I dolori di una giovane Visa: Prtty peaushun skin thight body lotion

I dolori di una giovane Visa: Prtty peaushun skin thight body lotion

I dolori di una giovane Visa: Prtty peaushun skin thight body lotion

VISA: Aiutatemi… vi prego, fate qualcosa per me, non ce la faccio più…

Sono la VISA di Amina Shimmer!… Lo so che mi conoscete, so perfettamente che nelle sue recensioni vi parla sempre di me e del nostro rapporto burrascoso e che tenta biecamente di farmi passare per una polemica brontolona, taccagna e pidocchiosa, quasi una pazza isterica…

La verità è che la pazza è lei perché è una povera pezzente, che spende come se fosse miliardaria! Non la sopporto più…

Mentre sono qui, su uno sgabello in soffitta, meditando un insano gesto di fronte ad un cappio, sento in lontananza la sua voce… mi sta cercando… e dal simultaneo ticchettio della tastiera posso facilmente intuire che sta armeggiando con uno dei soliti carrelli virtuali!

E basta, Signora Shimmer!!!

Mi hai spremuta come un limone, prosciugata, ridotta all’esasperazione!!!

Come se non bastasse la sua innata propensione allo spreco, ci si mettono pure le sue care “amiche del Ponte” a darle i “consigli per gli acquisti” e, dulcis in fundo, @Lebloggersiamonoi!

Ora ha anche l’alibi di ferro: “eh, ma mi serve per il blog!”

No, no, e no! Io non ci sto più!!!

Questa mattina, per l’appunto, stava scrivendo una recensione per il blog. Anche stavolta vuole parlare di una delle sue diavolerie made in USA, una roba dal nome impronunciabile.

 

PRTTY PEAUSHUN SKIN TIGHT BODY LOTION

I dolori di una giovane Visa: Prtty peaushun skin thight body lotion

Mesi fa mi ha costretta ad acquistarne BEN DUE, vi rendete conto? A proposito di amicizie pericolose, questo è uno dei prodotti “Roby approved”… ahimè, quando il suggerimento arriva da questa fonte non c’è verso di farla ragionare. Ho provato a protestare sulla seconda confezione, ma la Signora ha sfoderato il secondo alibi:

“Ma smettila, VISA, ho LO SCONTO!!! Faccio parte del Vip club dello shop The Beautyaholic’s, l’hai dimenticato?”

Semmai è lei ad aver dimenticato che è solo grazie a me se vi ha avuto accesso!!!

Bene, indovinate cos’è questo Prtty peashun?

Facile! Una lozione illuminante per il corpo! Prima che andiate a leggere cosa ha scritto vi faccio fare una risata…

Si è proprio convinta che i prodotti shimmer siano concepiti dalle aziende espressamente per lei, dedicati a lei, per cui li compra tutti e, udite udite, ho letto i suoi commenti su Instagram: nei sondaggi va a ringraziare tutte le ragazze che esprimono una preferenza per gli shimmer rispetto ai matte… ma sta fuori??? Rinchiudetela in manicomio e buttate la chiave!!!!

Leggiamo questi appunti ora, scommetto che me ne ha dette di tutti i colori, ‘sta infame.

AMINA: Bentrovati!!! Anche oggi sventola la bandiera a stelle e strisce per un prodotto rivoluzionario e strepitoso, che ha un posto speciale nel mio cuore perché… è SHIMMER!!! Eh eh, ormai sapete tutti che ho un debole per gli illuminanti.

(Visa: ma va? Non ce ne eravamo accorti… )

I prodotti corpo scintillanti non sono certo una novità sul mercato, ma in questo periodo le aziende fanno a gara. Non si contano le nuove uscite, perché sono l’ideale per esaltare l’abbronzatura. E poi, diciamo le verità, noi consumatrici siamo più propense ed invogliate ad usarli in estate, non essendo coperte da un multistrato di abiti, tipo me che sono freddolosa.

L’antenato di questa categoria è stato l’olio SCINTILLANTE.

Fu il mio primo prodotto corpo, acquistato durante una vacanza da adolescente… cosparso di glitteroni e dalla marcata fragranza di monoi di tahiti, rese quell’estate indimenticabile… e non solo per me! Ma anche per tutte le zanzare del luogo, che pasteggiarono allegramente, perché la dolce fragranza fiorita mi rese il loro banchetto preferito. Per i divani in pelle bianca della barca di amici che ci ospitavano, sui quali lasciai la mia sagoma impressa in maniera indelebile. Per il fidanzatino dell’epoca, che non riusciva nemmeno ad abbracciarmi, perché ero talmente unta che gli sgusciavo dalle braccia come un’anguilla… però brillavo!

