Siero viso Diamante grezzo Filler assoluto – Oyuna

Eccoci tornate alla rubrica CREAM OVER, ovvero quella per le tard… ehm, le donne mature come me 😀

Siero viso Diamante grezzo Filler assoluto - Oyuna

 

Non pensavo all’inizio che questa rubrica potesse diventare un appuntamento fisso, ma mi ha talmente appassionata provare prodotti specifici e consigliarveli (chiamatemi scema!) che mi leggerete ogni mese. Giuro che non vuole essere una minaccia!

Vi parlerò solo e soltanto dei prodotti che ho amato davvero, di quelli che hanno avuto efficacia e si sono dimostrati degni delle aspettative.

Acquistare dei prodotti performanti non significa per forza dover sborsare cifre assurde, sia chiaro.

Ci sono ottimi brand che fanno ottimi prodotti e restano su livelli di prezzo più che accettabili. In questa rubrica spazieremo dall’high al low cost con disinvoltura, in modo che tutte possiate trovare la vostra soluzione di bellezza ideale.

Oggi parliamo di un prodotto senza dubbio fantastico (ops, spoiler!).

Siero viso diamante grezzo di Oyuna

Siero viso Diamante grezzo Filler assoluto - Oyuna

L’AZIENDA

Oyuna è un brand innovativo italiano che utilizza ingredienti preziosi come diamanti, per esaltare al massimo la bellezza di ogni donna.

Si divide in 3 sottocategorie:

  • Absolute Detox
  • Absolute Ritual
  • 8 Ingredients

Tutte certificate Natrue e testate dermatologicamente per i metalli pesanti, come cromo, nickel e cobalto.

Ogni referenza è ricca di materie prime biologiche pregiate e veri estratti di pietre preziose come diamanti, quarzo e rubino.

Ammetto che questo brand fino allo scorso inverno non lo conoscevo, poi con il finire della stagione fredda mi sono messa alla ricerca di un siero con la S maiuscola e mi sono imbattuta in Lui.

Il siero filler viso diamante grezzo della linea Absolute Detox

Già solo per il pack nero, essenziale, elegante e quasi altero mi ha conquistata subito.

All’interno troviamo 30 ml di prodotto con un PAO di 12 mesi dall’apertura.

La boccetta è in vetro nero con scritte bianche, protetta da una scatolina di cartone anch’essa black&white. Questo facilita sia la lettura dell’INCI che delle indicazioni d’uso. L’erogatore, a pressione e svitabile, garantisce la massima igiene senza che una parte del prodotto resti sul fondo inutilizzata. Infatti sarà facile prelevarlo fino all’ultimo con una spatolina.

Siero viso Diamante grezzo Filler assoluto - Oyuna

Come si presenta e come si utilizza

La texture di questo prodotto è leggera, fluida, ricca ed estremamente idratante. Il valore aggiunto dell’effetto filler si nota già fin dalla prima stesura perché la pelle risulta tesa, vellutata, polposa e le piccole rughette sono attenuate. Pur non risultando unto o fastidioso sul viso preferisco non utilizzarlo come base trucco. Così come per il siero, del quale vi ho parlato il mese scorso, anche questo lo applico sul contorno occhi e non ho mai avuto alcun problema.

La “formula magica” di questo siero è data in primis dalla sinergia dell’estratto di diamante grezzo, dell’acido ialuronico, dell’estratto di Eperua (un ingrediente inedito che detossina l’epidermide illuminandola, difficile da trovare nelle comuni creme) e degli oli di Argan e Macadamia (questi, decisamente più conosciuti, svolgono un’azione rigenerante ed elasticizzante).

Qui trovate l’INCI completo:

Aqua, Coco-caprylate, Glycerin, Betaine, Argania spinosa kernel oil*, Macadamia ternifolia seed oil*, Cetearyl olivate, Sorbitan olivate, Eperua falcata bark extract, Diamond powder, Sodium hyaluronate, Xanthan gum, Helianthus annuus seed oil, Squalene°, PCA glyceryl oleate, Alumina, Beta-sitosterol, Lactic acid, Tin oxide, Tocopherol, Benzyl alcohol, CI 77891, Dehydroacetic acid, Parfum°, Limonene°, Linalool°, Geraniol°, Benzyl salicylate°, Eugenol°, Citronellol°, Citral°.

