[Mi Casa Es Tu Casa] Vi presento Fenty Beauty

Ciao, sono Pier, sul web Pier(ef)fect.

Ho un blog su cui impasto tutte le mie passioni, che forse sono troppe o forse non sono mai abbastanza. Passo dai film al beauty e dalla musica alla cucina, ma non dimentico mai di dare un’occhiata a ciò che succede fuori dalla finestra.

Fare “effetto” è un po’ la mia missione, ma preferisco di gran lunga lasciare un sorriso. 

Vi presento “Fenty Beauty”

La moda del momento per le star è quella di creare una propria linea di cosmetici. Un po’ per far cassa, un po’ per restare a galla in questo mare di sgallettate show girls.

In America poi è proprio esploso il trend, e non ci si limita più a collaborazioni per edizioni limitate, ma i VIP fanno a gara a chi vende più cosmetici. In principio c’era Jessica Alba, ma a riaccendere la fiamma del marketing è stata Kylie Jenner, ma forse il nome non vi dice nulla. Se vi parlo invece di Kim Kardashian son certo che qualcosa vi ricorda. Beh, le due sorelle con i nomi strabordanti di K come gli SMS di un dodicenne ormai stanno spopolando fra rossetti, kit per contouring e collezioni varie.

A seguire a ruota è arrivata Rihanna,che ha creato un’intera linea di make up a suo nome, chiamata appunto Fenty Beauty (dove “Fenty” è il cognome della cantante, ndr).

Mi casa es tu casa Fenty Beauty

Una linea di make up chiacchieratissima, soprattutto perché consta di 40 diverse tonalità di fondotinta, che pure Rihanna lo sa quant’è facile scazzare il colore del fondo e sembrare Donald Trump. Rihanna invece ha pensato proprio a tutti, creando un range di colorazioni che possa adattarsi ad ogni incarnato: dagli albini, ai neri, passando per gli elfi, la Pimpa, i Na’vi e gli alieni che si nascondono fra di noi.

Tutto questo non dirà granché a molti di voi. La parte interessante è come sempre il video di presentazione della linea. Video

Se non lo avete ancora visto non c’è bisogno di vergognarsi, perché ve lo racconto io.

Il video inizia e si sentono dei rumori di passi, e appare subito una ragazza con una espressione così incazzata da sembrare stanca di essere incazzata. Subito dopo ne arriva un’altra, che però ha ragione ad essere incavolata, visto che si gira con l’aria di quella che ha beccato lo stalker a seguirla. Stacco, e appare una terza ragazza che sembra stesse passando di lì per caso, probabilmente non gliene fregava molto. Stacco un’altra volta, e inquadrano un cartellone con il nome del marchio e il faccione di Rihanna, e così inizia lo sfacelo.

Parte una musica che non vi saprei spiegare, pare un misto fra il singhiozzo, il rumore del frigo di notte, una zanzara e il motore ingolfato di una 500. Alla musica segue una serie di inquadrature sempre sulle stesse ragazze, che farebbero venire mal di mare anche a Jack sul Titanic.

Tutte con una espressione misto fra l’incazzato e lo spaesato e tutte con chiari problemi di brachialgia, visti i movimenti che fanno col collo. Non è chiaro cosa facciano, anche perché è tutto di corsa, salvo per una ragazza chiaramente rimasta impigliata in una rete.

Mi casa es tu casa Fenty Beauty

Il simbolo forse di una vita difficile, all’insegna della lotta sociale.

Gli spasmi audio visivi si fermano per un attimo quando il soggetto della scena è una ragazza che, con aria furtiva, si guarda intorno. Non si capisce se voglia scassinare la macchina o se stia facendo il palo per una rapina dietro l’angolo, ma una cosa è certa: con tutti i glitter che ha in faccia, l’hanno notata anche da Marte. Così tanti glitter che immagino li avrà disseminati per tutte le strade come Pollicino con le molliche di pane.

Mi casa es tu casa Fenty Beauty

In realtà no, non è una losca figura. Non sta per infilarsi un passamontagna e scappare, ma sfodera dalla tasca un lip gloss e se lo spiaccica sulle labbra.

Subito dopo riprende la sequenza frenetica di ragazze, e vi consiglio di guardare il video solo a stomaco vuoto, onde evitare effetti collaterali. Non si capisce bene cosa facciano. Una probabilmente chiede aiuto, sapendo che la ragazza glitterata di cui sopra ha attirato l’attenzione di almeno tutto il sistema solare.

Solo alla fine del video capisco come mai le ragazze guardavano la telecamera in cagnesco: aspettavano Rihanna. Dopo essersi fatte chilometri sotto al sole a piedi, dopo essersi truccate e ritruccate, dopo essere rimaste incagliate in una rete, ecco che spunta lei, Rihanna, tutta scialla, fresca come una rosa, che non paga, se la ride pure e fa la faiga.

Il video finisce ma sappiate che, mie care ragazze Fenty Beauty, avete tutto il mio supporto, ché io quel gloss, dopo che mi fai scarpinare due ore sotto al sole per strada, glielo avrei tirato dietro.

Siete pronti alla prossima collezione, la The Galaxy Collection? Io sono qui, non mi schiodo e aspetto il video presentazione!

8 thoughts on “[Mi Casa Es Tu Casa] Vi presento Fenty Beauty

  1. Bellissimo articolo Pier…complimenti…mi hai fatto morire dalle risare!!
    Comunque io sono più per il passamontagna che per i glitter 😛 ahahah

  2. Benvenuto Pier! Leggo spesso i tuoi articoli e adoro il tuo stile! Complimenti…e ora corro a guardare il video ahahahahah! Ops dimenticavo…ovviamente anche io voglio essere avvistata dalle galassie più remote, lilluminante va indossato anche per andare a fare la spesa!!!

      1. L’illuminante “(con l’apostrofo ) “glitteroso” non ha bisogno di raccomandazioni in casa Shimmer…ahahahahaha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.