Multi Vitamin+Antioxidants potent PM Serum – 100% Pure

Multi Vitamin+Antioxidants potent PM Serum - 100% Pure

Cream Over: le migliori creme per chi ha due volte 20 anni

Multi Vitamin+Antioxidants potent PM Serum - 100% Pure

Devo ammettere che questi giri di valzer cominciano a piacermi. Ogni mese una crema diversa e lo faccio per voi, solo per voiii!!! (Musica melodrammatica, viraggio al nero, titoli di coda)

Ok, torniamo seri, la ricerca della crema “perfetta” è un lavoraccio. E’ come andare all’inseguimento della pietra verde, ma senza quel figo di Harrison Ford.

Beh, sarete fiere di me perché questa volta ho scovato una chicca che vi farà battere il cuore.

Multi Vitamin + Antioxidants potent PM Serum, 100% Pure

Conosciamo il Brand

100% Pure è un’azienda cosmetica organica nata nel 2005 con sede negli Stati Uniti. Sono oltre 500 le referenze che questo brand ha lanciato sul mercato per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di pelle, tutte prive di sostanze chimiche sintetiche, conservanti chimici, fragranze artificiali, coloranti, detergenti aggressivi o altre tossine nocive. Anche il make up è totalmente innocuo perché i pigmenti utilizzati sono solo quelli della frutta: melograno nei lip gloss, more nel mascara, mirtilli nel blush etc. Si tratta di una tecnologia innovativa ancora in attesa di brevetto.

Ho voluto acquistare questo siero (dopo aver venduto entrambi i reni visto il prezzo) perché amo questo tipo di formulazione e vado matta per l’odore di mandarino: questo prodotto è agrume in boccetta.

Oltre a ciò, cerco sempre prodotti leggeri in grado di assorbirsi in fretta e di svolgere un’azione rischiarante e omogeneizzante sulla pelle. Purtroppo anche se l’acne è quasi solo un ricordo, le macchiette perfide continuano ad esserci e, in giorni di particolare pallore, mi sento un po’ un dalmata.

Vi posso dire che al culmine dell’entusiasmo ho fatto provare questo prodotto anche al marito e, pur avendo una pelle nettamente più sensibile e secca della mia, si è dichiarato pienamente soddisfatto. Ok, parliamo di un uomo, ma penso che in molti casi i prodotti possano essere considerati unisex.

Tra l’altro mio marito non ha mai l’accortezza di applicare le creme facendo un minimo di massaggio sindacale, ma suole spiaccicarsele su tutta la faccia come se stesse intonacando un muro, contorno occhi compreso. Ecco, siccome questo siero va bene anche applicato in quella zona, sto tranquilla.

Multi Vitamin+Antioxidants potent PM Serum - 100% Pure

Ora parliamo del pack

Il prodotto è contenuto in un flaconcino di vetro da 30 ml. con erogatore svitabile, quindi molto comodo e igienico da utilizzare. Il flacone, a sua volta, è protetto da una scatolina in cartone di un bell’arancio acceso, dove sono impresse tutte le indicazioni d’uso (solo in francese e in inglese, ndr). Nota di merito per il  contenitore trasparente che permette di tenere costantemente monitorato il livello del prodotto.

Come si presenta e come si utilizza

La texture di questo prodotto è molto leggera, fresca e lattiginosa, veramente piacevole da stendere perché si assorbe in pochissimi secondi. Si applica su pelle perfettamente detersa, principalmente la sera, con un leggero massaggio (si raccomanda di avere la pelle integra e priva di qualsiasi graffio o piccola ferita perché potrebbe bruciare un po’).

L’epidermide risulta subito perfettamente ristorata, tesa e pronta all’eventuale stesura del makeup grazie ad un insolito “effetto primer” (se utilizzato al mattino).

La mia opinione dopo un mese

Dopo un mese quasi non stop (ho saltato giusto qualche giorno perché ho dimenticato di metterlo in valigia prima di un weekend fuori porta… c’ho una certa!) la mia pelle è, senza se e senza ma, migliorata in toto.

