata.

E’ composta da:

  • siero,
  • contorno occhi
  • e 2 creme viso (tender e densive).

URBAN SERUM, HURBENA LIFT

E’ un trattamento booster ad azione liftante, che agisce sulla pelle con un effetto botox-like.

Hurbena Lift - La linea botox like di Liquidflora

Il cuore del prodotto sta in un esclusivo ed innovativo complesso vegetale, il 3D peptide complex, in grado di levigare le rughe, rigenerare, ridensificare, riequilibrare i volumi ridisegnando in modo integrale l’ovale del viso. Gli estratti vegetali contenuti in questo innovativo siero sono lavorati “a fresco”, per mantenere inalterate tutte le preziose qualità degli attivi funzionali.

INCI

aqua, aloe barbadensis gel*, hydroxypropyl guar, zanthoxylum bungeanum fruit extract, adansonia digitata seed oil*, palmitoyl hexapeptide-19, palmitoyl decapeptide-21, decapeptide-22, oligopeptide-78, zinc palmitoyl nonapeptide-14, benzyl alcohol, dehydroacetic acid.

* da agricoltura biologica

Ha una texture in gel molto leggera. La profumazione è particolare, direi quasi speziata ma molto discreta. Ne basta veramente pochissimo.

Io ne prelevo una punta e lo stendo uniformemente sul viso, massaggiando fino a completo assorbimento. Non appiccica e lascia la pelle incredibilmente compatta, rimpolpata e fresca, pronta per il passaggio successivo.

FORMATO 15 ml
PREZZO € 44,90
PAO 6M

URBAN EYECARE, HURBENA LIFT

E’  la crema «absolut Bio» specifica per occhi e palpebre con una combinazione unica di ingredienti di origine naturale e biologica ad effetto Blepharoplasty-like.

Hurbena Lift - La linea botox like di Liquidflora

Lo speciale persian silk tree complex agisce in modo mirato sugli inestetismi del contorno occhi e della palpebra superiore: lifta la palpebra, leviga le rughe, riduce significativamente borse ed occhiaie, contrasta la perdita di tono stimolando e proteggendo la matrice extracellulare dell’epidermide.

INCI

oryza sativa seed water*, adansonia digitata seed oil*, aloe barbadensis gel*, acer saccharum extract*, cetyl alcohol°, glycerin (and) albizia julibrissin bark extract (and) darutoside°, butyrospermum parkii butter*, squalane°, glyceryl stearate*, cetearyl alcohol°, tocopherol°, zanthoxylum bungeanum fruit extract°, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein°, benzyl alcohol, dehydroacetic acid.
* da agricoltura biologica

° di origine naturale

Penso che sia il miglior contorno occhi provato fino ad ora.

Intanto ha un comodo beccuccio in silicone con il quale applicare direttamente il prodotto sulle zone desiderate, permettendo anche di dosarne la giusta quantità, senza nessuno spreco. Ha una texture molto leggera che si assorbe facilmente.

Lo sto applicando mattina e sera e, dopo circa un mese di utilizzo, posso dire che, sebbene le rughe non siano sparite, ho notato un netto miglioramento per quanto riguarda le “zampe di gallina” e rughe di espressione . Lo sguardo appare decisamente più aperto e luminoso.

Credo di aver trovato finalmente la crema contorno occhi che desideravo da tempo.

FORMATO 15 ml
PREZZO € 34,90
PAO 6M

URBAN CREAM, HURBENA LIFT

E’ la crema “absolut Bio” dal tocco morbido e vellutato ad effetto ricompattante botox-like, grazie ad una sinergia unica di peptidi bio-mimetici ed ingredienti lavorati in fresco, naturali e biologici.

All’interno di questo fito-complesso troviamo:

