Liptint Purobio Cosmetics [Mitruccobio]

Liptint Purobio Cosmetics [Mitruccobio]

Liptint Purobio Cosmetic

Liptint

Rossetto liquido o tinta? Poco importa. Da un paio di anni stanno letteralmente spopolando tra le makeup addicted e non solo!

Fino a pochi mesi fa la parte del leone la facevano i blasonati brand “ammerigani” – chi non ha una tinta Jeffree Star, Limecrime, Urban Decay o Kat Von D? Oppure i marchi da profumeria o grande distribuzione, come Sephora, YSL, MAC, Maybelline, Pupa e via dicendo.

Alternative bio

Couleur Caramel produce degli ottimi gloss matt, ma… Se volessimo spendere qualcosina meno di 18 euro e magari comprare un prodotto Made in Italy?

Liptint Purobio Cosmetics [Mitruccobio]

Finalmente è arrivato sul mercato, nelle bioprofumerie e e-commerce bio, un prodotto che ha tutti i requisiti che stiamo cercando.

Purobio

Ha presentato all’ultimo SANA di settembre le LIPTINT, rossetti liquidi dal finish matt, 100% naturale, VEGAN e certificate bio.

La formulazione è arricchita da antocianine, che ci hanno permesso, assieme ai pigmenti minerali, di realizzare 7 nuances VEGAN, inoltre calendula e burro di cacao, donano cremosità e grazie alle loro proprietà nutrono e leniscono, mentre silica e amido di mais biologico rendono il finish opaco e permettono a questo rossetto di asciugarsi velocemente sulle labbra.

Potevano quindi le “invincibili Principesse Makeuppose forgiate dalle palette dei mille colori” non sondare il terreno, alla continua ricerca di nuove frecce da incoccare al proprio arco? Mary “Lights&Shadows” e Vero “The Nightingale Tune” hanno, ovviamente, già comprato le Liptint e coinvolgono nei loro deliri rossettosi anche la loro amica Camilla! Vuoi sapere come la pensano?

Un giorno qualsiasi

Caffè in centro, giornate dall’aria frizzante, sapore di città e di frenesia urbana. Centro Milano, Madonnina e gente, tanta gente…

Vero: “Riuscirò a trovare le mie compagne di chiacchiere makeuppose?”. Le trovo, eccole. E come al solito sono io la ritardataria, ma poco importa: ormai lo sanno 😉

Ciao bellezze”, esordisco baciandole. “Come state?”, domando frettolosamente, mentre ci accomodiamo intorno a un tavolino con davanti un bel caffè, per parlare delle ultime novità!

Allora? Avete visto la nuova linea appena uscita di PuroBio? Ragazze, sono già andata a comprarla quasi tutta!”. Continuo cercando con le mani, come un vortice, nella mia borsa che sembra quella delle streghe: senza fondo. “Alla fine tra una balla e quell’altra ho preso tutte le Liptint, tranne la 01 e il gloss”, e mostro orgogliosamente il mio bottino.

Liptint Purobio Cosmetics [Mitruccobio]

Mary: “Ahahahaha complimenti! Io non sono stata da meno eh… Ho comprato da prima solo la 04 e la 05… Nell’istante stesso in cui ho poggiato sulle labbra per la prima volta il pennellino di questo bel rosso mattone, ho deciso che dovevo avere anche le Liptint 06 e 07! E tu Cami?

Cami: “Anche io ho colpito! I colori da me scelti sono stati il numero 03, 04 e 06. Le uso da pochissimo però, quindi le mie sono solo prime impressioni!

Vero: “Dai, beviamoci sta’ tazzulell’ e’ cafè e…”. E… BOOOM! Parte una lista mentale di pensieri, opinioni, pareri, immagini…

Sospiro… Fiato… VIA!

Vero: “Sono confortevoli, anche se non tutti i colori in egual modo. Basta una passata per avere saturazione piena, non serve dover prelevare più volte il prodotto. Sulla durata, però, non le trovo di certo paragonabili alle mie adorate Jeffree, basta poco che vengono via, alcune addirittura da sole dopo poche ore dalla stesura perché crepano e saltano a pezzetti. Mi spiace, non vorrei deludere le vostre aspettative. Trovo che il concetto sia favoloso, ma mi rendo conto che sono bio, e che svolgono già un buonissimo lavoro, se non addirittura egregio. Se penso che al loro interno non ci sono tutte quelle schifezze che invece contengono le canoniche tinte labbra! Diciamo che è sicuramente meglio qualche piccolo difettuccio o ri-applicazione in più durante il giorno, che mangiare e ingoiare petrolati e derivati!

