Mousse detergente purificante – Setaré

Agosto è arrivato e insieme a lui anche l’afa non si è fatta aspettare… Per chi come me ha una pelle grassa che tende a lucidarsi facilmente, questo non è decisamente il periodo più semplice per tenere tutto sotto controllo!

Per fortuna ci sono brand come Setaré che hanno creato linee ad hoc per purificare e cercare di diminuire la produzione di sebo della nostra pelle. Quella di Setaré si chiama, per l’appunto, Purify

Oggi vi parlerò di un prodotto utilissimo per questo periodo: la mousse detergente purificante.

LA LINEA PURIFY

Prima di parlarvi nel dettaglio del prodotto di oggi, giusto qualche informazione sull’intera linea Purify.

Come già si può ben intuire dal nome, questa linea è stata pensata per purificare a fondo quelle pelli con un’alta produzione sebacea, impure e con tendenza acneica.
A questo scopo, sono stati creati tre prodotti: la maschera scrub, la crema siero mattificante e la mousse detergente purificante.

Come già saprete, se avete avuto modo di utilizzare i prodotti Setaré in passato, alla base della filosofia del brand c’è il desiderio di unire le materie prime italiane con le conoscenze tramandate dall’antica tradizione persiana.
La linea Purify non fa eccezione: tutti e tre i prodotti contengono le combinazioni di tre estratti biologici di erbe officinali, che già in antichi testi persiani venivano riconosciute per le loro proprietà sebonormalizzanti, antisettiche e antibatteriche. Parliamo di Sisymbrium, Violetta e Manna.

LA MOUSSE DETERGENTE PURIFICANTE

Dopo questa breve nota introduttiva, ecco che finalmente iniziamo a parlare del prodotto di oggi: la mousse detergente.

Primo punto da sottolineare, che può sembrare ovvio ma che non sempre lo è: per mantenere la vostra pelle al meglio ed eliminare tutto l’inquinamento e la sporcizia non basta lavarsi solo la mattina appena sveglie. Al contrario, è importantissimo avere una buona routine serale che prepari la nostra pelle al riposo!

Per questo, una delle prime indicazioni di questa mousse è il suo utilizzo alla mattina e alla sera come primo step di una buona routine viso.

Dopo una notte di riposo o una giornata a contatto con inquinamento e sporcizia, è importantissimo dare la giusta cura alla nostra pelle e liberarla dal sebo in eccesso e dagli agenti esterni.

Nella confezione il prodotto è conservato in forma acquosa; prima dell’utilizzo deve essere agitata per creare la mousse.
Ammetto che non sempre la mousse mi è uscita ben formata, ma ciò è legato a quanto e come io agitassi il flacone prima di spruzzare la spuma.

La sua consistenza rimane sempre molto leggera, si massaggia bene sul viso e si rimuove molto facilmente con un solo risciacquo.

Ma il vero punto a suo favore è sicuramente il profumo! Leggermente pungente ma fresca allo stesso tempo, la sua profumazione vi darà sicuramente l’idea di un prodotto purificante e detossinante. Un po’ come se foste uscite da una spa di montagna.

Ecco, quando si dice che un prodotto deve essere una coccola anche per i sensi: questa mousse detergente rientra pienamente nella categoria.

INCI:
Aqua [Water] (Eau), Cocamidopropyl hydroxysultaine, Fraxinus ornus sap extract, Sisymbrium officinale extract, Viola tricolor extract, Melaleuca alternifolia (Teatree) leaf oil (*), Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract, Mangifera indica (Mango) fruit extract, Passiflora edulis flower extract, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Salvia officinalis (Sage) leaf extract (*), Panthenol, Betaine, Glycerin, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Triethyl citrate, Lactic acid, Linalool, Glycolic acid, Limonene.

Naturalmente, oltre a consistenza e profumazione, ci si aspetta che una linea così specifica dia anche i risultati promessi.

Sul loro sito, i ragazzi di Setaré indicano i seguenti principali benefici:

• Deterge efficacemente e delicatamente la pelle e i pori dal sebo in eccesso e ne contrasta la formazione;
• Lenisce gli arrossamenti e contribuisce alla scomparsa delle macchie;
• Favorisce la chiusura dei pori;
• Combatte la proliferazione batterica.

Dopo ormai diversi mesi di utilizzo, sebbene io non l’abbia usata costantemente mattina e sera, devo ammettere che sicuramente c’è stata una notevole diminuzione della produzione di sebo e la mia pelle risulta più omogenea, senza particolari arrossamenti, donandomi un aspetto sano e ben curato.

Sono sicura che se fossi stata ancora più costante, avrei ottenuto risultati ancora più visibili e duraturi… Anche i migliori prodotti necessitano di costanza nell’utilizzo. I miracoli da soli non avvengono mai!

In conclusione, mi sento proprio di consigliare questo prodotto a chi come me ha una pelle misto-grassa con diverse imperfezioni.
Non vi cambierà la pelle, ma sicuramente otterrete dei risultati assolutamente eccezionali!

Per quanto mi riguarda, non vedo l’ora di provare anche gli altri prodotti della linea!

Ultime informazioni: il flacone contiene 150ml e il costo è di €14,90.

Articolo scritto da Lamarghe

(Visited 46 times, 1 visits today)
Precedente Bagnodoccia - Alkemilla Successivo Ludovica tonico mist - My Sezione Aurea

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.