Guardandomi allo specchio vedo un incarnato più uniforme e luminoso e una grana affinata. Ma soprattutto, quello che volevo e che ho ottenuto, è un bel colorito sano e radioso. Non ho notato grossi miglioramenti in altri ambiti come il rimodellamento dell’ovale, ma neppure li promette. Credo sia un prodotto piacevole da usare tutto l’anno, ma in primavera lo trovo assolutamente perfetto.

Gli attivi che fanno la differenza sono senza dubbio le vitamine stabilizzate, come la Vitamina C, che stimola la produzione di collagene ed elastina e la Vitamina E, che protegge contro i radicali liberi e danni ambientali. Oltre naturalmente all’apporto fondamentale dato dal retinolo che riduce e previene le rughe.

INCI

Rosa Centifolia Flower Water (Rose Hydrosol), 10% Magnesium Ascorbyl Phosphate (Vitamin C), 10% Niacinamide, 10% Vitamin E, 0,5% Retinol, Rosa Canina (Rosehip) Oil, Lonicera Japonica (Honeysuckle) Flower Extract, Algin, Hyaluronic Acid, Opuntia Streptacantha (Nopal Cactus), Hippophae Rhamnoides oil, Solanum Lycopersicum (Tomato) Powder, Spinacia Oleracea Powder, Oleracea Italica (Broccoli) Powder, Squalane, Ubiquinone (Coenzyme Q10), Citrus Paradisi (Grapefruit) Oil, Citrus Bergamia Oil, Citrus Sinensis (Sweet Orange) Oil

 

IN SINTESI

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO: Siero rischiarante e anti-age, leggero e dall’intenso odore agrumato.

UTILIZZO: Si tratta di un prodotto consigliato per la routine serale, ma devo ammettere che utilizzarlo anche al mattino, come secondo step post detersione, mi fa svegliare bene, in maniera energica e positiva. Sarà per il profumo che agisce anche sulla mia psiche e sul mio umore, non so.

COSA FA: previene la pelle dall’invecchiamento e la irradia di una luce sana, migliora il colorito; affina la grana; schiarisce le piccole macchiette date dall’ iper pigmentazione; distende i tratti dati dall’ affaticamento e le piccole rughe.

A DISTANZA DI UN MESE DI UTILIZZO: Ho notato una pelle più compatta e luminosa.

RACCOMANDAZIONE: Non applicate questo prodotto su cute lesionata e richiudete il tappino trasparente con dolcezza (io l’ho rotto!). Si consiglia di agitare sempre il prodotto prima dell’uso.

TEXTURE: fluida, leggera, fresca, acquosa.

PROFUMAZIONE: innegabilmente agrumata.

PACK: flacone in vetro con erogatore in plastica.

SCADENZA: 6 mesi dall’apertura.

QUANTITA’: 30 ml.

CERTIFICAZIONI: Cruelty Free (PETA), Gluten Free, Vegan.

COSTO E REPERIBILITA’: 59€ circa, si trova facilmente on line e in alcuni negozi fisici. Personalmente l’ho acquistata su Eccoverde.

RAPPORTO QUALITA’/PREZZO: DISCRETA.

VOTAZIONE COMPLESSIVA: 9 /10

COMMENTO A MARGINE: Consiglierei questa crema a persone dai 25 anni in su, con pelle prevalentemente normale, mista o grassa. Gli acidi della frutta svolgono un leggero peeling che favorisce il rinnovamento cellulare e di solito è tollerato dalla maggior parte dei tipi di pelle, ma se siete particolarmente sensibili e reattive consiglio di provarne prima una piccola quantità evitando di fare subito questo investimento che, economicamente parlando, non è irrisorio.

Spero di esservi stata utile e… Alla prossima!

Articolo scritto da Ary, La Cimpinessa

Potrebbero interessarti anche:

[Cream Over] Aqua Energie – So Bio Etic
[Cream Over] Crema antiage rughe notte Q10 – Lavera
[Cream Over] Crema viso idratante Acqua degli angeli – Iliana

One thought on “Multi Vitamin+Antioxidants potent PM Serum – 100% Pure

  1. Che bel mix di attivi in questo siero! Conoscevo la marca ma non questo prodotto, ed essendo amante della vitamina C del retinolo della niacinamide e della rosa in tutte le sue forme credo proprio che questo possa fare al caso mio. Grazie per aver condiviso la tua esperienza 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.