  • Estratto acquoso di riso integrale biologico: antico segreto di bellezza riservato alla corte imperiale giapponese; particolarmente ricco in amido, proteine e vitamine, svolge un’importante azione lenitiva; contrasta l’iper-pigmentazione e le macchie d’età.
  • Gel fresco di Aloe vergine integrale biologico dal Parco del Cilento: possiede una grande capacità di penetrare all’interno della pelle, fino a 4 volte in più rispetto all’acqua e fino a 7 volte più in profondità; svolge una marcata azione anti-age aumentando fino a 8 volte la produzione di fibroblasti, le cellule responsabili della produzione di collagene, elastina e acido ialuronico.
  • Linfa purificata di Acero Canadese: possiede buone proprietà igroscopiche, grazie alle quali è in grado di catturare l’umidità dall’ambiente e trasportare l’acqua dagli strati interni dell’epidermide agli strati superiori; ricco in alfa-idrossiacidi e sostanze antiossidanti, accelera il rinnovamento epidermico, contrastando la comparsa di linee sottili e rughe. Contribuisce a mantenere il naturale pH della pelle, proteggendola da microrganismi ed agenti patogeni causa di irritazioni cutanee.
  • Squalane vegetale: derivato dall’olio d’oliva, è uno dei maggiori componenti del sebo umano e del film idrolipidico; aiuta a ripristinare la naturale barriera difensiva della pelle, contrasta la perdita di acqua attraverso l’epidermide, e protegge la pelle dai danni ambientali, conferendole elasticità e morbidezza.
  • Burro di Karitè: ricavato da un albero tipico dell’Africa occidentale, è ricchissimo di vitamine A, B, E, F; possiede grandi proprietà emollienti, antiossidanti, lenitive e idratanti; interviene nel processo fisiologico dei fibroblasti, le cellule che formano le fibre del collagene, migliorando l’elasticità della pelle e la sua tonicità.
  • Olio extravergine di oliva biologico del Garda: ricco di vitamina E, polifenoli e carotenoidi, svolge un’eccellente azione antiossidante ed antinvecchiamento, contrastando con efficacia i danni da radicali liberi.
Della crema viso, troviamo due versioni

Conservano la stessa struttura, ma giustamente si distinguono per rispondere alle varie esigenze della pelle.

Hurbena Lift - La linea botox like di Liquidflora

La versione TENDER è stata formulata per le pelli normali e miste, (a tendenza secca o grassa) o per chi desidera una texture meno ricca.

INCI

oryza sativa seed water, aloe barbadensis gel*, olea europaea fruit oil*, cetyl alcohol°, squalane°, glyceryl stearate°, cetearyl alcohol°, tocopherol°, palmitoyl hexapeptide-19, palmitoyl decapeptide-21, decapeptide-22, oligopeptide-78, zinc palmitoyl nonapeptide-14, butyrospermum parkii butter*, acer saccharum extract, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein°, hydrolized wheat protein*, dextran, parfum**, benzyl alcohol, dehydroacetic acid .

La versione DENSIVE  è stata concepita, invece,  per le pelli secche o molto secche.

INCI

oryza sativa seed water, olea europaea fruit oil*, acer saccharum extract, butyrospermum parkii butter*, tocopherol°, squalane°, glyceryl stearate°, cetearyl alcohol°, palmitoyl hexapeptide-19, palmitoyl decapeptide-21, decapeptide-22, oligopeptide-78, zinc palmitoyl nonapeptide-14, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein°, cetyl alcohol, hydrolized wheat protein*, dextran, parfum**, benzyl alcohol, trihydroxystearin, dehydroacetic acid.

* da agricoltura biologica
° di origine naturale
** profumo senza allergeni 

Avendo la possibilità di provarle entrambe, ed essendo la mia pelle mista tendente al secco, ho deciso di utilizzare la Tender la mattina, in cui ho bisogno di idratazione ma non voglio una texture troppo ricca, e riservare quindi la Densive a fine giornata come super-trattamento serale.

Sono creme piacevoli da utilizzare. Si presentano in un pratico flacone airless da 50 ml completamente riciclabile. La profumazione non è delle mie preferite ma resta molto delicata, quasi impercettibile.

La Tender ha una texture più leggera, morbida e vellutata e si presta bene come base per il trucco. La Densive è molto più corposa ma comunque di facile assorbimento.

Applicandole ho come la percezione che qualche principio attivo stia svolgendo il suo lavoro. Che bella sensazione!

FORMATO 50 ml
PREZZO € 49,50
PAO 6M

Conclusioni personali

In definitiva posso solo che consigliarvi questi prodotti.

E’ vero, non sono proprio low cost, ma la qualità e la resa ripagheranno sicuramente con il tempo.

Per quanto mi riguarda sono felicissima di averli scoperti e conosciuti.

Non sono ringiovanita di 10 anni come mi aveva illuso la mia collega, ma conto e spero di rimanere una piacente quarantenne per i prossimi 20 anni.

Ringrazio ancora di cuore la Bioprofumeria Naturalmente Bella.

E’ uno shop che mi è entrato nel cuore e dal quale conto di fare presto qualche acquisto.

Francesca ha anche riservato uno sconto per le nostre lettrici. Usate il codice LBSNNATBELLA15 e avrete il 15% di sconto sul vostro carrello.

Approfittatene, ne rimarrete entusiaste!

Articolo scritto da Christy Effe

4 thoughts on “Hurbena Lift – La linea botox like di Liquidflora

  1. Conosco già le creme per averle provate in campioncino e mi piacciono molto, il contorno occhi mi ispira una cifra e se dici che va bene pure per le borse mi sa che approfitto dello sconto! Comunque Liquidflora è sempre una garanzia. Ciao Cris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.