Nourish shampoo – Josh Rosebrook

Tanto rumore per nulla

In questi giorni di forzata reclusione, ho messo in ordine le varie referenze che avevo dentro al mio mobile delle scorte perché volevo finire quello che ormai avevo in casa. Tra le varie cosine ho trovato una travel size di uno shampoo di una marca molto famosa ma soprattutto luxury, che avevo acquistato durante il Black Friday (per evitare di spendere un mezzo patrimonio).

Di chi starò parlando?

Ma di Josh Rosebrook, guru americano del capello, che già in tenera età aveva iniziato la sua carriera come hair stylist per poi proseguire con lo studio di cosmetologia, fino ad arrivare alla creazione di propri prodotti contenenti solo ingredienti naturali e non testati sugli animali. Qui il link a suo sito https://joshrosebrook.com/

Il suo manifesto? “Bellezza in armonia con la natura”. Un altro punto chiave della sua filosofia è “Uguaglianza per tutte le persone”, cioè cercare di includere e di non escludere nessuno, aspetto che si riflette anche nei rapporti con i fornitori.

Devo essere sincera: quando ero sul sito dell’e-commerce, non sapevo nemmeno chi fosse Josh Rosebrook. Mi sono messa a cercare per capire che cosa mi sarei dovuta aspettare da un suo prodotto. Utilizza un metodo olistico, prendendo in considerazione il tutto e non concentrandosi su un solo particolare aspetto. Detto ciò, ho fatto un piccolo esame di coscienza e ho cercato di vedermi da una nuova prospettiva, quindi la mia scelta è ricaduta su uno shampoo per capelli normali tendenti al secco.

Nourish shampoo

Il Nourish Shampoo ha una consistenza setosa, un odore molto aromatico con note che vanno dalla menta alla cannella passando per il ginseng. Attenzione, negli ingredienti ho trovato anche la camomilla, quindi chi è allergico potrebbe riscontrare degli arrossamenti cutanei.
Passiamo agli elementi principali di questo shampoo:

  • Aloe, dal potere lenitivo;
  • Olio di cocco, che idrata e nutre in profondità la cute;
  • Olio di Camelia, che aiuta a combattere i radicali liberi;
  • Sapone nero,con le sue proprietà purificanti.

Partiamo dall’analisi del mio capello, che anche in questo momento di stress (stare in casa con i bambini e cercare di lavorare!) non è collaborativo, anzi: si è rivelato piuttosto ingestibile, come ho già raccontato in varie recensioni. Riccio che non tiene il riccio, crespo in alcuni punti e molto difficile da pettinare, appena finito di districare ecco che riappare magicamente un nodo.
Devo dire che avevo grandi aspettative… Avevo, ho detto!!!
Ho comprato la confezione da 60 ml, vuoi un po’ per il costo, vuoi che volevo provare il prodotto prima di comprare la confezione regolare. Per fortuna ho la mania di provare i prodotti, perché la delusione a volte è dietro l’angolo! Con questa size ho fatto tre lavaggi e tutte le volte ho avuto qualche difficoltà. La prima volta ho dovuto rilavare i capelli dopo pochi giorni perché risultavano sporchi e unti (io non ho mai avuto i capelli unti!). La seconda volta ho pensato di abbinarlo a un po’ di balsamo solo sulle punte e diciamo che è andata meglio. Pensavo di aver trovato un modo per usare questo shampoo tranquillamente ma mi sbagliavo di grosso: alla fine della storia, i miei capelli l’hanno rigettato in pieno. Non so bene cosa sia successo ma hanno perso lucentezza e ho notato che la mia cute ha iniziato a squamarsi.

Cosa ne penso

Il profumo per me è molto gradevole, amo le spezie. Il prodotto sono costretta a bocciarlo senza appello: si è rivelato un disastro per i miei capelli e la mia cute. Mi piace la filosofia di Josh Rosebrook ma il suo prodotto non fa per me.
Come sempre, un bacio a tutti e in queste settimane difficili rubo una battuta al Signor Spock: “Lunga Vita e Prosperità!

Inci: *Aloe Vera Leaf Juice, Water, *Black Soap, Saponified Coconut oil, *Camelina Oil, *Hemp Seed Oil, *Jojoba Oil, *Coconut Oil, *Grape Seed Oil, *Evening Primrose Oil, *Almond Oil, *Calendula, *Nettle, *Catnip, *Alfalfa, *Rose Hips, *Flax, *Dandelion, *Rosemary, *Linden flowers, *Burdock, *Horsetail, *Sage, *Chamomile, *Ginseng, *Oregano, *Thyme, *Lavender, *Peppermint, *Goldenseal, *Cinnamon, *Cayenne, §Xanthan Gum, §Potassium Sorbate, †Lavender Essential Oil, †Orange Essential Oil, †Rosemary Essential Oil, †Ylang Ylang Essential Oil.
*Certified Organic
†Organic
‡Wildcrafted
§Non-GMO Plant Sourced

Formato: 60 ml

Prezzo: € 10,00

Articolo scritto da Eli

(Visited 38 times, 1 visits today)
Precedente Sapone liquido Igienizzante e detergente intimo rinfrescante - Setaré Successivo Soft Kit - Officina Naturae

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.