2 prodotti leave in – Parentesi Bio

2 prodotti leave in - Parentesi Bio

Eccomi ragazzi a parlarvi di 2 prodotti che sto amando alla follia, sono i nuovissimi leave in presentati da Saby di Parentesi Bio poco più di un mese fa.

Il gel mousse ai semi di lino  e spirOlì leave in

Oramai conoscete bene la mia fissazione per i capelli. Odiati e amati da sempre. In costante ricerca di prodotti adatti a nutrire la mia cute delicata anche se con capelli tendenti al grasso. Sono stata perciò subito incuriosita da questi due prodotti già prima della loro uscita, sono riuscita persino ad accaparrarmeli in anteprima. Dopotutto Parenteso Bio è a soli 5 minuti da casa mia, non potevo non averli.

2 prodotti leave in - Parentesi Bio

 

L’AZIENDA 

Di Parentesi Bio vi ho già parlato in una mia precedente recensione, nel caso ve la foste persa potete andare a rileggerla cliccando qui.

Sabina nasce da prima come blogger, e come me ha una fissa per i capelli. Non sempre soddisfatta da ciò che offre il mercato, ha iniziato a creare una sua linea, aprendo una “Parentesi Bio”, coadiuvata da laboratori attentamente selezionati, riesce a stupirci con prodotti ricercati e innovativi. Avete letto la nostra recensione sul magico “bibidi bobidi bio”?

IL GEL MOUSSE 

Adesso però vi voglio parlare del mio prodotto preferito in assoluto tra quelli per capelli provati finora.

Sto parlando del GEL MOUSSE, un gel ai semi di lino ma trasformato in una mousse, e da qui il nome. 

Ciò che rende speciale questo prodotto è la sua capacità di idratare la cute grassa senza appesantire il capello, anzi donando persino volume lì dove non c’è mai stato! 

CONSISTENZA E INGREDIENTI 

Vedendo il prodotto nel dettaglio scopriamo il suo mix d’ingredienti che ne spiegano la sua efficacia:

  • estratto di semi di lino, da sempre utilizzato per la cura dei capelli perché dona lucentezza e idratazione grazie alla presenza d’importanti acidi grassi, quali omega 3, 6 e 9; 
  • aloe vera, per trattare le pelli più sensibili; 
  • miele, ideale a idratare i capelli secchi e sfibrati; 
  • luppolo, che aiuta a contrastare la caduta; 
  • sali del mar morto, ricco di minerali, aiuta a donare volume e a prevenire la forfora. 

La profumazione è al cocco e monoi ed è molto persistente. Si sente sui capelli fino al successivo shampoo. La consistenza non è quella della classica mousse ma più liquida, proprio perché pensato in origine come un gel ai semi di lino.

INCI

linum usatissimum extract, sodium lauroyl sarcosinate, glycerin, aloe barbadensis leaf juice, cocamidopropylbetaine, mel, humulus lupulus cone extract, olea europaea fruit oil, lecithin (sorbitol, hamamelis virginiana leaf extract, lecithin, panthenol, tocopheryl acetate, glyceryllinoleate,diatomaceus earth), phenoxyethanol, maris salt, benzyl alcohol, parfum, citrus sinensis peel oil (dulcis), xanthan gum, lactic acid, ethylhexyglycerin.

 2 prodotti leave in - Parentesi Bio

 

COME LO UTILIZZO 

Si consigliano due modi di utilizzo ed io naturalmente le uso entrambe: 

Maschera pre-shampoo

Distribuisco due noci di mousse sulla cute a capelli asciutti, lascio agire per una decina di minuti e poi procedo con lo shampoo classico. Vi assicuro che è un’ottima alternativa alle maschere se anche voi avete problemi come me di cute grassa.

