Shampoo capelli secchi e sfibrati, Specchiasol

Ricciolinoblog e la ricerca dello shampoo

… perfetto potrebbe essere il titolo che descrive perfettamente la mia vita.
Dopo aver provato quello per lavaggi frequenti Ekos non mi sono arresa e nella mia erboristeria di fiducia ho trovato lo Shampoo capelli secchi e sfibrati Specchiasol.

Shampoo capelli secchi e sfibrati, Specchiasol

Vi avevo già parlato dell’azienda con la recensione della Crema corpo miele e olio di mandorle ma un brevissimo accenno è utile.

Specchiasol

Con passione e coerenza Specchiasol è riuscita a creare un sorprendente connubio fra natura, tradizione e ricerca scientifica, attingendo da questi tesori la saggezza necessaria per trasformare la secolare sapienza erboristica nella moderna fitoterapia.

Affiancando la continua ricerca alle più innovative tecnologie produttive, l’azienda è riuscita a creare prodotti sicuri ed efficaci, mantenendo allo stesso tempo una cura e un’attenzione tipicamente artigianale.

SHAMPOO CAPELLI SECCHI E SFIBRATI, SPECCHIASOL

Packaging

Il flacone è in plastica semiopaca che permette di controllare la quantità di prodotto. Il tappo è sia a vite che con chiusura a scatto ed ha un foro dosatore che regola la fuoriuscita dello shampoo.

Shampoo capelli secchi e sfibrati, Specchiasol

 

Consistenza

Il prodotto è liquido, trasparente e ne basta poco per produrre una schiuma morbida e leggera. Come d’abitudine, lo diluisco prima di applicarlo sui capelli.

Profumazione

Senza dubbio è il fattore che apprezzo maggiormente in questo shampoo. Il profumo di vaniglia si percepisce già all’apertura del tappo, mentre sui capelli non permane a lungo a causa dei successivi prodotti utilizzati per lo styling.

Ingredienti funzionali

  • Fermenti lattici Probiotici e Fibre Prebiotiche: grazie ai metaboliti contenuti, contribuiscono a preservare il naturale equilibrio di capelli e cuoio capelluto;
  • Aloe vera gel: azione lenitiva, idratante ed emolliente;
  • Proteine e Micropeptidi del Grano: costituiscono un sistema binario proteico di ristrutturazione intensiva basato sulla presenza di proteine che agiscono sia internamente che esternamente al fusto del capello;
  • Pantenolo: vitamina indicata per il nutrimento dei capelli;
  • Cisteina: amminoacido solforato dall’azione idratante, ristrutturante e nutriente.

Shampoo capelli secchi e sfibrati, Specchiasol

Come lo utilizzo

Come ho già accennato, ho l’abitudine di diluire qualsiasi shampoo e questo, in particolare, preferisco diluirlo più del solito nonostante la sua consistenza già abbastanza liquida. Il motivo è semplice: effettuando questo passaggio riesco a ridurre la secchezza che altrimenti provocherebbe al cuoio capelluto.

Considerazioni finali

Come ho già scritto in altre recensioni, ho capelli e cuoio capelluto abbastanza secchi e sono sempre alla ricerca di uno shampoo delicato che non peggiori la situazione.

Sicuramente vi starete chiedendo se ho finalmente trovato LO shampoo e smetterò di tediarvi con le mie recensioni su questo argomento…

Perdonatemi, ma la ricerca non è ancora finita!

Lo shampoo Specchiasol tutto sommato fa il suo dovere, i capelli risultano puliti e non mi crea particolari fastidi. Ho solo due appunti da fare: per il mio problema di secchezza sento l’esigenza di diluirlo molto e di alternarlo con altri tipi di shampoo e poi, durante il lavaggio, rende poco districabili i capelli, ma ciò è risolvibile applicando il balsamo.

In conclusione, ammetto che non è facile trovare un prodotto adatto alle mie molteplici problematiche ma, per chi non ha particolari esigenze, potrebbe rivelarsi un buon prodotto.

Prezzo 8,00€
Quantità 250 ml
PAO 12M
Ulteriori informazioni pH 5,5, Dermatologicamente testato  senza SLES e Parabeni, Certificato ICEA

INCI

Aqua, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Coco betaine, Coco-glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Sunflower seed amphoacetate, Lactobacillus ferment, Streptococcus Thermophilus Ferment Extract, Aloe Barbadensis leaf Juice*, Zinc sulfate, Sodium PCA, Hydrolyzed Wheat Protein, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic acid, Panthenol, Inulin, Acacia Senegal Gum extract*, Niacin, Lactic Acid, Parfum.
*da agricoltura biologica certificata

Articolo scritto da Ricciolinoblog
(Visited 56 times, 1 visits today)
Precedente Alia: proviamo i prodotti viso, corpo e capelli Successivo Profumi per ambienti Lime e Pera - Essentiq

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.