LBSN inBioprofumeria: BioLuna cosmesi naturale

LBSN presentano: BioLuna cosmesi naturale

Ciao ragazze (e ragazzi! lo sappiamo che ci siete anche voi), oggi vi portiamo alla scoperta di un angolo davvero molto suggestivo nel centro di Livorno: Bioluna Cosmeci naturale.

LBSN presentano: BioLuna cosmesi naturale

BioLuna cosmesi naturale

Bioluna è un negozio sognato nel lontano 2013 e poi concretizzatosi quest’anno. Nato dai miei studi di cosmesi, dai capelli e dalla passione del naturale.

LBSN inBioprofumeria: BioLuna cosmesi naturale

 

L’amore per la cosmetica nasce con me sin da bambina, infatti all’età di 17/18 anni ho intrapreso dei lavori come truccatrice e acconciatrice per alcuni musical in due teatri di Livorno. Dopo il diploma di grafica e gli studi di parrucchiera e makeup ho lavorato in alcuni saloni, come truccatrice per spose/ trucco correttivo e parrucchiera. Purtroppo dopo tantissimi anni ho avuto a che fare con forti allergie da contatto con prodotti di sintesi e conservanti altamente allergizzanti, che mi hanno portato ad approfondire sempre di più l’argomento, studiando con costanza gli INCI dei cosmetici.

LBSN inBioprofumeria: BioLuna cosmesi naturale

 

Un negozio che aiuti le clienti ad essere più consapevoli

Da li è nata nella mia testa Bioluna, un negozio che mi rispecchia, un negozio che aiuti le clienti ad essere più consapevoli, sopratutto a Livorno, dove ancora il mercato del Biologico non è del tutto “capito” e dove mancava una realtà completamente Green .

Una profumeria con servizio makeup completamente verde, senza ingredienti di sintesi, pericolosi per noi e l’ambiente.

Entrando nel mio mondo si ha la certezza di trovare solo prodotti provati personalmente da me, selezionati con criterio oltre ad una consulenza data dall’esperienza nel campo cosmetico.

LBSN inBioprofumeria: BioLuna cosmesi naturale

 

Brand green e performanti

Sono partita con dieci brand, di cui alcuni di nicchia, con esclusiva su Livorno come Miss W, brand francese altamente performante, o Biosnail, un trattamento a base di bava di lumaca che ha avuto effetti sorprendenti sulle mie clienti. Passando, poi, per Naturaequa, brand genovese che amo e che a Livorno non conosceva nessuno, ma che adesso tutte stanno apprezzando non solo per le formulazioni ma anche per le confezioni in plastica vegetale, ecologica al massimo.

LBSN inBioprofumeria: BioLuna cosmesi naturale

 

In questi quasi 7 mesi, i brand sono aumentati arrivando a 17. Ho allargato la scelta dei profumi Olfattiva, ho inserito i detersivi e aumentato i profumatori d’ambiente e le tisane biologiche. Le mie scelte sono anche supportate dalle meravigliose clienti che ho, loro mi danno consigli e mi sostengono. Spero vivamente che con il mio contributo Livorno diventi sempre più una città  green e che questa mia piccola realtà in centro cresca sempre di più.

LBSN inBioprofumeria: BioLuna cosmesi naturale

 

Bioluna è in piazza G. Garibaldi, 4. Vi aspetto a Livorno.

LBSN inBioprofumeria: BioLuna cosmesi naturale

 

ps: per le ragazze che passeranno a trovarmi volevo riservare uno sconto del 10% su tutto e il 15% su un servizio trucco giorno/sera. Dite che vi manda LBSN.


Potrebbero interessarti anche:
LBSN InBioprofumeria: Alterego Bio
LBSN InBioprofumeria: La Dama Verde

2 thoughts on “LBSN inBioprofumeria: BioLuna cosmesi naturale

  1. Dovrebbero esserci più realtà così. Sono posti rasserenanti. Una commistione di generi diversi che crea un microcosmo perfetto. Grazie alle ideatrici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.