Per dare volume

Sui capelli a metà asciugatura applico una noce di mousse sulla cute per dare volume ai capelli. Avendo i capelli lisci non ho la necessità di applicare la mousse anche sulle lunghezze, ed è qui invece che entra in gioco l’altro prodotto: il leave in SpirOlì. 

 

LEAVE IN SPIROLI’ 

Più che di leave in parliamo di una vera e propria crema per capelli. Già lo si vede dalla consistenza: è davvero molto corposa. Ammetto che mi ha spaventato al primo utilizzo, credendo che mi avrebbe sporcato subito i capelli, invece, mi ha stupita subito.

La profumazione è simile a quella del gel mousse, forse si sente un po’ di più il cocco, ma comunque buonissima.

INGREDIENTI 

SpirOlì può sostituire il balsamo, ma è anche un trattamento nutritivo per i capelli, infatti, oltre al condizionante contiene:

  • olio d’oliva,
  • burro di karité,
  • olio di cocco
  • e miele.

Ma non basta. Come suggerisce il nome, all’interno troviamo la SPIRULINA: un’alga ricca di vitamine, minerali e acidi grassi, con proprietà benefiche sui capelli che prevengono la caduta, rigenerano i capelli sfibrati ed hanno efficacia sui capelli grassi e con forfora.

 

INCI

Aqua,  Distearoylethyl dimonium chloride,  Cetearyl alcohol,  Butyrospermum parkii butter,  Glycerin,  Myristyl lactate,  Olea europaea fruit oil,  Mel,  Arctium lappa root extract,  Oryza sativa bran oil,  Tocopheryl acetate,  Citric acid, Spirulina maxima powder,   Citric acid,   Cocos nucifera oil,   Aloe barbadensis leaf juice, Parfum,  Sodium PCA,  Tetrasodium glutamate diacetate,  Sodium benzoate,  Panthenol,  Potassium sorbate,  Benzyl alcohol,  Triethyl citrate,  Coumarin.

 

2 prodotti leave in - Parentesi Bio

COME LO UTILIZZO 

Sui capelli bagnati applico due pompate di prodotto sulle lunghezze. Il capello lo assorbe subito. Dopo l’asciugatura, i capelli sono morbidi, lucidi e profumati.

La sua performance migliore però, la dà dopo. Mi spiego meglio, al quarto giorno dallo shampoo posso ritardare ancora il lavaggio perché se riscaldo una noce di prodotto tra le mani e poi massaggio i capelli, mi ravviva lo styling e i capelli restano in ordine e voluminosi per un altro giorno. 

Quasi non riesco a credere ai risultati che sono riuscita ad ottenere con questi prodotti. Se anche voi avete problemi con capelli senza volume, lisci e grassi, vi consiglio di dare un’opportunità a questi leave in.

 

GEL MUOSSE SPIROLI
PAO 6 mesi 6 mesi
Quantità 200 ml 200 ml
Prezzo € 15,90 € 16,90

 

Sul sito di Parentesi bio trovate entrambi i prodotti spesso in offerta.  

È un piacere condividere con voi le mie scoperte, alla prossima!

Articolo scritto da Nina

Potrebbero interessarti anche:
Shampoo per cute grassa – Parentesi Bio
Balsamo Litsea – NaturaEqua
Spuma tenuta morbida – Phitofilos

2 thoughts on “2 prodotti leave in – Parentesi Bio

  1. Con questa testimonianza mi hai colpita e affondata!
    Grazie dei consigli e dell’istigazione all’acquisto, un baci8

  2. Interessantissimi questi 2 prodotti, i loro inci mi incuriosiscono molto per gli ingredienti utilizzati, soprattutto la spuma. Per me che ho i capelli ricci e son sempre alla ricerca di spume e contando che ciò che più mi ha soddisfatto in questi anni è stato il gel ai semi di lino fatto in casa, nel vedere l’estratto di semi di lino al primo posto mi si sono illuminati gli occhi! Grazie per questa condivisione, vado subito a curiosare nel sito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.