Shampoo antigrasso ortica e citronella – Alverde

Shampoo antigrasso ortica e citronella - Alverde Low Cost

Ben tornate nella mia interminabile ricerca del prodotto perfetto… oggi vi parlo di capelli e, più in particolare, dello…

Shampoo antigrasso ortica e citronella - Alverde

Shampoo per capelli grassi di Alverde all’ortica e citronella.

Dopo aver provato gli shampoo solidi, gli shampoo concentrati e quelli siliconici, senza aver ottenuto grandi risultati, ho deciso di dare una possibilità a questo shampoo naturale… mi sarà piaciuto?

DM Store

Recentemente il famosissimo drugstore tedesco DM è arrivato in Italia e noi del blog non abbiamo perso l’occasione per provare subito i prodotti delle sue linee naturali. Fino ad ora mi sono trovata davvero bene con la linea Alverde, soprattutto perché i prodotti sono sani, naturali ma con prezzi assolutamente accessibili, per questo ho voluto metterla alla prova anche per quanto riguarda i capelli.

INCI

Aqua, sodium coco-sulfate, lauryl glucoside, Maris Sal, sodium pca, betaine, Urtica dioica leaf extract *, melissa officinalis leaf extract *, Hydrolyzed Corn Protein, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Soy Protein, Leuconostoc/Radish Root chiudono filtrate, Lactobacillus chiudono, sodio cocoyl glutammato, disodium cocoyl glutammato, sodium phytate, alcohol *, parfum * *, Limonene * *, Citral * *, Linalool * *

* ingredients from Certified Organic agricoltura

* * from natural essential oils

Shampoo antigrasso ortica e citronella - Alverde
Sulla confezione da 200ml c’è scritto che questo shampoo

contiene dell’ortiche Bio e della mélisse Citronella e un complesso di cheratina vegetale che calma il cuoio capelluto e dona una freschezza lunga durata e della leggerezza. 

La mia esperienza

Io ho i capelli lunghi e con il caldo è difficile trovare freschezza e leggerezza perché il mio cuoio capelluto suda e appesantisce tutto, però posso dirvi che sicuramente la mia forfora è diminuita rispetto al passato.

Inoltre, sempre sulla confezione

Si afferma che questo shampoo regola l’eccedenza di produzione di sebo, mantenendo i capelli puliti più a lungo. Ecco questo aspetto è assolutamente veritiero! I miei capelli, con questo prodotto, rimangono leggeri e puliti un po’ più a lungo rispetto agli shampoo normali ma purtroppo devo comunque lavarli un giorno si e uno no.

Caratteristiche

Il profumo è molto buono e la consistenza è abbastanza gelatinosa, né troppo liquida né troppo solida. La schiuma che si crea è morbida e compatta e riesce ad essere distribuita in tutti i punti della testa senza difficoltà.

Insomma tutto sommato è un ottimo shampoo, soprattutto per il rapporto qualità – prezzo; probabilmente non è il migliore sul mercato ma se avete un DM store vicino a casa ve lo consiglio assolutamente!

Articolo scritto da Lamarghe

Potrebbero interessarti anche:

Shampoo echinacea e jojoba – Alverde

Schiuma detergente 3 in 1 – Alverde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.