Visto che parliamo della mia adolescenza, a occhio e croce direi che correva l’anno 2000 A.C., quindi deduco che l’olio fosse pieno di schifezze.

Ormai la cosmesi naturale ha fatto passi da gigante ed oggi abbiamo Prtty peaushun(si legge Pretty Potion): è un prodotto innovativo, una lozione corpo che promette di idratare, rassodare, tonificare, illuminare e nascondere le imperfezioni!

Ci interessa vero?

Il prodotto è presente sul mercato da un bel po’ di anni, super pubblicizzato sulle pagine delle più importanti riviste del settore, e messo a punto anni prima dalla creatrice, Bethany Karlyn.

Chi è? Una makeup artist molto esperta ed affermata in Usa, richiestissima da attrici e modelle, quindi abituata ad assecondare pretese e desideri a volte impossibili delle capricciose celebrities.

I dolori di una giovane Visa: Prtty peaushun skin thight body lotion

Con questo “crema miracolosa” (come la definisce la sua più grande estimatrice, Gwyneth Paltrow) ha fatto letteralmente impazzire le star di Hollywood, e parliamo di nomi del calibro di Rihanna, Cate Blanchett, Taylor Swift.

Inizialmente concepita solo per i servizi fotografici, le riprese cinematografiche e gli eventi speciali per valorizzare la pelle delle star, in breve tempo è diventata un must have grazie al passaparola, tanto che la mua ha deciso di creare un brand e commercializzare il prodotto!

Partiamo dalla formula, completamente naturale, vegan, cruelty free e priva di glutine:

INCI

Water (Aqua), Glycerin, Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Persea Gratissima (Avocado) Butter, TrioctyldodecylCitrate, Citrus Grandis (Grapefruit) FruitWax, Octyldodecyl Oleate, OctyldodecylStearoylStearate, Polyhydroxystearic Acid, Behenyl Olivate, Hydrolyzed Jojoba Esters, Jojoba Esters, GlycerylStearate, CetylAlcohol, Calendula Officinale FlowerExtract*, Japanese Green Tea (Camellia Oleifera) Extract*, Rosemary (RosmarinusOfficinalis) Extract*, Allantoin, Arnica (Montana) Extract*, Blue VervainLeafExtract*, Ethylhexylglycerin, Phenethylalcohol. MayContain (+/-): Mica

* CertifiedOrganicIngredients

La base è composta da una miscela innovativa di estratti vegetali.

Troviamo:

  • olio e burro di avocado, dalle note proprietà nutrienti e rigeneranti;
  • estratto di jojoba, dall’azione idratante e protettiva;
  • olio di jojoba idrogenato, eccellente emolliente, specialmente abbinato alla glicerina;
  • estratto di calendula, lenitivo; the verde giapponese, antiossidante;
  • rosmarino ed arnica, infine, antinfiammatori e lenitivi dei dolori muscolari.

Ma veniamo all’aspetto intrigante

Sottilissime particelle che riflettono la luce si fondono in questa base emolliente per cui, oltre a donare un bagliore dorato alla pelle, questa lozione nasconde anche le piccole imperfezioni come cellulite, smagliature, vene, che appaiono meno evidenti. Certo, è solo un effetto ottico dovuto alle particelle riflettenti, perché la crema non è coprente, ma l’aspetto appare migliorato.

La texture è molto leggera: un gel fresco, piacevole da applicare e massaggiare, che apporta idratazione senza né ungere né seccare, un prodotto pratico e perfetto per un look glow.

È disponibile in cinque differenti shades:

  • LIGHT,
  • MEDIUM,
  • DARK,
  • DEEP DARK, che sono colorate progressivamente per adattarsi perfettamente a tutte le carnagioni
  • e poi PLAIN, la versione incolore.

Io ho sia la medium che la dark: la prima è perfettamente compatibile con il mio tono di pelle, mentre la dark è più adatta all’estate ed alla pelle abbronzata.

I dolori di una giovane Visa: Prtty peaushun skin thight body lotion

La scelta dipende dalle preferenze personali, tuttavia è consigliabile optare per una, massimo due tonalità più scure della propria carnagione: sono tutte calde, dorate e, a prima vista, alcune potrebbero sembrare scure, quasi arancioni, ma una volta applicate l’effetto resta molto più trasparente e naturale.

Attenzione!!!

Non contiene coloranti artificiali: le varie tonalità vengono create aggiungendo finissime polveri minerali alla crema base, che è completamente sheer.

