Shampoo lavaggi frequenti e Balsamo di Setarè

Shampoo lavaggi frequenti e Balsamo di Setarè

Oggi vi parlo di due prodotti, lo shampoo lavaggi frequenti e Balsamo di Setarè ricevuti grazie alla collaborazione col brand di cui siamo Ambassadors, come avrete visto nelle precedenti recensioni.

Ho adorato Setaré sin da quando la nostra Ary mi mandò un campioncino di shampoo per capelli secchi che pur non essendo il mio tipo di capello, ottenni un effetto stupendo sui miei capelli fini.

Ero quindi curiosa di provare sia lo shampoo che il balsamo.

Shampoo lavaggi frequenti e Balsamo di Setarè

SHAMPOO LAVAGGI FREQUENTI

Ho sempre avuto problemi con gli shampoo per lavaggi frequenti: i miei capelli fini non li sopportavano proprio.
Dopo aver rivalutato e risolto il problema grazie allo shampoo di un altro brand, ho voluto provare questo di Setaré.

É il secondo shampoo per lavaggi frequenti che mi ha dato buoni risultati e credo sarà perfetto per questo periodo estivo.
Lo sto provando da un paio di mesi circa, alternandolo ad altri shampoo, e devo dire che la resa è perfetta.

Mi ha attirato molto la descrizione che Setaré fa nel suo sito e tempo fa avevo visto anche un post su Facebook a riguardo.

Lo shampoo contiene:

• Tensioattivi da olio di Cocco, che, lavando dolcemente, non alterano il naturale equilibrio idrolipidico del cuoio capelluto e non appesantiscono i capelli;
• Estratto biologico di Ortica, che riequilibra e normalizza il film idrolipidico del cuoio capelluto apportando tutti gli elementi necessari: sali minerali, vitamine e amminoacidi, che servono a rinforzare e ristrutturare i capelli;
• Estratto biologico di Elicriso, che contrasta irritazioni e arrossamenti del cuoio capelluto grazie agli attivi decongestionanti e rinfrescanti;
• Estratti biologici di Altea e Mandorle, che donano morbidezza e corpo ai capelli grazie agli attivi idratanti, emollienti e addolcenti.

Shampoo lavaggi frequenti di Setarè

Lo shampoo è contenuto in un pratico flacone da 250 ml con il tappo dosatore apri e chiudi.
Ha un colore marroncino, non è troppo liquido quindi non va sprecato (anche grazie a questo tappo), ha un profumo floreale e lava benissimo con poco prodotto.

Già dopo il primo lavaggio i capelli risultano morbidi e vaporosi e rimangono puliti per giorni, anche con i miei problemi di capelli grassi.
Prodotto ottimo, secondo me, soprattutto d’estate, quando si intensificano i lavaggi per via della sudorazione, ma penso vada bene anche d’inverno.

BALSAMO CREMA

Il balsamo si presente in un pratico flacone da 250 ml con tappo dosatore apri e chiudi. È il pack che preferisco perché così non si rischia di sprecare prodotto rispetto ai flaconi a tubo.

Il balsamo contiene:

• Behenamidpopropyl dimethilamine, che proviene dalla lavorazione dell’olio di semi di Moringa Oleifera. É un condizionante che riduce la carica elettrostatica, dando volume e districando i capelli in modo da evitare la formazione di nodi;
• Estratto biologico di Miglio, che ristruttura e rinforza i capelli essendo considerato il cereale più ricco di sali minerali e vitamine;
• Estratto biologico di Avena, che ha un’azione idratante, emolliente e lenitiva grazie alla presenza di amido, sali minerali e vitamine;
• Estratti biologici di Aloe, Mandorle Dolci e Girasole, che insieme apportano sostanze attive ad azione emolliente, addolcente e rinfrescante.

 Balsamo di Setarè

Il balsamo è di colore bianco, si sente il profumo dell’avena.
I capelli sono districati e non si formano nodi. Secondo me è uno dei migliori balsami che io abbia provato.

Concludendo, promuovo entrambi i prodotti: sono ottimi per i miei capelli fini e grassi ma penso vadano bene per tutti i tipi di capelli.
Consiglio sempre di controllare l’inci per evitare di trovare ingredienti a cui potete essere allergici/allergiche.

 

Shampoo lavaggi frequenti con estratti di Elicriso e Ortica

Balsamo crema con estratti di Miglio e Avena

INCI

Aqua [Water], Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil (*), Citrus medica vulgaris peel oil, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil (*), Citrus nobilis (Mandarine orange) peel oil (*), Helichrysum italicum extract (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Urtica dioica (Nettle) extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Lactic acid, Benzyl alcohol, Lauryl lactate, Limonene, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Linalool. (*) da agricoltura biologica / from organic agricolture.

Aqua [Water], Cetearyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Myristyl myristate, Aloe barbadensis extract (*), Avena sativa (Oat) bran extract (*), Panicum miliaceum extract (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Lactic acid, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Benzyl salicylate, Xanthan gum, Coumarin, Linalool, Hexyl cinnamal. (*) da agricoltura biologica / from organic agricolture.

PAO

6 mesi

6 mesi

QUANTITA’

250 ml

250 ml

PREZZO

11,80 euro (sul sito ufficiale Setaré)

12,90 euro (sul sito ufficiale Setaré)

REPERIBILITA’

Sul sito ufficiale, in vari negozi online e nelle bioprofumerie

Sul sito ufficiale, in vari negozi online e nelle bioprofumerie

Scritto da Arwen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.