Mary: “Concordo sul fatto che tutte le colorazioni si comportano in modo diverso! In tutto: applicazione, texture, durata, confortevolezza… Lo stesso pennellino sembra non essere identico in tutti i rossetti! Nel complesso però sono molto soddisfatta! Su di me di solito rossetti e tinte durano pochissimo. I motivi sono molteplici: ho le labbra piccole, fumo, bevo acqua a canna 😁 parlo fino allo sfinimento… Insomma, un disastro! Purobio è riuscita a sfornare rossetti liquidi che su di me sono davvero a lunga tenuta! Li applico la mattina alle 7.30 e mediamente dopo quattro ore iniziano a sbiadire un pochino al centro.

Liptint Purobio Cosmetics [Mitruccobio]

Cami: “Io ho osservato la gamma completa di colorazioni proposte, e devo dire che coprono ogni tipo di esigenza: da un look da giorno fino a uno da sera.

Liptint 02 e 03

Mary: “La 02 l’hai presa solo tu Vero, che ne pensi?

Vero: “È un bel colore da giorno, con sottotono caldo, perfetto per qualsiasi makeup… La immagino con uno smokey, dai toni scuri.

Liptint 02 Purobio Cosmetics [Mitruccobio]

Cami: “Dal mio acquisto quella che ho cominciato a mettere di più alla prova è la 03, il mio colore preferito. È un nude con un buon mix tra rosa e marrone, lo trovo davvero elegante, abbinato a una base viso semplice, tanto mascara e… Il gioco è fatto 😉 Ho effettuato un’unica passata “corposa”, l’asciugatura non è immediata. Per ottenere l’effetto opaco tanto bramato ho aspettato circa dieci secondi. Il colore ho notato che si scurisce abbastanza dopo l’applicazione e asciugatura, ma rimane comunque molto elegante. L’ho messo alla prova con i pasti e si comporta bene, ma l’uso di una matita labbra ben sfumata prima (diciamo come base) fa sì che il colore resti di più. Poi, per quanto riguarda il “comfort”, le labbra cominciano leggermente a tirare dopo 3-4 che ho su la tinta.

Vero: “Anche io penso che la 03 sia un colore stupendo, ma su di me ingrigisce parecchio; tira fuori una componente malva fredda… Però ha una durata pazzesca, non fa grumi e resiste abbastanza bene anche ai miei pasti “teroni”. Ho swatchato anche tutti i colori presi! Ho notato una diversa fluidità: alcuni scivolano bene, come il numero 03, altri un po’ meno e sono più secchi, come il 04 e il 06.

Liptint 03 Purobio Cosmetics [Mitruccobio]

Mary: “Queste Liptint hanno moltissimi aspetti positivi. La lunghezza dell’applicatore è perfetta! Né troppo corto, né troppo lungo. Come le mie adorate, fighissime tinte Kat Von D… Scomodissime però da applicare a causa dell’applicatore così lungo! Quello delle Liptint è maneggevole e permette di applicare il prodotto con moltissima facilità. Anche in situazioni precarie (come l’abitacolo di una autovettura!). Con tre semplicissimi gesti riesco a mettere il rossetto (quasi) alla perfezione.

Liptint Purobio Cosmetics [Mitruccobio]

Liptint 04 e 05

Vero: “Ahahaha come cambiano le opinioni da una persona all’altra! Pensa che io invece non amo molto questo tipo di scovolino, lo trovo precario, come se da un momento all’altro dovesse staccarsi, è piatto, per nulla ergonomico.”

Mary: “Ah sì! Io questo problema lo riscontro solo con la Liptint 04, sembra che l’applicatore sia difettoso, stavo quasi per riportarlo indietro… Poi ho letto che a molte è capitato di avere questa sensazione 😫 

Vero: “Guarda, la 04 è quella che odio più di tutte! L’applicatore l’ho trovato rotto (ben tre volte!). Vogliamo parlare della stesura? Piena di grumi, troppo pastosa e corposa, per non parlare della resa: va via a pezzi e sulle labbra si sente e mi dà un fastidio… L’unica cosa che si salva? Il colore! Rosa neutro con un non so che, di cupo.

