Scrub cuoio capelluto – Alkemilla Eco Bio Cosmetics

Scrub cuoio capelluto - Alkemilla Eco Bio Cosmetics

Innovativo scrub, appositamente studiato per il cuoio capelluto. Rimuove gli accumuli di impurità come polvere, pelle morta e residui di shampoo. Arricchito con estratti vegetali biologici di Lino, Lampone, Limone, Cocco, Ribes Nero e Mirtillo, nutre in profondità il capello, unitamente all’estratto di mango e passiflora dalle proprietà protettive e lenitive. I microgranuli e l’acido glicolico garantiscono un’esfoliazione meccanica ed enzimatica, liberando i pori, facilitando la corretta ossigenazione dei bulbi e favorendo la nascita di capelli sani e robusti. Il Pantenolo contenuto in formula permette al capello di raggiungere il suo corretto grado di umidità prevenendo  disidratazione e fragilità, unitamente al mentolo dalle proprietà rinforzanti e rinvigorenti.

Scrub cuoio capelluto – Alkemilla Eco Bio Cosmetics

Scrub cuoio capelluto - Alkemilla Eco Bio Cosmetics

Consigli d’uso

Dopo lo shampoo applicare su capello umido la quantità desiderata e massaggiare con i polpastrelli facendo lavorare i microgranuli contenuti nel prodotto. Lasciare in posa per 5 minuti. Risciacquare abbondantemente con acqua.

Cosa ne penso?

Lo step dello scrub per la cute mancava nella mia infinita haircare routine e appena Alkemilla l’ha proposto mi sono fiondata all’acquisto.

Soffro di psoriasi e ultimamente la mia cute è diventata improvvisamente grassa dopo anni che era stra-arida. Quindi il mio cuoio capelluto chiedeva proprio pietà ed un aiuto ad essere purificato.

Sinceramente ero un po’ titubante, leggendo che conteneva menta: avevo paura che fosse troppo forte e che potesse provocarmi mal di testa. L’effetto rinfrescante della mente si sente eccome, ma con queste giornate afose diventerà un vostro super alleato. La sua formulazione consente di ottenere una doppia esfoliazione:

  • una meccanica, grazie ad alcuni microgranuli,
  • ed una enzimatica, grazie alla presenza dell’acido glicolico.

Al primo utilizzo

L’ho applicato post shampoo. Forse per il fatto che la sua azione meccanica mi sembrasse blanda, ho aumentato molto la dose di  prodotto e l’ho lasciato agire poco avendo paura di una possibile reazione dell’acido glicolico sulla mia cute molto, ma molto sensibile, e non avendolo mai usato.

Risultato

Il giorno dopo i miei capelli erano già unti sulla cute e ho dovuto rilavarli!

La settimana dopo

Ho applicato meno prodotto e l’ho fatto agire 5 minuti: l’effetto è stato nettamente migliore! La mia cute era bella pulita e i capelli leggeri.

La consistenza è simile a quella di un balsamo e infatti molte ragazze dopo averlo fatto agire sciacquano e non hanno bisogno di aggiungere altro. Io, invece, avendo dei capelli ribelli, dopo vari esperimenti sono arrivata alla conclusione di metterlo solo sulla cute. E visto che devo attendere un po’, sulle lunghezze applico un balsamo o una maschera. Così ottimizzo i tempi e il trattamento di bellezza per la mia chioma.

Scrub cuoio capelluto - Alkemilla Eco Bio Cosmetics

La profumazione è mentolata e molto rilassante.

Lo uso una volta alla settimana da ormai 2 mesetti e devo dire che mi sta piacendo e che questo trattamento è entrato a pieno titolo della mia beautyroutine del weekend.

Finito comprerò subito un altro scrub del genere, forse di un altro marchio per vedere la differenza, magari con un’azione meccanica più strong.

Voi l’avete provato? Usate lo scrub per il cuoio capelluto nella vostra haircare routine? Quale mi consigliate di provare?

INCI

Aqua [Water] (Eau), Cetearyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Polylactic acid, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Rubus idaeus (Raspberry) fruit extract (*), Cocos nucifera (Coconut) fruit extract (*), Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract (*), Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract (*), Mangifera indica (Mango) fruit extract, Passiflora edulis flower extract, Panthenol, Menthol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Potassium sorbate, Sodium benzoate, Glycerin, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Coumarin, Glycolic acid, Lactide.

*    da agricoltura biologica

 

Formato 150ml
PAO 6 mesi
Prezzo 12,90€
Articolo scritto da Valeria P.

Potrebbero interessarti anche:
Shampoo e Balsamo per capelli colorati – Biolage
Impacco lavante [Chiome Tempestose]
Enchanted Island Salt Spray – Rahua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.