Urban Defense, tonico antiossidante – Bio Marina

Urban Defense, tonico antiossidante - Bio Marina

Urban Defense è arrivato nella mia vita al momento giusto!

Urban Defense, tonico antiossidante - Bio Marina

Aspettate un momento… così non va bene, partiamo dall’inizio e andiamo con calma, un passo dopo l’altro e senza confusione.

Il tonico

Quante di voi usano il tonico? Sapete a cosa serve e come va utilizzato? E come scegliere il più adatto alla vostra pelle? 

Il tonico ha la duplice funzione di rimuovere eventuali residui di impurità e di ripristinare l’equilibrio della pelle dopo lo stress subito durante lo struccaggio, che tende a stressare e squilibrare il film idrolipidico del viso.

Il tonico si utilizza dopo avere deterso il viso in quanto prepara la pelle ad accogliere i trattamenti successivi, quali creme e sieri. Spruzzate o tamponate con un dischetto imbevuto di prodotto e ascoltate la vostra pelle bere le sostanze funzionali e attive di cui il tonico è fatto. 

Personalmente in passato ritenevo il tonico inutile (come la metà delle donne italiane, ahinoi!) ma ora non potrei più vivere senza di lui, anzi… è la coccola della skincare routine che più amo. 

Se avete letto la mia ultima recensione saprete che sono in fissa con i prodotti DETOX, quindi quando Marina ha lanciato un sondaggio sulla pagina facebook per scegliere l’etichetta del nuovo tonico BIO MARINA, uno dei brand che più amo in assoluto, non ho potuto fare a meno di pensare che URBAN DEFENSE doveva essere mio, subito! 

Urban Defense, tonico antiossidante - Bio Marina

Urban Defense 

Lo stress ambientale è un nemico da non sottovalutare. Le tossine che si depositano sulla pelle del viso la rendono atonica, grigia e ne minano la compattezza. Ecco perché sono sempre alla ricerca di prodotti che riescano a contrastare questi “malefici” effetti sul mio povero… visino. 

Negli ultimi mesi la risposta alle mie esigenze è arrivata da Urban Defense, il tonico antiossidante della linea cosmetica Bio Marina, ispirata alla Bellezza Sincera [se non sapete di cosa sto parlando cliccate QUI].  

All’interno della formula di Urban Defense troviamo: 

  • mirto, 
  • lavanda
  • e rosa (e voi ricordate vero quanto io ami la rosa?!) 

Estratti di piante ricchi in polifenoli, che rendono il tonico antiossidante, addolcente e lenitivo, adatto a calmare gli effetti che mettono a dura prova la pelle sottoposta agli stress ambientali. Ma non basta: al suo interno troviamo anche agenti naturali con spiccate proprietà idratanti che assicurano un continuo apporto di acqua alla nostra pelle.

Urban Defense, tonico antiossidante - Bio Marina

Potevo mai fare a meno di un prodotto con tutte queste premesse decisamente in linea con i miei gusti e… le mie fisse? Assolutamente NO!

Il packaging di Urban Defense

I 200 ml di prodotto sono contenuti all’interno di un flacone bianco, con etichetta bianca e verde su cui spicca l’immagine della donna simbolo della “metropolitanità”. Sul retro dell’etichetta tutte le informazioni sul prodotto: INCI, modalità di utilizzo, certificazioni, PAO e info sul produttore.

Urban Defense, tonico antiossidante - Bio Marina

Se proprio devo trovare un difetto a questo prodotto vi dico che avrei preferito un packaging con erogatore spray. Io amo vaporizzare o nebulizzare il tonico sul viso e trovo che in questo modo (al posto dell’utilizzo con dischetto di cotone) ci sia assolutamente meno spreco di prodotto. Non che sia un grosso difetto, dopo le prime applicazioni ho travasato il prodotto in un flacone spray sterilizzato e… voilà! Le jeux sont faits. 

Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti del tonico e analizziamo cosa contiene. 

INCI

Aqua, Rosa Damascena Flower Water*, Lavandula Angustifolia Flower Water*, Citrus aurantium amara(Bitter orange) flower water* Aloe barbadensis leaf juice*, Pentylene Glycol**(from corn and sugarcane), Glycerin, Myrtus communis leaf water*, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Citric acid.

* BIOLOGICO/ ORGANIC.

**natural

Cosa contiene Urban Defense

Urban Defense è un tonico privo di alcool, adatto anche alle pelli ultrasensibili, contiene una miscela di estratti vegetali che si prendono cura della pelle senza arrossarla.

