Crema viso con bardana, Me Natural Skin Care

Crema viso pelli impure con bardana, Me Natural Skin Care

Soffro lo stress, (io) soffro lo stress, sono stanca e fuori forma.

Scrivo in una blog-band, scrivo in una blog-band, ci deve essere un errore!

Throwback to 2006

… per questa collaborazione con Me Natural Skin Care: l’era dei Velvet con “Soffro lo stress” e l’era delle piccole impurità al viso.

Sono in questi ultimi mesi ufficialmente “La donna dello stress”, la donna perfetta, quindi, per testare questa crema per una pelle soggetta a impurità.

 

About Me Natural Skin Care

Me Natural Skin Care nasce dalla passione e dallo studio della Dott.ssa Raponi Camilla, laureata in Scienze e Tecnologie Cosmetologiche. Oltre alla laurea ha conseguito diversi corsi specialistici in ambito cosmetologico, dermatologico e della fitocosmesi.

Grazie a tutte le conoscenze acquisite, ha dato vita alla sua personale linea cosmetica, che ruota tutta intorno a standard di alta qualità e di alto livello performativo.

Si tratta di prodotti dalla formulazione naturale e altamente ricercata, sottoposti a test di laboratorio che ne certificano stabilità, composizione interamente naturale priva di additivi chimici e conservazione.

Tutto ruota intorno al “Me” che definisce l’attaccamento e la dedizione per la propria creatura (l’azienda e i prodotti), la centralità del benessere e della cura della persona e la fusione tra tradizione millenaria e innovazione scientifica.

Crema viso pelli impure alla bardana

È una crema che l’azienda definisce adatta a pelli miste ma anche a pelli “momentaneamente” (e non) impure.

La sua formulazione vede come principale ingrediente la bardana, dalle note proprietà astringenti e purificanti, ma è anche ricca di oli e burri vegetali atti a non seccare la cute. Propone, dunque, un’azione mirata e al contempo delicata.

Si consiglia di utilizzarla mattina e/o sera (in base alle esigenze), sul viso deterso.

Crema viso pelli impure con bardana, Me Natural Skin Care

Passiamo adesso alla rassegna specifica dei suoi ingredienti:

  • Bardana: contiene lappina, inulina, acido tannico e sostanze mucillaginose che la rendono una delle piante depurative predilette della tradizione cinese. Ha funzioni depurative, antibatteriche, astringenti e cicatrizzanti oltre che sebo-regolarizzanti.
  • Burro di Karitè: nutriente, lenitivo, elasticizzante, antinfiammatorio e protettivo. È ricco di acidi grassi, vitamina A, vitamina E e fitosteroli.
  • Olio di Argan: ricco di acidi grassi, trigliceridi, vitamina E, steroli vegetali e carotenoidi. Ha proprietà elasticizzanti,cicatrizzanti e protettive.
  • Olio di Jojoba: emolliente, nutriente e  antiossidante. Ricco di vitamina E, zinco, rame e iodio.
  • Olio di Sesamo: emolliente, rigenerante, protettivo e antiossidante. Ricco di vitamina E, vitamina A, selenio e acidi grassi insaturi.

INCI

Aqua, Cetearyl alcohol, Butyrospermum parkii butter, Simmondsia chinensis seed oil, Argania spinosa kernel oil, Sesamum indicum  seed oil, Glycerin, Cetearyl glucoside, Cera alba, Mel, Arctium lappa root extract, Rosmarinus officinalis leaf oil, Xanthan gum, Tocopherol, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Phenoxyethanol, Limonene, Linalool.

Il packaging

E’ semplice ma elegante, la scadenza viene riportata nella confezione sotto il barattolino e il prezzo è pari a 34 euro. La si può acquistare presso il loro sito.

La mia esperienza

Quando mi è stata proposta la collaborazione ero molto contenta e piena di aspettative, sia perché è bello scoprire sempre nuove aziende e realtà all’interno del mondo della ecobio-cosmesi, sia perché avevo davvero bisogno di un prodotto che presentasse queste caratteristiche.

La utilizzo da circa 40 giorni e posso dire di aver notato dei miglioramenti.

Va fatta una piccola premessa.

Ho dovuto, nelle prime due settimane, capire come utilizzarla, o meglio, come dosarla. La crema si presenta con una consistenza molto leggera e dalla facile assorbenza, pertanto ho inizialmente dosato male la quantità usando troppo prodotto. Ho una pelle tendenzialmente mista nella zona T e secca nella restante parte del viso, dunque una dose troppo eccessiva di prodotto non mi ha apportato grande sollievo.

Una volta, però, imparato a dosarla bene (per il mio viso ne basta davvero poca), ho potuto constatare dei miglioramenti. Ovviamente l’utilizzo della crema va associato a una buona cura della pelle a partire dalla detersione fino al fare scrub e maschere settimanali, per ottenere risultati davvero soddisfacenti.

Io la applico la mattina appena sveglia e la sera prima di andare a dormire, sempre a viso deterso. Ho constatato poco a poco la scomparsa dei brufoletti, e un’azione opacizzante notevole.

Ottima quindi anche come base trucco. Infine il profumo è molto fresco e gradevole, con note erbose che però non disturbano l’olfatto.

Ringrazio Me Natural Skin Care per avermi dato la possibilità di scoprire il loro marchio e per aver aiutato la mia pelle stressata e stanca. 

Articolo scritto da Julia Kritsikokas

Potrebbero interessarti anche:
[Cream Over] Crema antiage rughe notte Q10 – Lavera
Crema viso day&night, per pelli grasse ed impure – Verdesativa
Botox like Cream – Veg Up

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.