La mia prima recensione, che bello!!! *saltella*

Ciao ragazz*, oggi volevo parlarvi di un prodottino che sto usando da qualche mese per detergere il viso al mattino: la schiuma detergente detox di Naobay.

Chi è Naobay

Naobay è un’azienda spagnola che nasce nel 2011 ad opera di Javier e Cristina, due fratelli di Valencia che hanno iniziato il loro percorso nella formulazione dei cosmetici nel 2007. Il nome Naobay sta per “Natural and Organic, Beauty and You”, proprio per sottolineare che tutto ciò che è naturale non è in contrasto con bellezza e salute. I cosmetici sono biologici e certificati ECOCERT, non sono testati sugli animali e all’interno della gamma dei loro prodotti si possono trovare anche prodotti vegani. L’imballaggio è biodegradabile; quando é in plastica è riciclabile o a base di PET riciclato, mentre il legno e il cartone arrivano dall’industria FSC del legno certificato di Valencia.

Mousse detergente detox

Il packaging della mousse detergente è semplice ed essenziale, ma ben curato e con un comodo erogatore che funziona alla perfezione. Il flacone contiene 150 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi. Io lo uso solamente al mattino e, dopo poco più quattro mesi di utilizzo, credo di arrivare serenamente al quinto prima di terminarla.

INCI:

Aqua (Water), Ammonium Lauryl Sulfate, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Lauryl Glucoside, Glycerin, Citrus Aurantium Dulcis Fruit Water*, Citrus Limon Fruit Extract*, Camelia Sinesis Leaf Extract*, Zingiber Officinalis Root Extract*, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Parfum**

*da agricoltura biologica controllata

**fragranza di origine naturale

Il 99,01% del totale degli ingredienti è di origine naturale.

Il 9,26% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica.

Contiene:

estratto di zenzero, che migliora la circolazione della pelle e il suo comfort;

estratto di limone, che controlla l’eccesso di sebo e la lucidità;

idrolato d’arancia, che ha proprietà lenitive, illuminanti e antiossidanti;

tè verde, che combatte l’ossidazione e l’invecchiamento della pelle.

Il prodotto promette di detergere la pelle combattendo le impurità, migliorare la circolazione e il comfort e rimuovere il sebo contrastando lo stress ambientale e ossidativo.

Cosa ne penso

Chi mi conosce sa quanto io ami i detergenti per il viso: dico sempre che vorrei avere sette facce per provare tutti i detergenti del mondo. Le mousse mi attraggono particolarmente, quindi non appena mi sono imbattuta in questa mousse detergente sul sito di Tigotà non me la sono lasciata scappare, visto anche il prezzo decisamente accattivante. Avevo anche necessità di un prodotto easy, rapido da utilizzare al mattino, quando sono ancora mezza addormentata e sempre di corsa, quindi mi è sembrato potesse fare al caso mio.

È stato amore al primo utilizzo! Ho una pelle mista, con tendenza a lucidarsi nella zona T, e generalmente non mi piacciono i detergenti troppo corposi perché risultano pesanti e non mi danno la sensazione di una detersione realmente efficace. Non sopporto poi le mousse che si disfano una volta erogate, mi piacciono invece quelle che rimangono belle corpose. È il caso di questa mousse, che sul viso diventa una cremina dalla consistenza piacevole che può essere massaggiata per bene e a lungo senza diventare evanescente. Ha una profumazione vagamente limonosa, per me quasi impercettibile, non secca e pulisce a fondo senza dare la sensazione di pelle troppo sgrassata o che tira. Si lava via con facilità, lasciando la pelle rinfrescata e ben detersa. Una piacevole coccola mattutina tra i gatti che miagolano per ottenere cibo e il caffè per svegliare i neuroni ancora addormentati.

Se devo proprio trovarle un difetto, dopo qualche giorno dall’utilizzo il contenitore si sporca leggermente nel punto in cui si stringe l’erogatore, ma niente che una veloce sciacquata sotto l’acqua non porti via in un secondo.

La ricomprerò? Assolutamente sì, un prezzo accessibilissimo per un prodotto veramente gradevole da utilizzare. 

Articolo scritto da Vaffy