Disponibile in due formati: una confezione da 88 ed una da 236 ml, che costano rispettivamente € 32,00 e € 49,00. Per una prova vi suggerisco la versione mini che finirà sicuramente entro l’estate, per rientrare nei termini del PAO che per la confezione aperta è di 8 mesi…

Come lo uso?

Dopo la doccia, su pelle completamente asciutta, prelevo una noce di prodotto alla volta ed inizio a massaggiarla sul corpo. È meglio usare poco prodotto per volta per farlo assorbire bene e, semmai, aggiungerne altro nei punti da enfatizzare

E’ fondamentale attendere che sia completamente asciutto prima di indossare abiti, direi minimo 10 minuti. Vero che non sporca, perché non contiene coloranti, ma è buona precauzione evitare le zone che si sfregano di più, tipo l’interno delle braccia e le parti del corpo direttamente a contatto con gli abiti, in caso di tessuti particolarmente delicati o bianchi.

Impiego i 10 minuti distribuendo altro prodotto sui capelli lavati e tamponati, insistendo particolarmente sulle punte:.oltre ad apportare idratazione e definizione, combatte l’effetto crespo e dona una morbidezza ed una luminosità incredibili!

I dolori di una giovane Visa: Prtty peaushun skin thight body lotion

Ultimo step

Il makeup: è perfetto come primer, ma si può tranquillamente mischiare al fondotinta liquido, oppure usare come illuminante sui punti strategici (zigomi, arco di cupido): fa risplendere la pelle, vivacizzando lo sguardo!

Non è un prodotto autoabbronzante, basta una doccia per eliminarlo completamente, ma lascerà la pelle idratata e morbida anche dopo.

Nota di merito al packaging

Una bustina morbida color argento, con un piccolo beccuccio chiuso da un tappo a vite, molto pratico da portare in viaggio anche nel bagaglio a mano, perché approvato dalla TSA e, soprattutto, niente sprechi di prodotto perché si può estrarre facilmente tutto il contenuto, fino all’ultima goccia, senza necessità di vivisezionare i flaconi, come siamo solite fare (noi odiamo gli sprechi!).

Cosa ne penso

Dunque, come sempre sarò sincera: non sono in grado di valutarne i benefici in termini di rassodamento della pelle, perché la crema andrebbe utilizzata ogni giorno, mattina e/o sera dopo la doccia anche in inverno (magari nella versione incolore).

Io non sono stata costante, l’ho utilizzata più spesso per le occasioni speciali e soprattutto per i capelli.

C’è anche da considerare che non ho un fisico da pin up, quindi per combattere gli inestetismi devo orientarmi su un prodotto con attivi più specifici e mirati, ma per l’estate lo trovo un prodotto davvero cool!!!

Immaginatevi cosparse dalla crema magica, nelle calde notti d’estati al chiaro di luna. Alla giusta luce e con un po’ (Visa: un bel po’…) di immaginazione, le vostre gambe vi sembreranno irresistibili, come quelle delle gazzelle protagoniste delle sfilate di moda.

Persino Sirio, osservandovi dal firmamento stellato esclamerà: oh mi sono caduti dei pezzi?

Come dite? Le zanzare? No! Contiene estratto di pomelo (pompelmo) che funge da repellente!

Non avete scuse, andate ad assaltare THE BEAUTYAHOLIC’S, lo shop che distribuisce il prodotto in esclusiva per l’Italia e portatelo in vacanza con voi, esattamente come sto per fare io, sono certa che vi piacerà.

Ho proprio bisogno di rilassarmi e ne ha tanto bisogno anche la povera Visa, quest’anno l’ho messa a dura prova e merita una vacanza all’insegna del relax! A presto!

VISA: Sono spiazzata, questa proprio non me l’aspettavo… è dispiaciuta per me e vuole portarmi in vacanza! Beh… in fondo non è poi così malvagia e scellerata, sono stata ingiusta e crudele.

Mi sono commossa, mi sta scendendo persino una lacrimuccia… Ma sì,  dài, la… perdono, scendo dallo sgabello e corro ad abbracciarla….

UN MOMENTO, UN MOMENTO…ma chi paga la vacanza???

(TO BE CONTINUED)
Articolo di Visa Shimmer

Potrebbero interessarti anche:
[Luxury for Dummies] Labbra da baciare
Radiance face boost mist – Amly

One thought on “I dolori di una giovane Visa: Prtty peaushun skin thight body lotion

  1. Sono utente della Prtty dalla scorsa estate con soddisfazione ma per la prima volta che apprendo si possa usare sui capelli e non vedo l’ora di provare! Come sempre lei é extremamente…ILLUMINANTE, Signora Shimmer! We love you!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.