Urban Defense, tonico antiossidante - Bio Marina

Come potete vedere dall’INCI i principali ingredienti sono: 

  • idrolato di rosa damascena, rigenerante, schiarente, lenitivo, rinfrescante, calmante, adatto a pelli normali, secche, delicate, mature e opache, 
  • a seguire idrolato di lavanda, ideale per pelli secche o particolarmente stressate, lenisce gli arrossamenti cutanei;
  • idrolato di arancia amara, ha una azione rigenerante e rassodante per la pelle con una forte attività tonificante;
  • succo d’aloe, agisce come idratante cutaneo e lenitivo, riduce gli arrossamenti della pelle; 
  • Glicerina, ad azione idratante; 
  • idrolato di mirto, antinfiammatorio, astringente e sebonormalizzante. 

 Il tonico è dermatologicamente testato, nickel tested, Cruelty Free, Vegam e in ultimo, ma non meno importante, Certificato Bio Eco Cosmesi AIAB. 

Come utilizzo Urban Defense

(Sarebbe più corretto dire: come lo utilizzavo dato che ahimè è finito!) 

Mattina e sera dopo avere struccato e deterso il viso spruzzo abbondantemente il tonico sul viso e lascio asciugare naturalmente. Proseguo la mia consueta skincare routine con siero e/o crema viso. 

Urban Defense è adatto alle stagioni calde poiché, specie se conservato in frigo, contribuisce a rinfrescare la pelle e ridonarle vivacità. Ma è adatto anche alle stagioni più fredde in quanto si prende cura del naturale benessere della pelle del viso, contrastando grigiore e colorito spento causati da agenti atmosferici e inquinanti cittadini e ristabilisce l’equilibrio del film idrolipidico.

Urban Defense, tonico antiossidante - Bio Marina

Cosa penso di Urban Defense

Come tutti i prodotti Bio Marina utilizzati fino ad ora lo ritengo un prodotto assolutamente TOP. Non so se davvero i suoi ingredienti abbiano sul mio viso un effetto DETOX e purificante dall’inquinamento cittadino in cui vivo (Milano n.d.r.), fatto sta che quando lo utilizzo la mia pelle appare visivamente più luminosa. Il colorito grigiastro che il mio volto assume nella quotidianità della città in cui vivo lascia spazio al tanto agognato color “benessere”. La pelle risulta decisamente più idratata del solito, morbida e compatta. La sua azione rinfrescante, addolcente e decongestionante aiuta il naturale riequilibrio della pelle dopo trattamenti particolarmente aggressivi come maschere, scrub o peeling. 

Il costo del tonico è di circa 13,50€ per 200 ml di prodotto. Un prodotto studiato nei minimi dettagli, creato con amore e competenza per prendersi cura del nostro viso e del nostro benessere fisico e non solo. Quella cura che Marina, la mamma genitrice di Bio Marina, mette in tutto quello che fa per le donne e con le donne per rispecchiarsi ogni giorno nella Bellezze Sincera. 

Ricomprerò sicuramente Urban Defense poiché è entrato di diritto nella TOP classifica dei tonici del mio cuore, e come sempre posso solo dire… Grazie (Bio) Marina!  

I selezionati agenti attivi Bio Marina sono altamente dermoaffini, in quanto riescono a stimolare la reazione della pelle poiché essa li riconosce, e sfruttandoli riattiva le proprie funzioni per il ripristino ottimale della barriera idrolipidica, la quale garantisce il mantenimento normalizzante e idratante del tessuto cutaneo.

Articolo scritto da Lights&Shadows

Leggi tutti gli articoli sui prodotti Bio Marina cliccando QUI

3 thoughts on “Urban Defense, tonico antiossidante – Bio Marina

  1. Mai provato nulla di questo brand, ma ecco su una cosa punterei: l’erogatore spray. Si sprecherebbe meno prodotto e non sarebbe necessario usare patch usa e getta per applicarlo.

  2. Qui Roma. Direi che con il detox ci dovremmo riempire il Tevere e forse non basterebbe! Ho preso questo tonico appena uscito e lo sto utilizzando da prima dell’Estate, con alti e bassi. Anche io l’ho travasato in una bottiglia in vetro con erogatore spray, ma da subito mi ha creato irritazione, soprattutto quest’Estate durante la stagione dell’Inferno! Ho avuto la stessa reazione, ma più contenuta, anche con un idrolato di rosa, quindi credo sia lei che mi si è rivoltata contro nonostante gli anni di amore incondizionato! Ho pensato più volte di regalarlo ma, come sai bene, amo i prodotti Biomarina quindi ci riprovavo sempre fino a quando, finito il caldo, ha smesso di bruciare, pizzicare, irritare ed adesso siamo BFF!!! Lo sto finendo, e credo davvero sia un prodotto stupendo per la mia pelle quando non fa caldo! Ma sarà stata la rosa? Chissà…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.