Liptint 04 Purobio Cosmetics [Mitruccobio]

Mary: “Sì, è vero! Anche io la penso esattamente allo stesso modo! Un colore bellissimo ma… È quella che dura meno e che sulle labbra si sente un pochino più di tutte. Ci mette più delle altre ad asciugarsi, e quando è completamente asciutta inizia a screpolarsi piano piano. 😑 Vero, qual è quella che ti piace di più nel complesso?

Vero: “La 05 è il mio amore: color zucca, che fa molto retro! Ha qualche grumetto qua e là, però amo a tal punto questi colori che posso superare anche questo difetto.”

Mary: “Anche la mia preferita è la 05 😊 Colore semplicemente SPETTACOLARE! Su di me è un rosso mattone, molto caldo, con una punta di arancio che non stona per nulla. Texture morbida, fluida nell’applicazione, asciugatura rapida, assolutamente confortevole sulle labbra, non secca o tira e dura davvero molto! Insomma UN VERO AMORE!

Liptint 05 Purobio Cosmetics [Mitruccobio]

Liptint 06 e 07

Vero: “Secondo me la 06 è la scorrevolezza fatta rossetto liquido. Un colore che grida inverno. A metà tra viola e prugna, dall’animo caldo, etereo su una pelle diafana”.

Mary: “Sì, anche questa non mi dispiace, nonostante sia freddina per il mio incarnato. Però concordo! Si stende bene e dura a lungo. Sbiadisce leggermente al centro dopo molte ore, ma basta riapplicarla e voilà! Labbra da baciare!

Liptint 06 Purobio Cosmetics [Mitruccobio]

Mary: “E di quella più scura cosa mi dici? È quella che uso di meno perché troppo scura per me!

Vero: “Vero, è ancora più scura della 06! Sottotono freddo, qualche grumo… Ma ciò che davvero non mi piace è il suo asciugarsi, per poi creparsi”.

Liptint 06 Purobio Cosmetics [Mitruccobio]

Le compagne di makeup merenda si guardano un po’ di sottecchi, con un sorriso beffardo e la bocca leggermente aperta come a dire qualcosa… Ma forse vagliano o meno l’acquisto delle Liptint che a loro mancano, mentre sorseggiano il loro caffè ormai freddo.

Lipgloss

Vero: “Mary, sono curiosa: come ti stai trovando con il gloss? Ho idea che l’abbiano progettato solo per ovviare il problema della secchezza di alcuni colori!”. E prima ancora di finire di fare la domanda, si rivolge al cameriere, tutto impostato, che sta passando di fianco al tavolino: “Un caffè, per favore!

Liptint Purobio Cosmetics [Mitruccobio]

Mary: “Anche per me, grazie! Macchiato, per favore. Allora, il Lipgloss onestamente pensavo fosse inutile all’inizio, ma devo ammettere che ha il suo perché! Non usavo gloss da… fammi pensare… Almeno 15 anni! Lo trovo molto confortevole come texture. Dà quel tocco di lucidità alle Liptint che fa tanto bambolina aristocratica! Indubbiamente aiuta anche ad “ammorbidire” alcune colorazioni che tendono a seccare troppo in fretta. Sai che una mattina ero ancora mezza addormentata quando mi sono truccata, e per errore ho applicato prima il Lipgloss e poi la Liptint. Sorpresa! Hanno anche una funzione leggermente allunga tenuta. Diciamo che funge un pochino da primer, contribuendo a far durare leggermente di più il colore sulle labbra.

Liptint Purobio Cosmetics [Mitruccobio]

Le tre continuano a parlare. Passando da un argomento all’altro, come se non si vedessero da secoli. Ciprie, fondotinta, mascara, blush… Ma questa è un’altra storia, e ve la racconteremo un’altra volta!

4 thoughts on “Liptint Purobio Cosmetics [Mitruccobio]

  1. Io ho la numero 04 e la numero 06 e sono d’accordo con voi: la 04 pastosissima e dopo alcune ore va via a pezzi e se mi pulisco con un tovagliolo si toglie immediatamente. Ora sto provando a mettere prima un po di burro cacao e vi dirò che è meno pastoso e più confortevole…vedremo!
    La 06 è wow, più liquida, si asciuga subito, non si toglie se mangio e mi pulisco, mi dura a lungo e solo vero metà/fine giornata si sbiadisce leggermente al centro.
    Comunque bravissimi :*

  2. Grazie a Marianna e Veronica di avermi ospitato nella loro rubrica finalmente tinte opache per le amanti del bio e prodotti davvero interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.