Siero rassoda lift labbra e contorno di Domus Olea Toscana

Siero rassoda lift labbra e contorno, Domus Olea Toscana

Domus Olea Toscana è un’azienda a conduzione familiare che nasce dalla passione per il biologico.

Produce cosmeceutici biologici a elevato contenuto di principi attivi, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università di Firenze, perché vogliono garantire al prodotto biologico un’elevata efficacia. 

Parte del progetto che ha con l’Università di Firenze è proprio volto a capire quali siano le tecniche migliori per ottenere il maggior numero di principi attivi per i loro prodotti dalle piante che l’azienda coltiva.

SIERO RASSODA LIFT LABBRA E CONTORNO

Siero rassoda lift labbra e contorno, Domus Olea Toscana

Siero intensivo fluido, dal leggero e gradevole aroma, studiato per ridurre le rughe delle labbra e del contorno e per conferire progressivamente più volume, definizione e morbidezza.

  • Estratti da Foglie d’Olivo e bacche di Goji, Vit. A, E, C: intensa azione antiossidante e antirughe.
  • Mix Peptidi: azione rimpolpante e botox-like di distensione delle rughe.
  • Pantenolo attivo (Vit. B5), miele e cera d’api: azione di mantenimento dell’idratazione.
  • Cellule staminali da peperoncino: forte azione rivitalizzante sull’attività cellulare, che si traduce in un aumento di elasticità, tono e compattezza della cute.
  • Estratti di peperoncino, pepe nero, cannella e mentolo: azione dermica caldo-fresco di richiamo del sangue negli strati superficiali, che favorisce la tonicità e la distensione della pelle e l’assorbimento dei principi funzionali.
  • Acido ialuronico: azione fortemente idratante e rimpolpante.
  • Collagene vegetale: mantenimento dell’idratazione ed effetto tensore istantaneo.
  • Olio extravergine di oliva, di nocciolo di pesca, di ricino bianco fiore, di jojoba, burro di cacao: spiccata azione nutriente, emolliente, antirughe.

INCI

Aqua (Water), Olea Europaea (Olive) Leaf Extract*/**, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Prunus Persica (Peach) Kernel Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil*, Panthenol, Isoamyl Cocoate, Mel/Honey*, Glycerin°, Tocopheryl Acetate, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Cetearyl Glucoside, Cera Alba/Beeswax*, Myristyl Myristate, Menthol, Lecithin, Sorbitol, Xanthan Gum, Sodium Ascorbyl Phosphate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Retinyl Palmitate, Palmitoyl Hexapeptide-19, Palmitoyl Heptapeptide-5, Sodium Hyaluronate°°, Hydrolyzed Lycium Barbarum Fruit***, Piper Nigrum (Pepper) Seed Extract*, Cinnamomum Cassia Bark Extract*, Capsicum Annuum Fruit Extract*/*°, Capsicum Annuum Fruit Meristem Cell*°, Acacia Senegal Gum°°°, Aroma/Flavour*°*, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide.

*Da Agricoltura Biologica/From Organic Agricolture.

**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze/Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.

***Da Bacche di Goji Toscane, sviluppato in collaborazione con spin-off dell’Università di Bologna/From Tuscan Goji berries, developed in collaboration with a spin-off of the University of Bologna.

°Di origine vegetale/ From plant origin

°°Da biosintesi batterica/From bacterial biosynthesis.

°°°Collagene vegetale

*°Da Peperoncino

*°*Senza allergeni Reg. EUR. 1223/2009.

Esternamente si presenta come una piccola penna con in cima una pallina di metallo, contiene 15 ML di prodotto ed ha un PAO di nove mesi.

Internamente si presenta come un fluido biancastro quasi liquido, con una leggera profumazione dolce ma non stucchevole.

Siero rassoda lift labbra e contorno, Domus Olea Toscana

MODO D’USO

Uso esterno su cute integra. Applicare due o più volte al giorno sulle labbra evitando di fuoriuscire troppo dal contorno.
Utilizzare in maggior quantità la sera come maschera. Inclinare il contenitore con la sfera in basso e applicare il prodotto sulle labbra, farle scorrere l’una sull’altra e lasciare agire.

Per favorire lo stimolo del microcircolo cutaneo, inclinare con la sfera in alto in modo che non fuoriesca ulteriore prodotto ed effettuare il massaggio per circa un minuto.
Un lieve pizzicore è da considerarsi normale e temporaneo.

Lo uso da tre mesi tutte le mattine. Facile da mettere grazie al roll-on che, oltre a fare uscire una giusta quantità di prodotto, è anche rinfrescante grazie alla pallina di metallo.
Lo passo sul contorno labbra e fuoriesco leggermente dai bordi. Si assorbe abbastanza velocemente.

A me personalmente non ha mai pizzicato. Il contorno labbra appare più definito e le labbra, soprattutto quelle superiori, appaiono rimpolpate. Non funge da burro cacao.

Usando sia contorno occhi che contorno labbra di questa marca, avendo lo stesso packaging, trovo molto scomodo il fatto che esteticamente siano identici.
Mi è capitato svariate volte di invertire i prodotti.

Prodotto reperibile on line e in negozi fisici al costo di 15.50 euro circa.

Il prodotto mi piace molto, come il risultato ottenuto, ne ho già una confezione di scorta.

RISULTATI DEI TEST SCIENTIFICI UNIVERSITARI

Tutti i prodotti Domus Olea Toscana sono stati valutati su:

  • concentrazione in sostanze funzionali (metodi analitici cromatografici HPLC/DAD/MS e retrotitolazione del prodotto finale).
  • efficienza antiossidante e antiradicalica (analisi DPPH e EC50) su prodotto finito.

Il risultato della ricerca ha portato a ottenere:

  • estratti vegetali 5-10 volte più concentrati in antiossidanti di quelli commerciali.
  • oltre che capacità di abbattimento dei radicali liberi fino all’85%, ovvero 5-10 volte quella di un comune cosmetico anti-età.

Quindi Domus Olea Toscana è una linea efficace e potente nella prevenzione e inibizione dei processi ossidativi, radicalici e infiammatori correlati all’invecchiamento.

CHALLENGE TEST

Su ogni estratto utilizzato e su ogni lotto di produzione Domus Olea Toscana effettua analisi microbiologiche per garantire assenza di batteri e muffe e la stabilità del prodotto nel tempo.

PATCH TEST

I prodotti Domus Olea Toscana sono stati valutati su volontari adulti ambosessi attraverso l’applicazione di ogni prodotto per quarantotto ore con cerotto e la rilevazione delle reazioni dopo quindici minuti e ventiquattro ore dalla rimozione dello stesso.

Ogni prodotto è risultato non irritante e ad alta tollerabilità cutanea. 

NICHEL TEST

Tutti i prodotti Domus Olea Toscana sono stati testati per rilevare il contenuto di Nichel, il metallo pesante più frequentemente causa di intolleranze cutanee. I risultati dei test hanno dimostrato un contenuto di Nichel inferiore a 0,0001%. Questo significa che i prodotti Domus Olea Toscana possono essere utilizzati da coloro che sono allergici al Nichel.

Articolo scritto da Love79sarina

4 thoughts on “Siero rassoda lift labbra e contorno di Domus Olea Toscana

  1. Lo uso quasi tutte le mattine prima di applicare matita e rossetto, questo prodotto è infinito! Effetto rimpolpante immediato, leggero pizzicore ma non idrata. Purtroppo anche a me è capitato spesso di confonderlo con il contorno occhi, adesso sono separati in due posti diversi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.