Mousse viso 3 in 1, Cosnature

Mousse viso 3 in 1, Cosnature

Buongiorno! Sono tornata con la mia opinione su un prodotto un po’ diverso dal solito: la mousse viso 3 in 1 del marchio Cosnature.

Mousse viso 3 in 1, Cosnature

Il brand

Intanto vi scrivo due parole sul brand. Il nome Cosnature è formato da due parole: “Cosmonature” e “Naturkosmetik”. E’ tedesco e collocabile nella fascia dei produttori eco-bio low-cost. Il marchio ha la certificazione Natrue e, ovviamente, tutti i cosmetici sono cruelty-free.

Ha un vasto assortimento, infatti troviamo shampoo, balsami, BB cream, maschere, burri, mousse viso… Insomma, tutto il necessario per una perfetta skincare routine 😉

 Ora parliamo del prodotto in questione.

La mousse viso 3 in 1

La mousse viso è indicata sia per la normale detersione del viso, sia per eliminare il makeup. Inoltre, grazie all’azione degli estratti di limone e melissa, purifica a fondo la pelle.

Mousse viso 3 in 1, Cosnature

La mousse bianca è contenuta in un flacone foamer di 150 ml, ha un PAO di 12 mesi e costa 6,80 euro.

INCI

Aqua, coco-glucoside, sucrose, sodium coco-sulfate, glycerin, betaine, alcohol, lactic acid, melissa officinalis leaf extract, citrus limon peel extract, citric acid, parfum, citral, citronellol, geraniol, limonene, linalool, potassium sorbate, sodium benzoate

Per ottenere la consistenza di una mousse non liquida, consiglio di agitare bene il flacone, prima di utilizzarla.

Mousse viso 3 in 1, Cosnature

La profumazione mi è piaciuta molto, in quanto si sentono perfettamente sia il limone sia la melissa, e io li adoro!

Come l’ho utilizzata

Come scritto sopra, questa mousse viso è indicata per la detersione quotidiana ma, avendo la pelle secca (a tendenza acneica), non trovo sia l’ideale. Le prime volte l’ho usata giornalmente ma, alla lunga, ho notato il fastidioso effetto “pelle che tira”. Quindi ho deciso di utilizzarla una volta a settimana e all’occorrenza (ovvero quando il viso presentava più impurità). In questo modo l’ho molto apprezzata! Non solo non mi seccava la pelle, ma la rendeva luminosa, liscia e attenuava le impurità.

Io non mi trucco quasi mai, quindi non posso fare grandi esempi, ma questa mousse ha eliminato una bb cream bio. E’ da evitare sugli occhi!

A chi la consiglio

Consiglio questa mousse viso sicuramente a chi ha la pelle grassa, normale e acneica; mentre, per chi ce l’ha secca, basta non utilizzarla tutti i giorni per apprezzarne tutti i benefici.

Dove acquistarla

E’ possibile reperire la mousse viso e tutti gli altri prodotti Cosnature su: Primobio (distributore per l’Italia), BioBoutique La Rosa Canina, Bioeco-shop e Fiore di Luna Torregrotta.

Per quello che mi riguarda è promossa! In più, grazie allo speciale flacone, vi durerà una vita.

Sul loro sito potete curiosare tutti i loro cosmetici ❤ Voi conoscete i prodotti di questo brand?

Articolo di make your veg

 

Leggi anche:

Latte solare alta protezione, Antos; recensione di make your veg

Cleansing Creme Mousse, Mossa; recensione di Dunja

Detergente viso pappa reale e pesca, Apiarium; recensione di Sari

2 thoughts on “Mousse viso 3 in 1, Cosnature

  1. Segnalo che la mousse detergente 3 in 1 di Cien Nature ha lo stesso INCI di questa di Cosnature… se questi benedetti ragazzi di Lidl si decidessero a metterla in permanente, avremmo un ottimo prodotto ad un prezzo ancora più basso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.