Olio corpo emolliente – Alia

Olio corpo emolliente - Alia

Quegli odori di alga seccata al sole e di capperi e di fichi maturi non li ritroverà mai da nessuna parte; quelle coste arse e profumate, quei marosi ribollenti, quei gelsomini che si sfaldano al sole.

Così Dacia Maraini descrive la mia amata Sicilia. Ed è proprio siciliano il marchio di cui parlerò oggi.

Aria di primavera, di fiori, di profumi e colori. In una stagione bella come questa, il prendersi cura di sé va coniugato ai frutti che la terra ci dà.

Alia è la risposta a questa esigenza che sa tanto di coccola.

About Alia

Alia nasce dalle idee originali di Debora Pollina, Dott.ssa sia in Scienze e Tecnologie dei Prodotti Cosmetici ed Erboristici che in Farmacia. Originaria di Trapani, stupenda e ricca città siciliana, Debora ha saputo riversare tutta la bellezza ed unicità siciliana in prodotti formulati con equilibrio di materie prime dall’elevata qualità.

Il rispetto dell’ambiente e delle materie prime utilizzate è la chiave del progetto di Alia, che dà vita a prodotti privi di parabeni, petrolati, OGM, SLES/SLE, siliconi e derivati animali.

Grazie al suo lavoro, i prodotti Alia si mostrano  perfetta espressione dei tipici frutti della terra natia: piccoli scrigni di magia che profumano di mandorlo, gelsomino, limone, arancio e olio extravergine d’oliva.

Una sicilianità celebrata in ogni suo aspetto, anche artistico. Una cura estrema verso ogni dettaglio che vediamo espressa  persino nel packaging, unico nel suo genere. Studiato in collaborazione con l’artista Giuliana Cordio, che crea maioliche sofisticate ed evocative. Ed ecco che ogni prodotto Alia viene marchiato con una sua specifica maiolica, diventando piccola opera d’arte.

Proprio con le parole dell’artista Giuliana si può riassumere tutta la filosofia di Alia:

Quando si possiede un oggetto realizzato a mano si condivide una tradizione e un modo di vivere.

Olio corpo emolliente

Olio corpo emolliente - Alia

È un olio che l’azienda definisce ideale per le pelli delicate, sensibili e soggette ai segni dell’invecchiamento cutaneo. Si tratta di un mix di oli vegetali 100% puri, attivi e naturali, arricchito dagli oli essenziali di arancio dolce e gelsomino.

Le sostanze funzionali sono dunque:

  • Olio di oliva: potente antiossidante ricco di vitamina E. Ha un’azione emolliente, nutriente, protettiva,anti-aging e lenitiva.
  • Olio di argan: ricco di acido linoleico e betacarotene. Ha un’azione rigenerativa, elasticizzante, nutriente e dermoequilibrante.
  • Olio di vinaccioli: ricco di polifenoli. Ha un’azione astringente, emolliente ed elasticizzante.
  • Olio di mandorle dolci: ricco di acidi grassi, vitamine, proteine e sali minerali. Ha un’azione elasticizzante, nutriente ed emolliente.
  • Olio di jojoba: ricco di sali minerali e vitamina E. Ha un’azione disinfettante, antimicotica, anti-aging, nutriente, emolliente e dermopurificante.
  • Olio essenziale di gelsomino: cicatrizzante, rilassante e lenitivo.
  • Olio essenziale di arancio dolce: levigante, ringiovanente, astringente.
  • Tocoferolo: antiossidante, contro i radicali liberi ed aiuta a prevenire l’irrancidimento degli oli.
  • Olio essenziale di rosmarino: riequilibrante, depurativo e tonificante.

INCI

Vitis vinifera seed oil ,Glycine soja oil ,Olea europaea fruit oil , Prunus amygdalus dulcis oil ,Sesamum indicum oil, Tocopheryl acetate , Argania spinosa kernel oil , Rosmarinus officinalis oil, Citrus limon peel oil (*), Jasminum officinale oil, Citrus nobilis oil, Citrus aurantium dulcis peel oil, Hexyl cinnamal, Citral, Anise alcohol, Limonene, Benzyl alcohol, Parfum.

*Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica

Il packaging è elegante ed estremamente originale, PAO 9 mesi, prezzo 18,50 euro e formato 200 ml.

Lo si può acquistare presso il sito www.alia.bio, www.ecobiochic.com, www.biomakeupshop.it etc.

La mia esperienza

Ho avuto la fortuna di poter incontrare personalmente Debora Pollina. Grazie a questo incontro ho potuto subito innamorarmi della sua passione e dei suoi prodotti. Ho iniziato ad usare quest’olio circa un mese fa e ho potuto testarne i suoi svariati usi.

Infatti, si tratta di un olio corpo a 360 gradi.

Post doccia lo utilizzo come olio nutriente, elasticizzante, anticellulite e cicatrizzante (avendo una cicatrice di un anno fa dovuta ad una brutta bruciatura). Si assorbe facilmente e lascia la pelle vellutata, morbida e gradevolmente profumata di arancio e gelsomino.

Come olio da massaggio per me e il mio ragazzo: per me anticellulite e drenante, per il mio ragazzo rilassante grazie alla presenza di oli essenziali che oltre ad avere proprietà cosmetiche, hanno proprietà terapeutiche contro stress e stanchezza.

Per le mani mi ha aiutata contro la secchezza delle ultime intemperie di stagione e a fortificare le unghia.

Ottimo anche per i capelli sia come impacco pre shampoo, indicato per capelli stressati, secchi e spenti, sia come alternativa ai cristalli liquidi per lucidare la chioma, evitare le doppie punte e favorire lo styling dei capelli mossi/ricci grazie soprattutto alla presenza dell’olio di vinaccioli (attenzione in questo caso ne va usato davvero pochissimo!).

Infine, come suggeritomi da Debora, può essere usato anche in viso per le pelli mature e sensibili in aggiunta a creme però “povere” e leggere.

Un prodotto, quindi, completo destinato a diventare il must have di ogni ragazza.

Articolo scritto da Julia Kritsikokas

Potrebbero interessarti anche:
Crema corpo alla bava di lumaca – AG Cosmetica
Olio idromassaggio anticellulite – Antos
Nourish e Glow Collection – Aurelia Probiotic Skincare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.