* Ingredienti biologici
°Da ingredienti naturali

 

La mia opinione dopo un mese

Come ho già dato modo di capire, è più che positiva, tanto che ho acquistato anche il siero collo e décolleté del quale mi piacerebbe parlarvi in seguito.

Sicuramente sarei rimasta molto delusa se questo prodotto non avesse soddisfatto le mie aspettative visto il prezzo non proprio economico, 34€. Lo potete trovare in tutti i migliori shop online, non so indicarvi purtroppo rivenditori fisici che vendano questo marchio.

Dopo qualche settimana di utilizzo la mia pelle risulta indubbiamente più compatta, liscia e luminosa e anche la performance del makeup che applico al mattino è più duratura, questo perché avendo una pelle più uniforme e levigata devo stratificare meno prodotto.

Solitamente prediligo l’utilizzo dei sieri durante la stagione calda e medio-calda, ma questo è un prodotto che consiglio in ogni periodo dell’anno.

Siero viso Diamante grezzo Filler assoluto - Oyuna                                            

Descrizione del prodotto

Siero filler detossinante e illuminante adatto a pelli esigenti.

Cosa fa

Tutto. In pochissime parole fa davvero tutto. Per una pelle da over 40enne, un po’ affaticata come la mia, è stata una vera manna dal cielo. Mi è capitato di poggiare le mani sul viso proprio per sentire la compattezza che questo prodotto gli ha regalato anche durante la giornata! E’ una vera coccola da SPA di lusso.

Texture

Fluida, leggera, lussuosamente ricca.

PROFUMAZIONE

Anche la profumazione, per una crema totalmente bio, è particolare e la definirei “da profumeria”. Mi ricorda infatti un profumo un po’ speziato, amarognolo e sensuale di un noto brand. Quando la applicherete capirete subito a quale mi riferisco.

PACK

Flacone in vetro con erogatore in plastica.

SCADENZA

12 mesi dall’apertura.

QUANTITA’

30 ml.

CERTIFICAZIONI

NATRUE.

COSTO E REPERIBILITA’

34€ circa, si trova facilmente online e in alcuni negozi fisici che tengono questo brand. Personalmente l’ho acquistata su Rosa della Natura.

RAPPORTO QUALITA’/PREZZO

Più che buono.

VOTAZIONE COMPLESSIVA

9 /10. Potrei osare anche un 9 e mezzo, ma avrei bisogno di più tempo per testarlo in vari periodi dell’anno e in varie condizioni climatiche.

La cosa che mi piace è il fatto che sia così efficace e allo stesso tempo delicato e adatto anche alle pelli più sensibili, quello che non amo molto (ma è soggettivo) è il profumo un po’ troppo intenso.

COMMENTO A MARGINE

Consiglierei questa crema a persone dai 35 anni in su, con pelle secca o mista, ingrigita da smog e uno stile di vita poco sano, segnata anche precocemente. Avendo io una pelle mista posso dire che è totalmente tollerata, su una pelle molto grassa mi riservo. Magari si può diminuire la dose utilizzando un’erogazione per viso e collo anziché solo per il viso.

Se avete provato o proverete qualcosa di questo brand lasciatemi qui sotto i vostri pareri, potreste crearmi nuovi bisogni.

Alla prossima!

Articolo scritto da Ary, LaCimpinessa

Potrebbero interessarti anche:
Crema solare – Double B (tailored beauty)
[Cream Over] Aqua Energie – So Bio Etic
[Cream Over] Crema antiage rughe notte Q10 – Lavera
(Visited 363 times, 1 visits today)
Precedente Crema solare - Double B (tailored beauty) Successivo Mascara Ciglia di Fata - Alchimia Natura

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.