Nourishing Face Tonic – Hej Organic

Ciao ragazz*! Chi come me abita sul pianeta “Il tonico non serve a niente”? Oggi vi parlerò di un prodotto che mi ha davvero stupita, il Nourishing face tonic di Hej Organic, che è stato uno dei prodotti trovati nel calendario dell’avvento Eccoverde 2019.

Chi è Hej Organic

Hej Organic è un marchio tedesco, fondato a Dortmund e Amburgo nel 2016, che combina la cosmesi con lo stile di vita di una generazione più moderna, con un occhio al design: la bottiglia conica è un segno distintivo dei loro prodotti.
Una cosa che mi ha colpito positivamente della mission dell’azienda è che credono che i produttori locali degli ingredienti presenti all’interno dei cosmetici debbano essere pagati equamente e sostenuti nel loro modo di lavorare e nel loro patrimonio culturale.
Tutti i loro prodotti sono vegani e certificati NATRUE e tutti gli ingredienti provengono da coltivazioni biologiche controllate. Ingredienti ricorrenti nel loro prodotti sono l’estratto di fico d’India, l’olio di argan e l’olio di pompelmo.

Tonico Nutriente Hej Organic

Il packaging è costituito da una bottiglia conica di plastica rigida e scura, dotata di un foro contagocce superiore che consente di non sprecare prodotto e che rende pratico il suo utilizzo. Sono 150 ml di prodotto e il PAO è di 12 mesi. Lo sto utilizzando la sera da ormai due mesi e non sono arrivata neppure a metà confezione, quindi ho la sensazione che durerà molto a lungo.

INCI:
Aqua (Water), Opuntia Ficus-Indica Flower Extract*, Glycerin, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Cocoyl Glutamate, Citrus Paradisi Fruit Extract*, Polygryceryl-5 Oleate, Argania Spinosa Kernel Oil*, Opuntia Ficus-Indica Seed Oil*, Glyceryl Caprylate, Parfum**, Citric Acid, p-Anisic Acid, Levulinic Acid, Lomonene**, Linalool**, Citral**, Citronellol**
*ingredienti da agricoltura biologica
**oli essenziali naturali

Contiene:

  • Olio di fico d’India e acqua di fiori di fico d’India: idratanti, lenitivi, aiutano a rigenerare le cellule e mantengono la pelle giovane;
    Estratto di pompelmo: antibatterico, seboregolatore;
    Olio di argan: idratante, emolliente ed elasticizzante.

Promette di donare elasticità e rendere la pelle chiara e luminosa rimuovendo le impurità.

Cosa ne penso

Sono sempre stata una sostenitrice dell’inutilità del tonico: non ho mai apprezzato effetti evidenti sulla mia pelle in seguito al suo utilizzo, quindi l’ho sempre utilizzato più per dovere che per una reale convinzione che fosse un passaggio importante della mia skin care routine. Ebbene, mi sono dovuta ricredere. Il tonico Hej Organic è un tonico rinfrescante, con una consistenza non troppo liquida, una sorta di via di mezzo tra quella di un tonico acquoso e quella di una essence, probabilmente grazie alla presenza della glicerina al terzo posto nell’inci. È completamente trasparente e ha un forte odore erboso ma non pungente, che alle mie narici piace parecchio e lo rende piacevole anche olfattivamente (ma non preoccupatevi se non amate troppo gli odori erbosi, sparisce velocemente).

Lo applico ogni sera dopo la detersione: ne faccio cadere qualche goccia direttamente sulle mani e lo picchietto per bene su tutto il viso. La mia pelle mista è subito più fresca e compatta, pronta ad accogliere gli step successivi della skin care routine, partendo da un primo, piacevole, livello di idratazione. La presenza della glicerina inizialmente mi ha un po’ lasciata perplessa perché temevo potesse renderlo troppo pesante, invece risulta molto confortevole: la pelle lo assorbe in fretta e non risulta per niente appiccicosa, ma piacevolmente idratata. Con l’utilizzo nel tempo (sono ormai più di due mesi) ho anche notato la pelle più pulita e con meno imperfezioni. É stata davvero una piacevole scoperta, probabilmente non lo avrei mai provato se non mi fosse capitato tra le mani in maniera così casuale.

Lo ricomprerò assolutamente, è il primo tonico da anni che mi dà la sensazione di fare realmente qualcosa per la mia pelle.

 

Articolo scritto da Vaffy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.